Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze CBR 1000RR 2012 vs 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze CBR 1000RR 2012 vs 2017

    Come da titolo..avrei sotto mano queste due moto,una del 2012 replica HRC come nuova con 12mila km e stra-accessoriata e una 2017 nera con 8mila km tutta originale.
    Entrambe bellissime (la nuova di pi?).
    Solamente che tra la prima e la seconda ci sono 4mila ? di differenza...
    Ora,lo so pure io che la nuova ? migliore...ma sostanzialmente ne vale la pena preferire la nuova per un uso prevalentemente stradale?(salvo 2/3 pistate l'anno)
    Guardando le schede tecniche sono praticamente identiche...stessa identica coppia allo stesso regime di rotazione...cambia solo 10 CV in pi? a favore della nuova spostati tutti pi? in alto verso il limitatore (regime che in strada si usa poco).
    La 2012 ? poco pi? leggera...poi a livello di ciclistica cambia qualcosa??
    Ok...la nuova ha l'elettronica,se pur obsoleta...
    Ma ne vale davvero la pena spendere 4mila ? in pi? per un uso stradale??

  • Font Size
    #2
    Io ho la Sp e vengo proprio da una My 2012.
    Che dire? Io adoro la 2012 ma non ? migliore della 2017 in niente, salvo per la sensibilit? del gas a filo. La 2017 prende la corda con una velocit? allucinante ed ? migliore anche nei cambi di direzione. Anche il motore spinge di pi?. Non dico che con la 2017 si vada pi? forte, ma lo si fa con pi? facilit?. In pista ho fatto i soliti tempi con entrambe, ma li farei anche con un altra moto perch? il problema ? il manico.


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dimenticavo. Il controllo del freno motore ? uno spettacolo.
      Se vuoi sapere qualcosa di specifico domanda pure

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok,quindi da quello che ho capito ? leggermente superiore a livello di motore ma la ciclistica ? veramente una spanna sopra...ma non ? che questa sveltezza ? data anche da cerchi allegeriti e sospensioni ohlins della SP??mentre la rr base ? molto pi? vicina alla vecchia?

        E a livello di comodit?, abitabilit??? La 2012 mi sembra abbia un bel cupolino che ripara bene dall'aria,mentre la nuova sembra la mia tuono comunque si risolve abbastanza con un doppia bolla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io andrei senza dubbio sulla nuova(se hai la disponibilita' economica), elettronica a mio avviso funziona bene sopratutto per strada, esteticamente molto piu attuale, sembra di guidare un 600 e non stanca per nulla, per un uso a 360? secondo me e' una delle migliori moto in commercio, il solo difetto e' proprio il cupolino piccolo che protegge proprio poco(sei a livello della tuono).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            Io andrei senza dubbio sulla nuova(se hai la disponibilita' economica), elettronica a mio avviso funziona bene sopratutto per strada, esteticamente molto piu attuale, sembra di guidare un 600 e non stanca per nulla, per un uso a 360? secondo me e' una delle migliori moto in commercio, il solo difetto e' proprio il cupolino piccolo che protegge proprio poco(sei a livello della tuono).
            Oook mi avete quasi convinto!! se riesco a prendere bene dalla mia andr? sulla nuova, ? che vedo certe cifre in giro..la gente sta male.
            Si, esteticamente preferisco la nuova..quella nera mi fa sbavare,ma per accontentarmi non butto via la my '12..era per capire se era proprio un altro mondo ciclisticamente (perch? per strada che abbia pi? cv a 13mila giri me ne faccio ben poco).
            Ho adocchiato anche due bellissime SP del 2015,ma a sto punto come prezzi si avvicina alla base nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Sp ha gli stessi cerchi della base. Cambiano le sospensioni ( le Ohlins sono pi? pesanti) il serbatoio, in titanio sulla Sp e il telaietto posteriore che essendo omologato monoposto ? alleggerito.
              La moto ? veramente 195kg in ordine di marcia. Pesata in molte comparative.
              Pensa che ? in titanio anche lo scarico di serie.


              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su Moto.it vidi una 2017 nera con meno di 1000km a 12000euro, se avessi avuto la possibilit? sarei andato a prenderla di corsa, anche perch? il concessionario sta a 20km da casa mia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Su Moto.it vidi una 2017 nera con meno di 1000km a 12000euro, se avessi avuto la possibilit? sarei andato a prenderla di corsa, anche perch? il concessionario sta a 20km da casa mia
                  Se ne trovano ogni tanto!!adesso aspetto di vendere la mia e una volta coi soldi in mano parto deciso
                  Quelle valutate il giusto vendono vendute il giorno dopo...poi quelli che pretendono 2 Mil? ? in pi? della valutazione sono l? da mesi e mesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    La Sp ha gli stessi cerchi della base. Cambiano le sospensioni ( le Ohlins sono pi? pesanti) il serbatoio, in titanio sulla Sp e il telaietto posteriore che essendo omologato monoposto ? alleggerito.
                    La moto ? veramente 195kg in ordine di marcia. Pesata in molte comparative.
                    Pensa che ? in titanio anche lo scarico di serie.


                    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                    ? in titanio anche lo scarico della base??
                    A livello di catalizzatori com'? messa? Come l suzuki che basta sostituire il terminale o serve il raccordo/collettori completi?
                    Centraline si va di aggiuntive tipo Power Commander e simili giusto?o c'? qualche guru che prepara le originali?...tipo Gabro con Aprilia e Ultrone con Yamaha?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      Io ho la Sp e vengo proprio da una My 2012.
                      Che dire? Io adoro la 2012 ma non ? migliore della 2017 in niente, salvo per la sensibilit? del gas a filo. La 2017 prende la corda con una velocit? allucinante ed ? migliore anche nei cambi di direzione. Anche il motore spinge di pi?. Non dico che con la 2017 si vada pi? forte, ma lo si fa con pi? facilit?. In pista ho fatto i soliti tempi con entrambe, ma li farei anche con un altra moto perch? il problema ? il manico.


                      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                      Se il motore spinge di pi? sui rettilinei qualche decimo dovresti guadagnarlo.
                      se ciclisticamente tiene meglio la corda ed ha una migliore percorrenza di curva dovresti guadagnare qualche decimo.
                      perch? allora giri con i soliti tempi?
                      forse perch? la nuova guadagna in qualche area e perde in altre?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si, lo scarico ? in titanio per tutte e tre le versioni.
                        Il catalizzatore dovrebbe essere dentro lo scarico ma ce ne sta uno anche nel raccordo centrale. Per quanto riguarda le centraline, tutti quelli che girano nella pagina del Club Italia hanno moto pressoch? originali. Qualcuno ce l'ha solopista con Akra completo ma non so con cosa abbiano mappato. Potrei informarmi

                        Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rocky View Post

                          Se il motore spinge di pi? sui rettilinei qualche decimo dovresti guadagnarlo.
                          se ciclisticamente tiene meglio la corda ed ha una migliore percorrenza di curva dovresti guadagnare qualche decimo.
                          perch? allora giri con i soliti tempi?
                          forse perch? la nuova guadagna in qualche area e perde in altre?
                          Forse perch? se uno non va forte il limite ? proprio lui? Ma ? cos? difficile da capire?
                          Se giro in 07 al Mugello con la Cbr ci giro anche con le altre vai tranquillo, secondo pi? secondo meno. Se giro in 55 allora con quelle pi? veloci si cava qualche decimo.


                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok ma per uno che raggiunge il suo limite, un secondo pi? o un secondo meno vuol dire molto.
                            Bisogna solo vedere se questo secondo in meno lo si ottiene con la vecchia o con la nuova moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rocky View Post
                              Ok ma per uno che raggiunge il suo limite, un secondo pi? o un secondo meno vuol dire molto.
                              Bisogna solo vedere se questo secondo in meno lo si ottiene con la vecchia o con la nuova moto.
                              L'importante non ? divertirsi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X