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Cbr 1000 SC 59 si spegne e non parte

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    #1

    Cbr 1000 SC 59 si spegne e non parte

    Buona sera a tutti, possiedo un cbr 1000 rr anno 2008, uno di quelli che consuma olio e con quel rumore dell ingranaggio dell albero primario per intenderci... Apparte questo a quasi 60000 km mi accade questo : improvvisamente la mattina prima di andare a lavoro nel momento dell accensione girata la chiave la moto non carica la pompa e non parte... Poi all improvviso dopo vari tentativi riparte e va benissimo... Così per un paio di mesi fino a quando non ha cominciato a spegnersi improvvisamente... Per poi ripartire altrettanto improvvisamente... Ora non parte più... Premesso che le candele e la pompa della benzina sono già stati cambiati di recente e la moto è tutta originale monta solo un terminale arrow scatalizzato e senza db, uso sempre motul v 300 10/40... Che può essere grazie

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    #2
    potrebbe essere il tps, ma potrebbero essere più cose! ci vuole una diagnosi strumentale, cioè un meccanico

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      #3
      Originally posted by gommaldo View Post
      Buona sera a tutti, possiedo un cbr 1000 rr anno 2008, uno di quelli che consuma olio e con quel rumore dell ingranaggio dell albero primario per intenderci... Apparte questo a quasi 60000 km mi accade questo : improvvisamente la mattina prima di andare a lavoro nel momento dell accensione girata la chiave la moto non carica la pompa e non parte... Poi all improvviso dopo vari tentativi riparte e va benissimo... Così per un paio di mesi fino a quando non ha cominciato a spegnersi improvvisamente... Per poi ripartire altrettanto improvvisamente... Ora non parte più... Premesso che le candele e la pompa della benzina sono già stati cambiati di recente e la moto è tutta originale monta solo un terminale arrow scatalizzato e senza db, uso sempre motul v 300 10/40... Che può essere grazie
      Non conosco la moto quindi potrei essere impreciso, ma se il problema appare e scompare così improvvisamente verrebbe da pensare a qualcosa di elettrico, tipo un sensore di sicurezza, un morsetto lento /ossidato o semplicemente un contatto del relè della pompa o la centralina di lettura chiave . Domanda, ora che non parte più, la pompa carica? Se non carica verifica con un tester se arriva tensione alla pompa, e se non arriva vai a ritroso da lì, partendo con il verificare se il relè della pompa si attiva ...
      Last edited by Bulun; 02-09-21, 06:54.

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        #4
        Buonasera e grazie per l interesse, il relè della pompa è ok e arriva corrente a le, provato smontando il serbatoio e estraendola visto che l avevo cambiata da poco... Sicuramente sarà qualcosa del genere, ora è di nuovo dal meccanico... L unica cosa è che non trovo più la seconda chiave per fare una prova... Grazie ancora

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          #5
          A me aveva dato problemi il filtro benzina,quello nella pompa,una volta pulito tutto ok.

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            #6
            Buonasrra e grazie dell attenzione, l'ho pulito, anche se si sporca subito perché il serbatoio al suo interno è un po arrugginito... Lo farò presente e grazie

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              #7
              serbatoio sporco o pulito la pompa deve caricare sempre,ci sono 2 relè quello della pompa e quello accensione oppure il run/off destro!!

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                #8
                Ciao buongiorno grazie per l interessamento, il meccanico mi sta cambiando la pompa e pulendo il serbatoio a dir suo dovrebbe essere questo, la pompa (solo il motorino) da me installata era una troppo commerciale... Poi aggiorno.. Grazie sncora

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                  #9
                  Salve a tutti, abbiamo cambiato la pompa della benzina e per circa 1000 km la moto è andata bene ora però si affoga e tende a spegnersi perdendo potenza come se non arrivasse benzina... Proveremo con la pulizia del serbatoio perché presenta un po di ruggine... Operazione lunga e complessa...

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                    #10
                    Se hai ruggine nel serbatoio, oltre a distruggere la pompa avrai anche ostruito i passaggi dei carburatori o degli iniettori (non ricordo il tuo modello cosa monta). Secondo me dovreste anche procedere con una pulizia ad ultrasuoni di tutto il ramo di alimentazione perchè la ruggine è parecchio bastarda e si insinua dappertutto!!! Se ha bloccato un passaggio, in apertura, non ne verrete mai fuori ed il motore continuerà ad allagarsi bagnando le candele

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