Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecu flash honda cbr 1000rr-r 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecu flash honda cbr 1000rr-r 2021

    Ciao a tutti, oggi ho effettuato il flash della ecu tramite up map by team improve (Firenze motor), con adeguamento mappa benzina, disattivazione lambda e limitazioni di velocità.
    Configurazione originale ad eccezione di +3 denti di corona (si, la moto é ancora lunga....).
    Ai medi é migliorata abbastanza con un buon tiro dai 6000 e un erogazione decisamente meno appuntita e lineare.
    Con la valvola di scarico chiusa, quindi sotto i 5500 giri circa, non spinge ancora come dovrebbe e secondo me potrebbe dato che a valvola aperta é corposa.
    Farò una prova scollegando i cavi e lasciando la valvola sempre aperta perché più che per parzializzare i bassi mi sembra che serva solo per abbattere le emissioni acustiche.
    Aggiornerò il post ✌✌

  • Font Size
    #2
    Finalmente qualcuno che ha sta benedetta moto.Ti prego, tienici aggiornati su come cambia variando i rapporti,magari con il pignone -1.
    Bravo,moto pazzesca.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      Finalmente qualcuno che ha sta benedetta moto.Ti prego, tienici aggiornati su come cambia variando i rapporti,magari con il pignone -1.
      Bravo,moto pazzesca.
      Ciao, personalmente ho fatto circa 100 km tutta originale e dopo ho messo corona +3 perché preferisco non lavorare di pignone per evitare un giro catena stretto dato che la uso anche in strada.
      io peso 85 kg ed un amico che l' ha uguale 70. Abbiamo provato con tutte le marce e vado via liscio, solo che la moto per essere paragonabile alle altre, inteso come velocità nelle varie marce, avrebbe bisogno almeno +5 denti.
      La valvola allo scarico di questa moto lavora con una logica tutto aperto o tutto chiuso.
      Da originale appena apre la valvola senti la coppia che arriva appuntita e questo da un poco di fastidio se sei in piega.
      Dopo la mappatura, con il motore che gira più regolare ai bassi e medi, questo effetto é migliorato molto, solo che con valvola chiusa la moto non va come dovrebbe.
      Ma specifico che sono dettagli poiché sono uno che tendenzialmente cerca sempre qualcosa in più.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si è accorciata tanto come interasse cambiando corona +3 ?
        o hai aggiunto maglie catena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BOMBARDONE View Post
          Si è accorciata tanto come interasse cambiando corona +3 ?
          o hai aggiunto maglie catena?
          Ho aggiunto una foto così si capisce meglio.
          ​nessuna maglia aggiunta.



          Comment


          • Font Size
            #6

            Si è accorciata abbastanza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse anche troppo.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by clamiri View Post
                Forse anche troppo.....
                Ad alte velocità non so come vada, ma ad andature allegre va molto bene come maneggevolezza senza risultare nervosa.

                Comment

                X
                Working...
                X