Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR SP2 vs CBR SP1 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by danko68 View Post
    Ciao gente, scusate se mi accodo ma...mi stò convincendo sempre più a prendere anche io una cbr 1000 sp,mi rivolgo a tutti i possessori e specialmente a te RobyZxr,se posso, visto che anche io ho avuto la tuono 1100, che ho venduto.
    Voglio tornare ai manubri stretti e mi piace l'hondina per il peso e per le doti telaistiche.
    vi chiedo solo a riguardo dei presunti difettucci, in particolare il famoso on/off all'apertura gas,Tc molto invadente,ma anche a 1?.....è vero che è un 'pò "nervosetta?
    dei cavalli non mi interessa proprio, mi sono divertito di più con una street 765 rs ...che con una tuono 1100 ....quindi....per me conta la maneggevolezza e stabilità....fosse poco )) lo so))))
    grazi in anticipo a tutti......
    Ciao Danko io di on/off non ne ho mai sentito, pur tenendo la mappa potenza a 1 (il massimo) e freno motore a 3 (il massimo) e abituato alla tuono non ho notato on/off, anzi a me sembra ne abbia anche meno.
    Forse può darsi dal fatto che è molto meno nervosa della tuono, fidati che non è per niente "nervosetta" anzi io sono rimasto un po' deluso perché abituato agli scoppi irregolari prima e al v4 poi, questa è un po' troppo dolce per i miei gusti 😉 va guidata dai 6000 giri in su..sotto è morta.
    Per il TC dipende dalle condizioni della strada, da chi guida e come guida, io l'ho sempre usato a 2 e l'ho trovato ottimo, nel senso che quando inizia a lavorare vuol dire che stai già andando molto,super,troppo forte
    In pista invece, pur da fermone l'ho trovato invasivo anche a 1, come ben saprai se prendi una 17-18 non è separabile dall'antimpennamento e in rettilineo continua a tagliare potenza nelle prime marce anche se la ruota si stacca leggermente da terra....con la 2019 hanno separato i due controlli quindi non hai problemi.
    La maneggevolezza è imbarazzante, io mi sono innamorato appunto delle sue doti ciclistiche..per strada è veramente un giocattolo, forse anche più facile della tuono nello stretto.
    A livello di motore se ti piace la coppia potrà deluderti all'inizio, ma una volta che la capisci (magari con 1 dente in meno di pignone) ti diverti 😉

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by danko68 View Post
      scusate....intendo la 2017/2019....non la nuova 2020, ahimè sono alto 1,84 e non ci sto bene proprio, inoltre quei rapporti ...non sò.......altrimenti la comprerei subito.
      Sono alto come te e anche sulla 17-19 sono d'obbligo le pedane arretrate perché le originali sono avanzate che pare un harley

      Comment


      • Font Size
        #18
        Purtroppo nessuno con esperienza sulla SP2 o sulla ‘19,che come ha scritto Roby,ha i controlli separati.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Intanto grazie per le risposte Roby.
          allora...sì ho letto molto e preferirei una 2019...non ho capito però se anche sulla SP2 i controlli sono separati
          In tal caso mi intriga molto....anche 2017 ovviamente
          Non mi interessano i 200 cavalli..... difficile sfruttarli,
          anzi... controproducente su strada. Se ci fosse un gsxr 750 con 150 CV e peso interessante lo comprerei.
          La guida per cui la userò é ...passatemi il termine sportiva su strada.....sui passi ,moralismi a parte ,concedetemi molto veloce, ma con giudizio.
          Amo l avantreno Kawa... preciso....ma troppo pesante.
          La vera alternativa sarebbe una R1....mi piace moltissimo ma é davvero scomoda sopra il 1,80 cm
          Tornando in topic....si concordo pienamente...
          Pignone in meno e pedane sono da fare,toglierei l abs
          Allargherei i semimanubri......e forse scatalizzerei...
          ma non necessariamente.
          Freni e sospensioni spero siano ok.....confermate?
          Il dubbio rimane .....con la R1.....non X I cavalli
          Mi interessa precisione ...e feeling di guida
          Entro gennaio procederò con l acquisto..... purtroppo impossibile provare ste moto......unica via é proprio lo scambio di opinioni fra noi utenti........
          notte ragazzi....e grazie ancora...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by danko68 View Post
            Intanto grazie per le risposte Roby.
            allora...sì ho letto molto e preferirei una 2019...non ho capito però se anche sulla SP2 i controlli sono separati
            In tal caso mi intriga molto....anche 2017 ovviamente
            Non mi interessano i 200 cavalli..... difficile sfruttarli,
            anzi... controproducente su strada. Se ci fosse un gsxr 750 con 150 CV e peso interessante lo comprerei.
            La guida per cui la userò é ...passatemi il termine sportiva su strada.....sui passi ,moralismi a parte ,concedetemi molto veloce, ma con giudizio.
            Amo l avantreno Kawa... preciso....ma troppo pesante.
            La vera alternativa sarebbe una R1....mi piace moltissimo ma é davvero scomoda sopra il 1,80 cm
            Tornando in topic....si concordo pienamente...
            Pignone in meno e pedane sono da fare,toglierei l abs
            Allargherei i semimanubri......e forse scatalizzerei...
            ma non necessariamente.
            Freni e sospensioni spero siano ok.....confermate?
            Il dubbio rimane .....con la R1.....non X I cavalli
            Mi interessa precisione ...e feeling di guida
            Entro gennaio procederò con l acquisto..... purtroppo impossibile provare ste moto......unica via é proprio lo scambio di opinioni fra noi utenti........
            notte ragazzi....e grazie ancora...
            Sulla SP2 i controlli sono separati e l'elettronica è ancora più fine della SP, però dovresti chiedere a chi ce l'ha i dettagli (sul gruppo di fb qualcuno ce l'ha).

            I semimanubri sono perfetti cosi, una via di mezzo tra quelli chiusi R1 e quelli aperti della panigale...penso che non riesci ad aprirli più di cosi altrimenti vai a toccare contro il cupolino che già cosi il fermo corsa arriva a filo delle plastiche.
            Per l'ABS o che cavi via tutto e tappi la centralina, e gli fai i tubi diretti...altrimenti se fai flashare la centralina originale si può disattivare anche da li (cosi mi ha detto Robby Moto almeno, devo fare l'operazione a gennaio).

            Per i freni vai di tubi in treccia e sei a posto per uso stradale, come sospensioni hai le ohlins elettroniche, direi che sei a posto unico difetto che ho sentito che sono fin troppo rigide per strada...ma vedendo che sei di vicenza, penso tu gira nelle spettacolari strade venete e trentine (ci vengo spessissimo), non penso tu abbia grandi problemi.

            Rispetto ad R1 è moolto più comoda, posizione meno racing, meno caricata sui polsi..per me molto più maneggevole. Certo il motore dell'r1 è una droga

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si esatto....abbiamo delle strade spettacolari qui vicino nel trentino.....infatti amo le moto rigide di assetto.
              Mi intriga sempre più la sp2 usata.....da capire però quanto sono state usate in pista.....
              Hai ragione ,la R1 ha proprio una posizione da pista,senza dubbio,l'unica che avvicina la cbr sarebbe la s1000rr 2020 (suzuki esclusa,non mi và)...ma non mi convince per l'avantreno "leggero" e le plastiche che non mi piacciono proprio......sarebbe nel budget,ma non riesco a comprare una moto che non mi appaga visivamente......)))
              ok vediamo a gennaio cosa si trova e cosa mi passerà x la mente )))
              Anche il v4 aprilia è una droga......ma l'assistenza ti disintossica .....almeno nel mio caso,purtroppo.
              Ciao......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Ciao Danko io di on/off non ne ho mai sentito, pur tenendo la mappa potenza a 1 (il massimo) e freno motore a 3 (il massimo) e abituato alla tuono non ho notato on/off, anzi a me sembra ne abbia anche meno.
                Forse può darsi dal fatto che è molto meno nervosa della tuono, fidati che non è per niente "nervosetta" anzi io sono rimasto un po' deluso perché abituato agli scoppi irregolari prima e al v4 poi, questa è un po' troppo dolce per i miei gusti 😉 va guidata dai 6000 giri in su..sotto è morta.
                Per il TC dipende dalle condizioni della strada, da chi guida e come guida, io l'ho sempre usato a 2 e l'ho trovato ottimo, nel senso che quando inizia a lavorare vuol dire che stai già andando molto,super,troppo forte
                In pista invece, pur da fermone l'ho trovato invasivo anche a 1, come ben saprai se prendi una 17-18 non è separabile dall'antimpennamento e in rettilineo continua a tagliare potenza nelle prime marce anche se la ruota si stacca leggermente da terra....con la 2019 hanno separato i due controlli quindi non hai problemi.
                La maneggevolezza è imbarazzante, io mi sono innamorato appunto delle sue doti ciclistiche..per strada è veramente un giocattolo, forse anche più facile della tuono nello stretto.
                A livello di motore se ti piace la coppia potrà deluderti all'inizio, ma una volta che la capisci (magari con 1 dente in meno di pignone) ti diverti 😉
                Sinceramente un po' di on/off lo ha ,oltre a quel fastidioso buco a 6000 giri circa,io l'ho fatta mappare proprio per quello ,con ottimi risultati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FRODO81 View Post

                  Sinceramente un po' di on/off lo ha ,oltre a quel fastidioso buco a 6000 giri circa,io l'ho fatta mappare proprio per quello ,con ottimi risultati
                  Si si infatti ho voluto sottolineare il paragone con la tuono..io avevo la prima 1100 senza ride by wire e per me aveva più on/off, infatti il cbr non mi ha dato fastidio.
                  Eh quel buco è abbastanza fastidioso, anche perché in certe strade non è sempre facile tenerla su di giri..
                  Comunque ho smesso di pensarci perché l'ho messa solo pista e la rimapperó a breve con un completo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FRODO81 View Post

                    Sinceramente un po' di on/off lo ha ,oltre a quel fastidioso buco a 6000 giri circa,io l'ho fatta mappare proprio per quello ,con ottimi risultati
                    Ciao....hai usato una centralina aggiuntiva o rimappato l originale?
                    diminuisce anche l on- off?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by danko68 View Post

                      Ciao....hai usato una centralina aggiuntiva o rimappato l originale?
                      diminuisce anche l on- off?
                      Rimappata la centralina originale con terminale e filtro, on/off sparito ed erogazione molto lineare, oltretutto è arrivata a quasi 176 cv alla ruota il che non guasta mai , avevo postato anche i grafici della bancata su un'altro post

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FRODO81 View Post

                        Rimappata la centralina originale con terminale e filtro, on/off sparito ed erogazione molto lineare, oltretutto è arrivata a quasi 176 cv alla ruota il che non guasta mai , avevo postato anche i grafici della bancata su un'altro post
                        Solo terminale o scarico completo?... purtroppo qui abbiamo belle strade ma le FDO....non scherzano,
                        multa e revisione.
                        Con l aumento di potenza é rimasta precisa di avantreno?
                        Perdona la fame di informazioni......ma sono molto interessato e indeciso.....
                        Grazie ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by danko68 View Post

                          Solo terminale o scarico completo?... purtroppo qui abbiamo belle strade ma le FDO....non scherzano,
                          multa e revisione.
                          Con l aumento di potenza é rimasta precisa di avantreno?
                          Perdona la fame di informazioni......ma sono molto interessato e indeciso.....
                          Grazie ciao
                          Solo terminale (akra omologato), sinceramente ,uso stradale,quel buco a 6000 giri disturbava la guida specialmente in uscita di curva ,ora è molto più regolare e con più coppia in basso ,in strada si sente.
                          per quanto riguarda l'avantreno io ho la versione base con la BPF che a me non fa impazzire, dietro ho un ohlins ttx gp ma il problema non è dei cavalli è proprio che non digerisco come lavora quel tipo di forcella

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ehhhhh la forcella é... fondamentale,ma esistono vari livelli di spesa/resa per la sostituzione delle cartucce.
                            molto più complicato é rimediare a quote geometriche di telaio nate male.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by danko68 View Post
                              Ehhhhh la forcella é... fondamentale,ma esistono vari livelli di spesa/resa per la sostituzione delle cartucce.
                              molto più complicato é rimediare a quote geometriche di telaio nate male.......
                              Diciamo che la moto va bene di suo sia chiaro, su asfalti perfetti nessun problema ma dove il manto stradale non è più che in buone condizioni la forcella non copia benissimo,se apri tutti i registri si muove da tutte le parti ed allarga,se chiudi non lavora e ti ritrovi una tavola, ovviamente parlo per uso stradale un po' spinto, sto pensando di dargli una sistemata ,l'unico problema sono i soldi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Le nuove cartucce di Andreani...le Misano hanno un costo abbordabile...sapete se vanno bene?
                                poi ovviamente ci sono altre priorità nella vita
                                Logico... ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X