Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi CBR 1000 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tamponi CBR 1000 '06

Ciao a tutti, fra qualche giorno potr? anche io cavalcare questa bellissima moto (a parere mio)...avrei intenzione di montare subito dei tamponi paratelaio specifici per questo modello, di quelli che permettono di non forare le carene...
    Chi mi sa dire quali marche sono valide? Questi tamponi ti "salvano" veramente la moto in caso di scivolata?

Grazie.

• Font Size
    Guarda, io monto quelli che mi ha fatto mio fratello con il tornio... :-) Per? sono su un CBR 900 del 2001.

Alla fine si tratta di un perno in alluminio con del teflon sopra

Comment

• Font Size
      ne esistono ma con staffaggi poco affidabili dicono...perch? fissati non direttamente sui supporti del motore e al primo problema (tocchiamoci) si piegano e proteggono ben poco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by magro59
        ne esistono ma con staffaggi poco affidabili dicono...perch? fissati non direttamente sui supporti del motore e al primo problema (tocchiamoci) si piegano e proteggono ben poco...

Beh, quello dipende dagli attacchi pi? che dai tamponi in se....

Comment

• Font Size
          non so nei modelli precedenti ma nel rr1000 per non forare la carena la staffa puoi farla come vuoi ma non garantisce una valida protezione anzi c? caso che alla fine sia peggio...

Comment

• Font Size
            io ho montato quelli della rizoma senza toccare le carene non s? quanto possano servire ma mi sento piu' tranquillo ad averli montati e spero di non collaudarli maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi...a sto punto mi sa che non li monter? per niente...ho anche sentito gente che diceva che, per colpa dei tamponi, ha rotto i supporti del motore...mah!
              In effetti la Honda non li propone come pezzi optional originali...sar? un caso!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Biker80
                Grazie ragazzi...a sto punto mi sa che non li monter? per niente...ho anche sentito gente che diceva che, per colpa dei tamponi, ha rotto i supporti del motore...mah!
                In effetti la Honda non li propone come pezzi optional originali...sar? un caso!?
                A me pare una cazzata...scusa il termine.

Tutto dipende da come sono fatti e dove li attacchi....io non ho ben presente come sono attaccate le carene al telaio perch? non ci ho ancotra messo le mani su. Quindi ti faccio un esempio con le carene del 250:
                la vite pi? esterna ? quella centrale che, tramite due cilindretti di plastica, si attacca al telaio. I due cilindretti sono uno dentro l'altro e bloccati con un perno, in modo che togliendo il perno la carena venga via senza togliere le viti.

Se al posto dei cilindretti con il tornio ti fai un perno in alluminio che si avviti nel telaio, e poi usi il tampone come vite per bloccare la carena al telaio, sei a posto. Chiaro che se il tampone sporge di 5 cm dalla carena rischi di fare leva e spaccare qualcosa, ma se sono di una lighezza ragionevole e scivoli, ? impossibile che si spacchi la filettatura del telaio. Al max si rompe il cilindro di alluminio.

Cmq se non ti fidi io li metterei cmq alle ruote...almeno limit un po' i danni

Comment

• Font Size
                  A me pare una cazzata...scusa il termine.

Tutto dipende da come sono fatti e dove li attacchi....io non ho ben presente come sono attaccate le carene al telaio perch? non ci ho ancotra messo le mani su. Quindi ti faccio un esempio con le carene del 250:
                  la vite pi? esterna ? quella centrale che, tramite due cilindretti di plastica, si attacca al telaio. I due cilindretti sono uno dentro l'altro e bloccati con un perno, in modo che togliendo il perno la carena venga via senza togliere le viti.

Se al posto dei cilindretti con il tornio ti fai un perno in alluminio che si avviti nel telaio, e poi usi il tampone come vite per bloccare la carena al telaio, sei a posto. Chiaro che se il tampone sporge di 5 cm dalla carena rischi di fare leva e spaccare qualcosa, ma se sono di una lighezza ragionevole e scivoli, ? impossibile che si spacchi la filettatura del telaio. Al max si rompe il cilindro di alluminio.

Cmq se non ti fidi io li metterei cmq alle ruote...almeno limit un po' i danni

Comment

• Font Size
                    verissimo.....anche con una strisciata stupida..se prendi i cordoli in una pista tipo Rijeka rischi di piegare i supporti!! logicamente cambia da moto a moto..e dal tipo paratelaio...

ci sono paratelai che hanno "un'azione programmata" in caso di scivolata...logicamente ti costano il doppio di quelli standard, per? evitano questi inconvenieti!
                    Last edited by Paolino81; 27-07-06, 12:21.

Comment

• Font Size
                      Cambio il modello CBR 600 F

Volevo sapere se qualcuno ha montato i tamponi evitando la foratura
                      delle carene e dove li ha posizionati.
                      Grazie.
                      Last edited by firstbike; 24-08-06, 15:06.

Comment

• Font Size
                        li proprio non c? possibilit?...mi spiace
                        era la mia precedente moto!!!
                        tornando al 1000 i tamponi devono essere fissati al bullone del supporto motore che ? il punto pi? robusto e in caso di caduta si sono un appiglio ad eventuali ostacoli ma se regolati di misura cio? appena sporgenti dalla carena sono molto utili a salvare telaio e blocco motore ? chiaro che non sono esenti da controindicazioni ma secondo me esaminado delle cose che possono rovinarsi ....servono!!!

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti, fra qualche giorno potr? anche io cavalcare questa bellissima moto (a parere mio)...avrei intenzione di montare subito dei tamponi paratelaio specifici per questo modello, di quelli che permettono di non forare le carene...
                          Chi mi sa dire quali marche sono valide? Questi tamponi ti "salvano" veramente la moto in caso di scivolata?

Grazie.
                          Ciao Bike,
                          mi sento di consigliarti i paracarena della Lightech, molto belli da vedere e realizzati bene, se pu? aiutarti ti posto una foto cos? li vedi montati.

Ciao

Comment

X
                          Working...
                          X