Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Moto ! :-) CBR 600 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    grazie a tutti per le risposte :-)
    e' un piacere guidarla e' vero... pero' e' durissima, faticosa, soprattutto in due (e la mia morosa pesa 48 chili... non e' un grosso peso). ho notato che vado meglio in 2 che da solo.... credo che il mono posteriore sia troppo pompato, troppo duro, e quindi in 2 lavora meglio.

    percaso qualcuno ha le configurazioni originali delle sospensioni ? (io sono andato un po' a naso avendola presa di seconda mano)
    [ se le avete siete dei grandi :P ]

    Comment


    • Font Size
      #17
      stasera te le posto, le ho in garage...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gekid83
        stasera te le posto, le ho in garage...
        GRANDE ! grazie mille :-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Eccomi! allora...

          Precarico forche...
          gira il registro in senso antiorario fino a che non gira pi?, per la standard giralo in senso orario di 5 giri...

          Estensione forche...
          gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

          Compressione forche...
          gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

          Estensione mono...
          gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

          Compressione mono...
          gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 12 scatti fino a quando i segni sono allineati

          Precarico mono...
          la posizione 4 ? quella standard

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by solidsnake
            sapete una cosa pero'... ***** se e' scomoda.... faccio 70 kmh al giorno io... :-\ forse era meglio un bmw!
            va che un po' alla volta ti abitui e riesci a farne anche 1000 km senza spaccarti i polsi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              grazie Gekid per la precisa configurazione delle forche e del mono.
              per i polsi mi abituo certo.. con la r6 che avevo prima ho fatto 70.000 chilometri... :-) (non sono novellino di moto cariche sui polsi).... il problema e' che forse non ne ho piu' voglia di stare carico :-) speriamo che mi abitui!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Hai fatto 70.000Km con una R6 !?!?!?!?
                Complimenti... come sei riuscito a rivendere una sportiva con 70.000Km ?
                L'hai data indietro ad un concessionario immagino...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  beh non la ho ancora venduta a dire il vero, questa la ho comprata da un mese abbondante, l'altra prima o poi la vendo... (chissa' se becco 500 almeno :P).
                  pero' ha 67.000 chilometri, ma ho rifatto il motore a 45.000, quindi a tutti gli effetti la moto va benone ancora, quasi quasi me la tengo per la pista. (in box ho spazio).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gekid83
                    Eccomi! allora...

                    Precarico forche...
                    gira il registro in senso antiorario fino a che non gira pi?, per la standard giralo in senso orario di 5 giri...

                    Estensione forche...
                    gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

                    Compressione forche...
                    gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

                    Estensione mono...
                    gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 2 1/2 giri fino a quando i segni sono allineati

                    Compressione mono...
                    gira in senso orario fino in fondo, per la standard gira in senso antiorario di circa 12 scatti fino a quando i segni sono allineati

                    Precarico mono...
                    la posizione 4 ? quella standard

                    Ok Assetto messo. mi sembra pero' che abbia troppo poco precarico all'anteriore, sembra allargare le curve o essere troppo alta davanti... mumble.
                    io ho un modello 2005, tu che modello hai ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il mio ? un 2006 ma dovrebbero essere identiche, il settaggio standard fa schifo ? vero, allarga in uscita da far paura.... io il ho tolto un p? di precarico all'anteriore poi ho sistemato un p? la compressione e l'estensione, ora non ricordo a quanto... il mono stessa cosa ma ho lasciato invariato il precarico...

                      anche secondo me davanti ? un p? altina... vorrei provare a sfilare un pelo le forcelle, ma ho paura di stravolgere la moto e renderla pericolosa, non sono molto esperto di regolazioni... tu che dici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        chi ? cos? gentile da spiegarmi le seg. parole e il loro effetto, a seconda se uno vuole una moto x la strada/pista??????????
                        tanks
                        -precarico
                        -estensione
                        -compressione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gekid83
                          il mio ? un 2006 ma dovrebbero essere identiche, il settaggio standard fa schifo ? vero, allarga in uscita da far paura.... io il ho tolto un p? di precarico all'anteriore poi ho sistemato un p? la compressione e l'estensione, ora non ricordo a quanto... il mono stessa cosa ma ho lasciato invariato il precarico...

                          anche secondo me davanti ? un p? altina... vorrei provare a sfilare un pelo le forcelle, ma ho paura di stravolgere la moto e renderla pericolosa, non sono molto esperto di regolazioni... tu che dici?
                          allora boh ! :-) a me hanno sempre detto (nei corsi in pista che ho fatto) che vale la pena di sfilare le forcelle solo se lo si fa per misure superiori a 15 mm, in alternativa usare il precarico, che ha lo stesso effetto di abbassare la moto.
                          Io precaricherei e basta, nella R6 avevo sfilato, ma chiudeva da matti (tolti solo 5mm).

                          il manuale cita cosi' (oddio che sono poi i consigli degli amici e altro):
                          meglio alzare il posteriore e lasciare invariato l'anteriore, nel dubbio leva un po' di precarico davanti e mettine un po' dietro.
                          [personalmente ho notato che basta portare la tacca del precarico del mono del cbr600rr a 7 che sembra di guidare una bici da corsa :P]

                          :-) per quanto riguarda l'assetto originale non fa schifo secondo me, e' solo troppo duro nel mono, la forcella va benone si inserisce bene e copre le asperita' del terreno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by maverickfb
                            chi ? cos? gentile da spiegarmi le seg. parole e il loro effetto, a seconda se uno vuole una moto x la strada/pista??????????
                            tanks
                            -precarico
                            -estensione
                            -compressione
                            fischia :-) domandina ! :-)
                            fai cosi'... lo trovo piu' giusto.
                            apri un nuovo thread nel forum ! ti risponderanno piu' persone, per ora ti mando solo questo link:
                            sospensioni tutorial :-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              anzi vai direttamente qui ! :-)
                              http://www.paolocicci.com/frame.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X