Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con catena CBR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema con catena CBR

Raga il problema (se si puo chiamare cosi) ? questo:
    al primo giro che faccio dopo aver ingrassato la catena della moto, il giorno prima almeno, mi ritrovo con il codone tutto schizzato di unto, che tra la'altro ? faticosissimo da madare via... Volevo chiedervi se puo dipendere dalla quantit? di grasso con cui ingrasso la catena, dal tipo di grasso utillizato....
    ps. se sapete, datemi pure anche qualco consiglio su come pulire il codone da quelli schizzi di unto...

ciao ciao e grazie..

• Font Size
    Ciao per il grasso io mi trovo bene con il motul factory non schizza anche appena dato ! per pulire gli schizzi di grasso e di catrame li pulisci in un attimo con il WD-40 e non rovina la vernice

Comment

• Font Size
      ma ogni quanto si ingrassa 1 catena? (nn intendo di mangiare )

Comment

• Font Size
        Mediamemnte ingrasso la catena ogni 2 giri "domenicali" e dopo ogni giornata in pista.
        La catena va ingrasata appena si arriva a casa quando ? ancora "calda" cos?cche il grasso possa pentrare meglio fra le maglie; altrimenti rimane in superfice e al primo giro ti schizza via tutto!
        Per toglierlo dalle carene va bene sia il WD40 che lo Svitol che il gasolio...

Comment

• Font Size
          ma lo svitol non rovina il lucido?
          Last edited by gekid83; 24-06-06, 06:58.

Comment

• Font Size
            Il grasso che schizza via lo pulisco di solito con un normale sgrassatore,tipo glassex,ma anche con lo smac al limone,lo svitol te lo tira via il grasso ma poi ti unge tutta la carena e quindi dovresti pulirla di nuovo!
            Io non ho mai lavato la moto con acqua e shampoo e neanche con il pulivapor,ogni volta che la uso la pulisco uso il glassex rosa per tirar via tracce di unto e moscerini e poi lucido tutta la carenatura con il pronto spray per i mobili,? una cera molto liquida che ? perfetta per la carenatura e te la mantiene nuova e brillante all'infinito!Provare per credere !

Comment

• Font Size
              si ma se si usa solo in citt? la moto? ogni quanto va ingrassata?

Comment

• Font Size
                la catena andrebbe ingrassata ogni 600 km e come gi? scritto "a caldo".
                Eventuali schizzi di grasso possono essere puliti con un comune sgrassatore
                ottenendo ottimi risultati.

Sulla scelta del grasso ti invito a leggere il seguente post:

Comment

• Font Size
                  honda dice ogni 1000km o cmq quando sembra secca
                  Last edited by reka; 25-06-06, 09:48.

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi per i consigli.. mi saranno molto utili.. anzi vado subito a provarli..

Comment

• Font Size
                      ma sbaglio, o x evitare gli schizzi esiste 1 paracatena/paraspruzzi tipo come sugli enduro?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO
                        Il grasso che schizza via lo pulisco di solito con un normale sgrassatore,tipo glassex,ma anche con lo smac al limone,lo svitol te lo tira via il grasso ma poi ti unge tutta la carena e quindi dovresti pulirla di nuovo!
                        Io non ho mai lavato la moto con acqua e shampoo e neanche con il pulivapor,ogni volta che la uso la pulisco uso il glassex rosa per tirar via tracce di unto e moscerini e poi lucido tutta la carenatura con il pronto spray per i mobili,? una cera molto liquida che ? perfetta per la carenatura e te la mantiene nuova e brillante all'infinito!Provare per credere !
                        minc*** sei un mito!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maverickfb
                          ma sbaglio, o x evitare gli schizzi esiste 1 paracatena/paraspruzzi tipo come sugli enduro?

io ho un paracatena.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by firstbike
                            io ho un paracatena.
                            giusto....anche sul mio cbr f c'? una paratia di plastica, pochi cm sopra la catena, che mi protegge dagli schizzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by saintbull
                              giusto....anche sul mio cbr f c'? una paratia di plastica, pochi cm sopra la catena, che mi protegge dagli schizzi

abbiamo moto serie mica pizza e fichi.
                              Last edited by firstbike; 26-06-06, 17:52.

Comment

X
                              Working...
                              X