Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? sanzioni...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quidi mettendo che ho fattu un pezzo di superstrada e ho superato il limite di pi? di 50 km h se c'? il velox e mi arriva la multa per salvare la patente, punti compresi si dichiara che non si sa chi era alla guida e applicano una multa perche non sei in grado di dichiarare chi guidava? esatto? e di quanto sarebbe la multa in totale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrealako
      In che senso se non ti fermi??? in che condizioni????

Non mi risulta

io ho sentito che a un ragazzo hanno messo la paletta, erano fermic on l'alfa, lui non si ? fermato e dopo 30 min sono andati a casa i carabinieri con la foto della targa e gli hanno chiesto di costutuirsi.

puo' essere vera una cosa del genere?

cmq se uno non si ferma e gli beccano la targa, anche se sono in due uno non puo' dire che non era lui e che probabilmente hanno sbagliato targa perche' era da un'altra parte con altre persone?

non ? per incitare alla fuga ma ? solo per capire quali sono i diritti a cui puo' attaccarsi un cittadino in situazioni del genere

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84
        quidi mettendo che ho fattu un pezzo di superstrada e ho superato il limite di pi? di 50 km h se c'? il velox e mi arriva la multa per salvare la patente, punti compresi si dichiara che non si sa chi era alla guida e applicano una multa perche non sei in grado di dichiarare chi guidava? esatto? e di quanto sarebbe la multa in totale?
        da quasi 400 a oltre 2000 possono mandarti... io ho sempre sentito tutti che prnedono la minima, credo che conti la recidivit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GabryWRC
          io ho sentito che a un ragazzo hanno messo la paletta, erano fermic on l'alfa, lui non si ? fermato e dopo 30 min sono andati a casa i carabinieri con la foto della targa e gli hanno chiesto di costutuirsi.

puo' essere vera una cosa del genere?

cmq se uno non si ferma e gli beccano la targa, anche se sono in due uno non puo' dire che non era lui e che probabilmente hanno sbagliato targa perche' era da un'altra parte con altre persone?

non ? per incitare alla fuga ma ? solo per capire quali sono i diritti a cui puo' attaccarsi un cittadino in situazioni del genere
          dipende da cosa avevas fatto... il 6 si riferisce a non fermarsi non esibire documenti e altro... il 7 parla di posti di blocco... nel primo cqaso anche tre punti, nel secondo 10.
          6. Chiunque viola gli obblighi di cui ai commi 1, 2, 3 e 5 ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

7. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, ? punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.128,03 a euro 4.515,39 (1)

Comment

• Font Size
            Originally posted by reka
            dipende da cosa avevas fatto... il 6 si riferisce a non fermarsi non esibire documenti e altro... il 7 parla di posti di blocco... nel primo cqaso anche tre punti, nel secondo 10.
            non ho chiesto quello

ho chiesto ? possibile che con l'alfa facciano la foto quando passi o il video e se scappi di vengono a prendere comunque.

e se nel caso scappi e ti beccano la targa e vengono a casa puoi dire che non eri tu e che hanno sbagliato targa perche' con altra gente in un altro posto.

Comment

• Font Size
              L'unico modo x salvarti i 2 punti in questo esempio e' non dichiarare chi vi fosse alla guida, salvi i 2 punti ma prendi 357,00euro....fatti due conti e vedi se ti conviene....

Comment

• Font Size
                Originally posted by GabryWRC
                non ho chiesto quello

ho chiesto ? possibile che con l'alfa facciano la foto quando passi o il video e se scappi di vengono a prendere comunque.

e se nel caso scappi e ti beccano la targa e vengono a casa puoi dire che non eri tu e che hanno sbagliato targa perche' con altra gente in un altro posto.
                Se scappi, SOLO perch? non ti fermi all'ALT e ti prendono la targa, NON vengo a casa !!!!!!!!!

Questa solfa che hanno sbagliato targa e che uno era alle hawaii in vacanza ? roba vecchia signori!!!! il codice ? cambiato dal 27.01.2005.....Deve obbligatoriamente dire chi era alla guida.....Ti arriva direttamente il verbale....

Comment

• Font Size
                  cmq io mi dico, non hanno nessuna certezza che eri te se non ti hanno fermato, per me possono aver preso la targa dalla mia moto parcheggiata, qualcuno puo' avermi copiato la targa (e sono cose che qualche b@st@rdo fa), possono aver letto male la targa di qualcuno ecc...nonpuo' essere?

io ovviamente non dico nel caso di velox ma di semplice paletta
                  Last edited by GabryWRC; 24-07-06, 14:05.

Comment

• Font Size
                    andrealako il codice ? cambiato ancora da quel momento per quanto riguarda le rilevazioni con apparecchi elettronici senza fermare chi commette l'infrazione!
                    ti arriva il verbale dell'infrazione commessa con scritto chiaramente di specificare chi guidava ... come prima dirai .... certo la differenza sta nel fatto che ora se non dichiari nulla non viene pi? automaticamente colpito l'intestatario del mezzo ma viene recapitato un altro verbale con 300 e rotti euro da pagare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gekid83
                      eheh allora tutti in giro con la targa sporca!!!

ho letto proprio ora il libretto della Leovince Evo2 in Titanio e dicono che se togli il Db l'omologazione cade...
                      quindi credo che sia come montare una marmitta non omologata; pensavo invece che facessero solo la multa per i decibel come nel caso di marmitta sfonda... qualcuno che mi illumina?
                      Vero
                      Secondo Akrapovich, invece, una volta che togli il killer, anche rimettendolo lo scarico non ? pi? omologato comunque...

Ciaoo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by reka
                        andrealako il codice ? cambiato ancora da quel momento per quanto riguarda le rilevazioni con apparecchi elettronici senza fermare chi commette l'infrazione!
                        ti arriva il verbale dell'infrazione commessa con scritto chiaramente di specificare chi guidava ... come prima dirai .... certo la differenza sta nel fatto che ora se non dichiari nulla non viene pi? automaticamente colpito l'intestatario del mezzo ma viene recapitato un altro verbale con 300 e rotti euro da pagare.
                        Si ok da pagare a chi ??? All'intestatario del mezzo!!!!

E' l'esempio che ho fatto io sopra...non hai letto, quello che ho detto io e quello che hai detto tu adesso ? roba nuova, appunto dal Gennaio 2005...

C'e' un'altro piccolo problema che pochi sanno....nel caso in cui ti dovesse arrivare un verbale di un'infrazione dove ? previsto che si dichiari chi vi fosse alla guida, il trasgressore paga la multa consapevole che finisca tutto li....ebbene deve in questo caso dichiarare, entro 30gg, che era lui alla guida, altrimenti gli arrivera' automaticamente il 180 da 357,00 euro.
                        Last edited by andrealako; 24-07-06, 17:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by insane_2k
                          Vero
                          Secondo Akrapovich, invece, una volta che togli il killer, anche rimettendolo lo scarico non ? pi? omologato comunque...

Ciaoo!

Sbagliato !! ? proprio il DB Killer a far valere l'omologazione della marmitta.

Comment

• Font Size
                            esatto proprio cos? e se nn dichiari chi guida scatta un'altra sanzione di 250 euro nel mio caso o 200 non ricordo bene... cmq ti salvi la patente almeno... dal tronde uno pu? realmente non ricordare chi guidasse, ti arriva dopo 3 mesi la multa... per le moto ? pi? facile ricordare di solito
                            Last edited by gekid83; 24-07-06, 17:39.

Comment

• Font Size
                              ma realmente arrivado dopo 3 mesi? cio? tre mesi ? il limite massimo, giusto? di solito dopo quanto uno pu? stare relativamente tranquillo?
                              be in moto se io non riconosco che quello ? il mio casco, perch? la moto la presto spesso ad amici, la scambiamo tipo prova la mia (sar? capitato una volta ma succede!)

Comment

• Font Size
                                io sapevo che ? 150gg il limite, cio? 6 mesi

Comment

X
                                Working...
                                X