Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raffreddamento a liquido Harley Davidson

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raffreddamento a liquido Harley Davidson

    [YOUTUBE]6bur36bIn_4[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    ho provato recentemente la nuova classic "raffreddata" a liquido...

    ? una trovata commerciale e basta... un po di liquido che passa solo nella testa e solo vicino alle valvole di scarico non fa proprio nulla.
    affermano che cos? hanno potuto POMPARE di pi? il motore.... ovvero 3 cavalli.... su un motore 1700... che sta comunque sotto gli 80 cv....

    da morire dal ridere...

    poi hanno messo la frizione idraulica... che ? PIU' DURA di quella a cavo precedente e meno modulabile.... inoltre le hanno dovuto richiamare indietro tutte perch? hanno sbagliato a progettarla e si inchiodava....

    il bello che gli harleysti espertoni americani affermano nei forum che HANNO DOVUTO cambiare la frizione perch? con il motore cos? compresso grazie al raffreddamento ad acqua sarebbe stata troppo dura da tirare.... e che quando si cerca di essere sempre al top della tecnologia pu? succedere di fare degli sbagli.

    non vi dico le risate che mi sono fatto a rispondergli con un paio di banali considerazioni techiche sulla loro IGNORANZA , spiegando la differenza tra compressione e cavalli e chiedendo allora cosa dovrei fare sulla mia r1 visto che ha quasi il TRIPLO della potenza di una touring e sfrontatamente esibisce una frizione a cavo !!!

    Last edited by ace; 03-11-13, 17:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma scusate, un ingegnere ? un ingegnere... o no? a quanto pare si parla di un raffreddamento easy...che fa un lavoretto facile... non c'? da raffreddare una centrale nucleare...
      Mi sembrano strani errori simili nel 2013...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma scusate, un ingegnere ? un ingegnere... o no? a quanto pare si parla di un raffreddamento easy...che fa un lavoretto facile... non c'? da raffreddare una centrale nucleare...
        Mi sembrano strani errori simili nel 2013...

        guarda... se ti capita di mettere le mani su una HD ti rendi conto che sono progettate da paperino... anzi.. da tanti paperini che non si parlano tra di loro...

        per smontare un pezzo fissato con tre bulloni ti servono ALMENO tre chiavi diverse... e altre amenit? del genere.

        comunque il problema ? sulla frizione non sul raffreddamento... ma anche li.. nel 2013 cannare a fare una frizione idraulica ce ne vuole...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          ho provato recentemente la nuova classic "raffreddata" a liquido...

          ? una trovata commerciale e basta... un po di liquido che passa solo nella testa e solo vicino alle valvole di scarico non fa proprio nulla.
          affermano che cos? hanno potuto POMPARE di pi? il motore.... ovvero 3 cavalli.... su un motore 1700... che sta comunque sotto gli 80 cv....

          da morire dal ridere...

          poi hanno messo la frizione idraulica... che ? PIU' DURA di quella a cavo precedente e meno modulabile.... inoltre le hanno dovuto richiamare indietro tutte perch? hanno sbagliato a progettarla e si inchiodava....

          il bello che gli harleysti espertoni americani affermano nei forum che HANNO DOVUTO cambiare la frizione perch? con il motore cos? compresso grazie al raffreddamento ad acqua sarebbe stata troppo dura da tirare.... e che quando si cerca di essere sempre al top della tecnologia pu? succedere di fare degli sbagli.

          non vi dico le risate che mi sono fatto a rispondergli con un paio di banali considerazioni techiche sulla loro IGNORANZA , spiegando la differenza tra compressione e cavalli e chiedendo allora cosa dovrei fare sulla mia r1 visto che ha quasi il TRIPLO della potenza di una touring e sfrontatamente esibisce una frizione a cavo !!!

          Linkamela che ho voglia di farmi 4 risate...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icy24 View Post
            Linkamela che ho voglia di farmi 4 risate...
            For ALL 2014 Touring w/hydraulic clutch - Page 2 : V-Twin Forum: Harley Davidson Forums

            in quel forum c'? anche qualcuno competente e trovo delle informazioni utili... ma devi essere in grado di scremarle da tutte la cag... che dicono....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              For ALL 2014 Touring w/hydraulic clutch - Page 2 : V-Twin Forum: Harley Davidson Forums

              in quel forum c'? anche qualcuno competente e trovo delle informazioni utili... ma devi essere in grado di scremarle da tutte la cag... che dicono....

              LOLLLLLONE.... ma non ti hanno risposto... peccato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ma scusate, un ingegnere ? un ingegnere... o no? a quanto pare si parla di un raffreddamento easy...che fa un lavoretto facile... non c'? da raffreddare una centrale nucleare...
                Mi sembrano strani errori simili nel 2013...
                ci sono ingegneri e ingenieri, semplice :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Imho sono deficienti a Milwaukee......

                  .....potevano fare un bel raffreddamento aria/olio i JAP ci hanno raffreddato dai caccia Zero nel 40 fino al Suzuki Bandit di qualche stagione fa, visto che le potenze specifiche in gioco son ridicole....sarebbe stato pi? che sufficiente.....

                  ......invece che sta carnevalata......si sono riusciti a prendere il peggio dei 2 sistemi, la bassa efficienza del raffreddamento ad aria e la complicazione di quello ad acqua si devono essere rinc#glioniti......

                  No comment sulla frizione idraulica...e sui commenti relativi.....anche li......sono 20anni che altri la usano.....


                  ....il discorso non razionalit? di costruzione .....so gi? che sar? un delirio abituarmici visto che col K5 con 4 brugole e 3 chiavi smonta i la moto -.-'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Imho sono deficienti a Milwaukee......

                    .....potevano fare un bel raffreddamento aria/olio i JAP ci hanno raffreddato dai caccia Zero nel 40 fino al Suzuki Bandit di qualche stagione fa, visto che le potenze specifiche in gioco son ridicole....sarebbe stato pi? che sufficiente.....

                    ......invece che sta carnevalata......si sono riusciti a prendere il peggio dei 2 sistemi, la bassa efficienza del raffreddamento ad aria e la complicazione di quello ad acqua si devono essere rinc#glioniti......


                    ....il discorso non razionalit? di costruzione .....so gi? che sar? un delirio abituarmici visto che col K5 con 4 brugole e 3 chiavi smonta i la moto -.-'
                    la spiegazione ? molto semplice.

                    tutti i loro clienti si stavano lamentando che il 103 scaldava in maniera IMBARAZZANTE... ed in effetti posso confermare che in citt? la gamba destra soffre parecchio.. in estate poi ? praticamente IMPOSSIBILE tenerla sulla pedana da ferma.

                    Avevano quindi bisogno di far vedere che facevano qualche cosa di CONCRETO per risolvere il problema... ed ecco allora sta buffonata del tubetto che passa attorno alle valvole.

                    e gli americani BEOTI tutti a dire che grandissima innovazione tecnologica sia stata ecc. ecc.

                    quindi una mossa esclusivamente di marketing. costo di progettazione ZERO fare un buco e mettere una pompa elettrica lo saprebbe fare anche un bambino.

                    ed in effetti il calore ? LEGGERMENTE diminuito.....


                    peccato che sia diminuito anche sui 103 base senza raffreddamento a liquido... hanno semplicemente cambiato un pelo le mappature e utilizzato un diverso catalizzatore.... ma fa pi? figo dire che hanno rivoluzionato il motore per poterlo spremere di pi? perch? prima erano al limite...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      la spiegazione ? molto semplice.

                      tutti i loro clienti si stavano lamentando che il 103 scaldava in maniera IMBARAZZANTE... ed in effetti posso confermare che in citt? la gamba destra soffre parecchio.. in estate poi ? praticamente IMPOSSIBILE tenerla sulla pedana da ferma.

                      Avevano quindi bisogno di far vedere che facevano qualche cosa di CONCRETO per risolvere il problema... ed ecco allora sta buffonata del tubetto che passa attorno alle valvole.

                      e gli americani BEOTI tutti a dire che grandissima innovazione tecnologica sia stata ecc. ecc.

                      quindi una mossa esclusivamente di marketing. costo di progettazione ZERO fare un buco e mettere una pompa elettrica lo saprebbe fare anche un bambino.

                      ed in effetti il calore ? LEGGERMENTE diminuito.....


                      peccato che sia diminuito anche sui 103 base senza raffreddamento a liquido... hanno semplicemente cambiato un pelo le mappature e utilizzato un diverso catalizzatore.... ma fa pi? figo dire che hanno rivoluzionato il motore per poterlo spremere di pi? perch? prima erano al limite...

                      Spero che i clienti non si bevano la fregnaccia....ma ho paura sia chiedere troppo ......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        Spero che i clienti non si bevano la fregnaccia....ma ho paura sia chiedere troppo ......
                        ma quando mai.... il cliente tipo hd non capisce una fava... ed il meccanico tipo hd poco di pi?....

                        delle volte vado in officina a chiedere qualche cosa per delle modifiche che mi vengono in mente, anche a livello di impianto elettrico ecc.
                        le prime volte mi guardavano allibiti perch? non capivano neanche di cosa stavo parlando.... poi una volta entrati un po in confidenza mi facevo dare il LORO manuale d'officina, trovavo quello che mi interessava e poi GLI SPIEGAVO cosa voleva dire quello che c'era scritto....

                        se era per loro se trovavano scritto di fare una macumba attorno alla moto ad ogni tagliando la facevano... il perch? gli era ignoto ma non si sarebbero preoccupati neanche di capirlo...

                        Last edited by ace; 05-11-13, 22:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ecco OK ho capito......

                          .....mi toccher? fare il double check ogni volta che far? un tagliando......poi appena finita la garanzia me li far? da me.....almeno so chi mandare a quel paese se fo una caxxata

                          ......si spulciando qua e la, ho visto che l'utente medio ? abbastanza "ignorante" meccanicamente parlando....si berranno il p? di antigelo che gli han messo nelle testate.....

                          .....poi son conscio pure che probabilmente ci son dinamiche del marketing e mondo HD che son difficili da capire per un profano...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X