Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena CBR600RR...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Catena CBR600RR...

Ciao raga,
    tirare la catena di una moto ? un operazione semplicissima, ke ho sempre fatto senza alcun problema in tutte le moto ke ho avuto...
    Mi spiegate perk? con la mia CBRrina ho sempre problemi?! grrrrrr!!!

Vi spiego:
    mollo il bullone del perno ruota (la moto ? sul cavalletto posteriore!),
    tiro la catena usando i regolatori e controllo con il calibro l'allineamento ruote....
    stringo il perno ruota e... la catena non la trovo pi? con il gioco in cui l'avevo lasciata!!!!
    Generalmente la trovo sempre molto pi? molla!!!

Penso ke sia dovuto al fatto ke bloccando il perno la ruota tende ad andare in avanti (girando il dado in senso orario...) ma allora, come stracazzo faccio a stringere senza una pistola e un compressore?
    E i registri... come mai non i tengono la ruota dove l'ho piazzata?

Un mio amico mi ha detto di aver visto un mecca ke "piantava" un cacciavite tra la corona e la catena... girando la ruota il gambo del cacciavite rimane tra corona e catena e serve a mettere in tiro la catena... una volta stretto il perno si gira in senso opposto la ruota e la catena riprende il gioco!
    Ho provato ma niente da fare!!!! :-(

Approposito, quanto gioco mi consigliate sulla ctena? Peso circa 65kg!

Ci?, grazie!

• Font Size
    Praticamente sei una piuma !!!
    Io peso circa 81 kg, e sul mio CBR (sempre RR ma 900, ma va bene lo stesso) tengo sempre un lasco (gioco) di circa 2.5-3 cm, e sto sempre un po' abbondante (senza eccedere, ovviamente), proprio perch? col mio peso sul groppone, la sosp. posteriore si muove molto.
    Tieniti su un gioco di circa 2cm e 1/2.
    Venendo al tuo problema, non riesco a capire: il mio CBR ha due registri che si fermano con dado e controdado; una volta serrati, non si muovo nemmeno con le cannonnate !!!
    Come sono i tuoi registri? DOvrebbero essere i classici a slita con guida filettata bloccata da dado e controdado, appunto, no?

Comment

• Font Size
      Si ? un problema che ho notato anch'io che quando vai a serrare la ruota si muove, ovvero va in avanti, io ho optato per una banale soluzione, con una mano(Sx) tengo in trazione la ruota (in battuta sui registri) e con l'altra(Dx) stringo il dado..
      E' pi? difficile a dirsi che a farsi...

Comment

• Font Size
        Ci sono due dadini da 8 ke stringendo o mollando allungano o accorciano la distanza dal pignone... i tuoi dovrebbero essere leggermente diversi!!!

Comment

• Font Size
          Scusa diivan ma come fai a serrare il dado del perno senza tenere fermo il perno?
          La mia CBR600RR non ha la sede per il la testa del pernoe per bloccarlo bene devi usare due kiavi, una per il perno e una per il bullone.... ?-)

Comment

• Font Size
            anche io cerco di tenere ferma la ruota con la mano....alla fine ci riesci fidati....

Comment

• Font Size
              Mi consola il fatto di non essere l'unico... cmq, bisogna trovare una soluzione non si pu? diventare matti per tirare una catena...

Comment

• Font Size
                Stessa cosa succede anche a m? la devi tirare pi? di quanto la vuoi perch? si ammolla,non c? niente da fare un p? incide anche il fatto che la catena ? nuova......

Comment

X
                Working...
                X