Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda stupida....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda stupida....

    Ciao Ragazzi!!! ci si rivede!!! una settimana f? ? arrivata la mia RR 600 nuova di pacca!!! Fino a oggi + o meno ho percorso 250 km.... diciamo che ho una mano un po' pesantina, nel senso che non appena posso faccio delle belle accelerazioni, diciamo che ai 15000 giro ci sar? arrivato un paio di volte.... la mia domanda ? molto stupida come si a fare un bel rodaggio a questa moto??? alcuni mi dicono di non fare gli sparoni altri mi dicono che non succede niente....... voi che mi dite?????

    tenete conto come vi ho gi? ripetuto altre volte che state parlando con un ragazzo che non ha mai preso mai una moto in vita sua, quindi parlate in modo semplice!!!! COME AL SOLITO VI RINGRAZIO!!!! STATEMI BENE!!!

  • Font Size
    #2
    ciao paolino, per il rodaggio la cosa piu' importante e' NON tenere alti regimi di rotazione per lungo tempo, la tirata e' ammissibile e anche consigliata(scalda bene il motore arrivando alla temperatura d'esercizio andando piano, diciamo senza superare i 5-6000 giri) usa molto il cambio,. i percorsi migliori per il rodaggio sono le strade di montagna

    Comment


    • Font Size
      #3
      DAJELO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Comment


      • Font Size
        #4
        15 mila giri in rodaggio???
        ah signor povera moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che lhai gia ammazzato con quegli sparoni ai 15000 , se puoi evita di sup 9-10000 giro almeno x i primi 500...ciauz

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' un discorso lunghissimo sugli sforzi meccanici e termici comunque ti consiglio falla riscaldare bene a regime costante fino a 60 gradi tenendola leggermente accellerata a 2000 giri,fai 250 kilometri da solo con andatura costante su strade pianeggianti,poi dir? una cosa che sembrer? azzardata.
            Anticipa il cambio d'olio fallo subito a 250 kilometri cambia il filtro,questo perch? tutte le impurit? di lavorazione e di chiusura del motore vengono via nell'olio al massimo nei primi 250 kilometri,poi riscalda sempre bene la moto alza leggermente il minimo e tira come un dannato senza mai farla andare fuori giri,se uno non tira la moto per troppi kilometri rischia che la moto si adatta meccanicamente a quelle andature cio? le dilatazioni meccaniche degli organi prendono forma per quelle sollecitazioni e poi al cambiare di regime quando uno inizia a tirare possono portare a rotture.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by anotherway
              E' un discorso lunghissimo sugli sforzi meccanici e termici comunque ti consiglio falla riscaldare bene a regime costante fino a 60 gradi tenendola leggermente accellerata a 2000 giri,fai 250 kilometri da solo con andatura costante su strade pianeggianti,poi dir? una cosa che sembrer? azzardata.
              Anticipa il cambio d'olio fallo subito a 250 kilometri cambia il filtro,questo perch? tutte le impurit? di lavorazione e di chiusura del motore vengono via nell'olio al massimo nei primi 250 kilometri,poi riscalda sempre bene la moto alza leggermente il minimo e tira come un dannato senza mai farla andare fuori giri,se uno non tira la moto per troppi kilometri rischia che la moto si adatta meccanicamente a quelle andature cio? le dilatazioni meccaniche degli organi prendono forma per quelle sollecitazioni e poi al cambiare di regime quando uno inizia a tirare possono portare a rotture.
              Ma allora devo scannare un po o no?????io ho un cbr 900 rr che cavolo faccio??

              Comment


              • Font Size
                #8
                DAIDEGAS.....

                SONO MOTORI GIA RODATI......

                Comment

                X
                Working...
                X