Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

honda cbr600 2004 rovesciare cambio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    honda cbr600 2004 rovesciare cambio

    ciao,ho una honda cbr600 2004 che uso per girare su strada e vorrei rovesciare il cambio senza cambiare le pedane,c'è qualche produttore che fà solo l'asta di invio adatta a questa modifica?grazie

  • Font Size
    #2
    sulla moto in questione non ho esperienza ma di solito (io l'ho fatto su altre 2 moto differenti) basta smontare la leva che è avvitata al perno di uscita del cambio e ruotarla di 180 gradi e il gioco è fatto a costo zero!
    Può essere che ci sia da tagliare ed adattare il carterino che protegge il pignone ma quello va valutato nel tuo caso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      ciao,ho una honda cbr600 2004 che uso per girare su strada e vorrei rovesciare il cambio senza cambiare le pedane,c'è qualche produttore che fà solo l'asta di invio adatta a questa modifica?grazie
      Io avevo il cbr 600 dell 2007 ma credo che quella parte sia uguale. Come ti ha consigliato gbianchi è sufficiente ruotare di 180% l'attacco della leva sul millerighe.
      Un problema che potresti avere è che l'asta di rinvio del cambio dovrebbe passare sotto i tubi del liquido di raffreddamento con problemi di scorrevolezza di tale leva.
      Alcuni hanno risolta realizzando un qualche gancio artigianale che tenesse i tubi tirati verso l'esterno.

      Io comunque ci avevo rinunciato e ho tenuto il cambio tradizionale

      Comment


      • Font Size
        #4
        quella soluzione è la più semplice e usata sulle altre moto che ho avuto!!il problema come dice vez1987 sono i tubi del radiatore e girare la levetta sul millerighe è impossibile non ci stà!!! e comunque striscia nei tubi e lavora male!!! basterebbe che la pedalina di invio invece di avere l'attacco dell'asta prima del fulcro l'avesse dopo e il problema sarebbe risolto,ma nessuno la produce!!!

        Comment

        X
        Working...
        X