Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valore rc30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Desmo16 View Post

    ma io le moto le compro per usarle, mica per usarle come investimento
    Investimento che peraltro, a differenza del settore collezionistico a quattro ruote, nel 95% non è granché remunerativo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post
      si trovano anche a 30k
      bisogna vedere quanto bisogna spenderci sopra per rimetterle in strada ... ed i ricambi RC30 costano una follia

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Desmo16 View Post

        cosa intendi per svizzera?
        La versione Svizzera è quella con il faro quadro
        La versione Jap è quella con i fari piccoli
        La versione Europa è quella con i fari grandi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post

          ma io le moto le compro per usarle, mica per usarle come investimento
          Sapete che 3/4 delle repliche che vengono realizzate vengono acquistate da collezionisti che non vogliono più usare le originali perchè hanno paura di rovinarle?
          Uno di questi collezionisti, domani, andrà da un mio amico ad acquistare la sua replica proprio per questo motivo!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fabiolo View Post

            Sapete che 3/4 delle repliche che vengono realizzate vengono acquistate da collezionisti che non vogliono più usare le originali perchè hanno paura di rovinarle?
            Uno di questi collezionisti, domani, andrà da un mio amico ad acquistare la sua replica proprio per questo motivo!
            No vabbè, ci sta che raggiunta una certa età si usino di meno, ma tenerle proprio ferme anche no, per me non ha senso.
            Poi voglio dire, c'è gente che gira e corre con mezzi degli anni '30, quindi non mi sembra così improbabile fare qualche uscita ogni tanto con una moto di fine anni' 80

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Luca990 View Post

              Investimento che peraltro, a differenza del settore collezionistico a quattro ruote, nel 95% non è granché remunerativo...
              già, peccato che nel settore automobilistico gli "investimenti" richiedono cifre che il 99% di noi non ha, e non ha manco il rating di credito per farseli dare dalla banca ...

              nelle moto le cifre sono un pò più umane, tranne pochi casi come la Panigale Superleggera da 100K... un amico mi chiedeva se comprarla per investimento, l'ho sconsigliato caldamente

              Comment


              • Font Size
                #22
                per la RC30 nuova o seminuova o addirittura mai accesa/in cassa ... tempo fa (1 o 2 anni) alle aste americane avevano raggiunto cifre enormi, credo che il record fosse intorno ai 90.000 dollari.
                Poi si sono un pò sgonfiate, ma comunque penso sotto ai 50.000 dollari non andranno mai.
                A me l'idea della moto nuova di 30 anni fa non piace ... infatti domenica mattina ero in giro con la mia eppoi mamma Honda ha deciso di tornare a produrre i ricambi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by filotto View Post

                  già, peccato che nel settore automobilistico gli "investimenti" richiedono cifre che il 99% di noi non ha, e non ha manco il rating di credito per farseli dare dalla banca ...

                  nelle moto le cifre sono un pò più umane, tranne pochi casi come la Panigale Superleggera da 100K... un amico mi chiedeva se comprarla per investimento, l'ho sconsigliato caldamente
                  Però un investimento diventa buono o cattivo in maniera abbastanza indipendente dal capitale iniziale... Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione o un Rolex 16520 sono stati sicuramente investimenti di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi RC30 conservata in cassa di legno e mai accesa (pur con cifre iniziali simili) e questo perché non esiste per le due ruote un mercato "liquido" del collezionismo a differenza di molti altri ambiti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Luca990 View Post

                    Però un investimento diventa buono o cattivo in maniera abbastanza indipendente dal capitale iniziale... Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione o un Rolex 16520 sono stati sicuramente investimenti di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi RC30 conservata in cassa di legno e mai accesa (pur con cifre iniziali simili) e questo perché non esiste per le due ruote un mercato "liquido" del collezionismo a differenza di molti altri ambiti.
                    su questo hai indubbiamente ragione ... per le moto il collezionismo è ancora quasi inesistente, a differenza di arte/auto/orologi ecc.
                    Poi ci sono i gusti personali ... ciò che hai citato tu ha sicuramente valore riconoscibile e certificato, ma a me non dà alcuna soddisfazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il mercato per le moto c'è! bisogna conoscere chi ci sta in mezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by filotto View Post
                        per la RC30 nuova o seminuova o addirittura mai accesa/in cassa ... tempo fa (1 o 2 anni) alle aste americane avevano raggiunto cifre enormi, credo che il record fosse intorno ai 90.000 dollari.
                        Poi si sono un pò sgonfiate, ma comunque penso sotto ai 50.000 dollari non andranno mai.
                        A me l'idea della moto nuova di 30 anni fa non piace ... infatti domenica mattina ero in giro con la mia eppoi mamma Honda ha deciso di tornare a produrre i ricambi
                        Circa 8 anni fa entrai in contatto con un collezionista che vendeva una rc30 con 300 km! tutti fatti solo per muoverla ogni tanto. Chiedeva 27.000,00 euro che allora la considerai una cifra troppo alta perchè gli rc30 li trovavi ancora sui 17.000,00. Col senno di poi mi mangio le mani, anche se una l'ho portata a casa ad una cifra inferiore, ma farsi sfuggire quella occasione fu proprio un errore...
                        Last edited by Trifula; 31-05-21, 17:14.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X