Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    interasse mono

    ragazzi ciao a tutti!!! sono nuovo sul forum (mi sono appena presentato)ma ho subito da farvi una domanda, ho un cbr 1000 rr 2017 base, preso da concessionaria honda con su un mono ohlins ttx gp ,immagino che il precedente proprietario abbia regolato l'interasse alzando il posteriore, non mi ci trovavo male con le gomme metzeler m9 rr 190/50(anche se c'ho fatto solo 800 km) il problema ? sorto quando ho montato delle rossocorsa 2 190/55, la moto ? diventata "troppo reattiva", forse ? troppo alta dietro? visto che oltre al mono regolato piu' lungo ora ho messo il \55,dovrei regolare l'interasse abbassando dietro ? di quanto? grazie anticipatamente a tutti

  • Font Size
    #2
    "forse ? troppo alta dietro? "

    O forse ? toppo bassa all' anteriore.

    A titolo di consiglio, muoviti di un paio di millimetri alla volta ; o accorci l' interasse mono,( sempre che tu abbia un sag statico esatto) o alzi l' avantreno infilando le fork, nelle piastre.
    Piccoli spostamenti, fatti uno alla volta, finch? trovi il giusto equilibrio che cerchi.
    Ciao Frodo

    Comment


    • Font Size
      #3
      La forca non ? stata toccata nello sfilamento, solamente tolta un po' di compressione(lavoro fatto anche al mono ohlins) , ovviamente fatto da Michele di Rs suspension di Roma, ma quando l'avevo portata avevo ancora il/50 e la moto andava bene, tutto ? cambiato con il/55. ma quanto alza effettivamente il/55 rispetto al /50? Con le vecchie gomme ed altezze mi trovavo bene, vorrei tornare alle sensazioni di stabilit? che avevo prima del montaggio delle rossocorsa2

      Comment


      • Font Size
        #4
        accorcia di 2 mm l' interasse del mono e prova. Non vi ? solo la misura a cambiar le cose, ma anche il profilo diverso tra le gomme.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente sar? la prima cosa che provo a fare, ? vero anche che cambia il profilo tra m9rr e rossocorsa 2, la seconda ? pi? "svelta" pi? a punta, quindi forse ho peggiorato ancora di pi? con la misura /55

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by birillomx View Post
            accorcia di 2 mm l' interasse del mono e prova. Non vi ? solo la misura a cambiar le cose, ma anche il profilo diverso tra le gomme.
            interasse accorciato di 2 mm ,"sembra "che vada meglio, appena possibile mi faccio un giretto su una strada che conosco

            Comment


            • Font Size
              #7
              E si, non ti resta che provare , per capire se il compromesso raggiunto, è buono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by birillomx View Post
                E si, non ti resta che provare , per capire se il compromesso raggiunto, è buono
                si hai ragione, sicuramente sono da ricontrollare i precarichi mono e forca ,il vecchio proprietario era molto piu pesante di me (90 kg), per adesso sto cercando una via di mezzo appena ho tempo la porto dal mio sospensionista e vediamo sosa fare,forse è da cambiare la molla del mono

                Comment

                X
                Working...
                X