Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cambiale al volo, sopratutto se vuoi girare in pista....

Son tanti i modelli x darti un consiglio, devi saper dare piu' informazioni su l'utilizzo della tua moto....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Yoghi-83
      forse mi sono spiegato male.... cmq le gomme le ho fatte vedere ad uno , che va in pista spesso, e mi ha detto che non ci sono problemi... ci vado in tranquillit?...... ps. considerate che sono quelle della casa quindi non si consumano facilmente....

quindi mi consigliate le pirelli diablo? (mescola?)

ciao
      ahah mi fate ridere, "vai pure in tranquillit?" , la prossima volta prova con le gomme di legno, si consumano ancora meno!
      le diablo non hanno mescole, sono diablo o diablo/corsa ...
      e di al tuo "uno" di cambiare sport va
      Last edited by Andrevic; 09-08-06, 08:27.

Comment

• Font Size
        cavolo e io che mi faccio le pare dopo 2000km !!!

Comment

• Font Size
          [QUOTE=Yoghi-83]Ciao ragazzi...
          cmq le gomme le ho fatte vedere ad uno , che va in pista spesso, e mi ha detto che non ci sono problemi... ci vado in tranquillit?[QUOTE]

Fossi in te chiederei lumi a qualcun'altro, 7000 km senza cambiarle, non penserei neanche ad andare in giro per strada con quelle gomme figurati in pista.

Se non si consumano vuol dire che ormai sono dure come le pietre quindi tenuta = a 0
          Last edited by ruggero; 09-08-06, 09:07.

Comment

• Font Size
            Meglio cambiarle 7000 Km sono tantini per poi andarci in pista !
            Per cosa montare , io ho su le Rennsport che ora si trovano a poco e mi sto trovando bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_
              Non hai ancora risposto alla domanda fondamentale.
              Cosa vuoi dalle gomme che monterai ?
              Inutile, o quasi, darti consigli senza questo parametro...
              scusa non avevo letto... bhe dalle gomme voglio "sicurezza" prima di tutto...
              intendiamola come tenuta di strada / pista... e poi come in tutto ci vuole il giusto compromesso tra spesa/durata/qualit?..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Yoghi-83
                scusa non avevo letto... bhe dalle gomme voglio "sicurezza" prima di tutto...
                intendiamola come tenuta di strada / pista... e poi come in tutto ci vuole il giusto compromesso tra spesa/durata/qualit?..
                incoerenza totale

a parte il fatto che io mi interesserei di quanto ti abbiamo detto riguardo alle gomme da 7000 km in pista, dato che siamo qui per aiutarti ..poi fai quello che vuoi ma non ci arrivi a montare le gomme "tenuta di strada / pista - spesa/durata/qualit?" se entri con delle soke del genere da buttare...
                poi io non voglio gufare ne!

sicurezza dalle gomme: , intendi feeling?
                tenuta strada/pista: un bel scpro in mescola 2-2 fa al caso tuo
                spesa/durata non stanno bene insieme e per la qualit? i marchi sono Pirelli - Michelin - Dunlop - Metzeler - Avon - Continental - Bridgestone e basta mi pare
                vai su pirelli e non sbagli

Comment

• Font Size
                  quoto, pirelli diablo corsa....o diablo

Comment

• Font Size
                    quoto, pirelli diablo corsa....o diablo

Comment

• Font Size
                      per cominciare scegli tra: diablo corsa, dragon supercorsa pro,pilot power, metzeller m3,dunlop qualifier..

...poi,quando frequenterai piu' assiduamente le piste: gomme in mescola..
                      Last edited by bladeRRunner; 09-08-06, 21:58.

Comment

• Font Size
                        260 euro compreso montaggio ? un buon prezzo per le diablo corsa?

Comment

• Font Size
                          direi di si :-)

Comment

• Font Size
                            altra cosa... c'? un modo di sapere quando sono state fabbricate? non vorrei che mi vendessero gomme che hanno in magazzino da tanto tempo e magari sono indurite o rovinate... c'? qualche malizia per capire bene le condizioni del pneumatico? dopo quanto tempo in magazzino le gomme diventano inutilizzabili o diciamo vengono modificate le loro caratteristiche?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gekid83
                              altra cosa... c'? un modo di sapere quando sono state fabbricate? non vorrei che mi vendessero gomme che hanno in magazzino da tanto tempo e magari sono indurite o rovinate... c'? qualche malizia per capire bene le condizioni del pneumatico? dopo quanto tempo in magazzino le gomme diventano inutilizzabili o diciamo vengono modificate le loro caratteristiche?
                              guarda la data che ? impressa sul pneumatico... ci sono 4 numeri, i primi due si riferiscono alla settimana di produzione, gli altri 2 l'anno.
                              gomme troppo fresche durano poco, gomme "vecchie" vanno bene lo stesso.
                              per intenderci, con una gomma prodotta a met? 2005 puoi ancora girare tranquillamente

Comment

• Font Size
                                Ok... mi pare di capire che vuoi farci un pochino di tutto dalla strada alla pista senza che si polverizzino subito... quindi ti vuole la classica gomma stradale sportiva buona.
                                Scegli la marca che preferisci... ma le scelte principali (IMHO) sono :

Pirelli Diablo Corsa
                                Metzeler Sportec M3 (se le trovi ancora con le M1 spendi pochissimo)
                                Dunlop Qualifier

Non riesco a dirti nulla sulle Bridgestone e le Continental... che non conosco. Ti sconsiglio Michelin perch? costano tanto ed io mi sono sempre trovato male... inoltre sono molto rapide e le trovo troppo nervose e poco comunicative per i miei personalissimi gusti.

P.s. Se dovessi pagarmele io sceglierei le vecchie (trovandole) Metzeler Sportec M1 oppure le nuovissime Dunlop Qualifier... poca spesa e la stessa resa delle altre gomme !

Comment

X
                                Working...
                                X