Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VTR SP1 vs SP2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VTR SP1 vs SP2

    Non ci riesco...la tentazione ? troppo forte!
    Voglio comprare il sogno della mia vita, ma volevo sapere che differenza ci sono tra i 2 modelli SP1 ed SP2!
    Inoltre se potete, come proprietari, dirmi pregi e difetti ve ne sarei infinitamente grato!

    In annunci tipo questo, cosa devo tenere in considerazione?
    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=910879

    P.S.: Mi sembra ci fosse un altro post un poco di tempo fa a riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Poisoned Carrot
    Non ci riesco...la tentazione ? troppo forte!
    Voglio comprare il sogno della mia vita, ma volevo sapere che differenza ci sono tra i 2 modelli SP1 ed SP2!
    Inoltre se potete, come proprietari, dirmi pregi e difetti ve ne sarei infinitamente grato!

    In annunci tipo questo, cosa devo tenere in considerazione?
    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=910879

    P.S.: Mi sembra ci fosse un altro post un poco di tempo fa a riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo...
    allora: nel caso dell'annuncio chiedi se ha anche gli scarichi originali, che se non li ha magari ? perch? ? caduto o scivolato ma non lo ha scritto...
    chiedi se ha fatto gli step alle forche, se ha alzato il mono ecc.

    controlla sempre i piedini della forcella se uno cade sono grattati almeno un po'

    poi...se hai la possibilit? di prendere una sp2 a buon prezzo ovviamente 2 ? meglio di 1, ma altrimenti...se ? una sp1 con le varie modifiche del caso fai un ottimo affare comunque

    e se hai bisogno di maggiori delucidazioni: www.vtr1000sp.com

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nella tua che modifiche hai fatto per alleggerirla e farle guadagnare un poca di agilit?? Anche a livello di sospensioni intendo...
      Con gli scarichi alti le pedane passeggero ? possibile montarle? Nel caso ho la possibilit? di farmi fare delle staffe!

      In generale cosa pensi di questa moto (SP1)?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io AMO questa moto e non a caso te lo scrivo in maiuscolo...

        come te ? sempre stata la moto che ho amato e quando ci sono salito per la prima volta, per fare il giro di prova ho sentito la "scintilla".

        Le modifiche che puoi fare per alleggerirla sono svariate, ma spesso molto dispendiose...(cerchi in magnesio, cambio dei radiatori ecc.)...si pu? puntare a migliorare invece la ciclistica equilibrando un po' i pesi e quindi guadagnare in agilit? in questo modo.

        Il classico intervento ?: spessorare il mono da 3 a 5 mm, rifare pompanti, molle ecc. delle forche e far sistemare che l'idraulica del mono. gi? con queste modifiche la differenza ? sostanziale...io per trovare il mio assetto per? c'ho messo un po'...il precendente proprietario sar? stato un buon 20 cm pi? alto di me (171) e quindi fatti i tuoi calcoli

        ovvio, preparati a una moto facile da gestire se hai una guida "tranuilla" un po' pi? impegnativa invece se dai gas e cerchi il limite...

        gli scarichi alti...

        ? una modifica a mio parere laboriosa se la si vuole fare da soli e servono i mezzi (se intendi scarichi stile 916) e in pi? che fai scopiazzi la ducati che il VTR ha bastonato in SBK...noooooo...oltre che se te la fai fare ho idea si arrivi a spendere l'ira di ***...
        piuttosto ne ho visti alcuni con il 2 in 1...

        la cosa pi? importante per? ?: cambiare gli scarichi! 1 originale pesa pi? di due aftermarket !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          le maggiori differenze tra sp1 e sp2, sono nella geometria del telaio diverso forcellone , cerchi piu' leggeri ed erogazione piu' fluida,il tutto a favore del secondo modello chiaramente come dissi gia' ad acid a suo tempo io le ho provate entrambe enon mi piace guidare una moto del genere specie sui tornanti di montagna diventa una tortura sul veloce si difende bene, non posso non affermare che la moto seppur ripudiata dalla Honda stessa abbia un notevole fascino , buon divertimento
          Last edited by kaciaro; 11-08-06, 15:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AcidSide
            io AMO questa moto e non a caso te lo scrivo in maiuscolo...

            come te ? sempre stata la moto che ho amato e quando ci sono salito per la prima volta, per fare il giro di prova ho sentito la "scintilla".

            Le modifiche che puoi fare per alleggerirla sono svariate, ma spesso molto dispendiose...(cerchi in magnesio, cambio dei radiatori ecc.)...si pu? puntare a migliorare invece la ciclistica equilibrando un po' i pesi e quindi guadagnare in agilit? in questo modo.

            Il classico intervento ?: spessorare il mono da 3 a 5 mm, rifare pompanti, molle ecc. delle forche e far sistemare che l'idraulica del mono. gi? con queste modifiche la differenza ? sostanziale...io per trovare il mio assetto per? c'ho messo un po'...il precendente proprietario sar? stato un buon 20 cm pi? alto di me (171) e quindi fatti i tuoi calcoli

            ovvio, preparati a una moto facile da gestire se hai una guida "tranuilla" un po' pi? impegnativa invece se dai gas e cerchi il limite...

            gli scarichi alti...

            ? una modifica a mio parere laboriosa se la si vuole fare da soli e servono i mezzi (se intendi scarichi stile 916) e in pi? che fai scopiazzi la ducati che il VTR ha bastonato in SBK...noooooo...oltre che se te la fai fare ho idea si arrivi a spendere l'ira di ***...
            piuttosto ne ho visti alcuni con il 2 in 1...

            la cosa pi? importante per? ?: cambiare gli scarichi! 1 originale pesa pi? di due aftermarket !!!
            ops...mi sa che mi hai frainteso...detto tra noi, non ? che impazzisco per la Ducati (per non dire di peggio)...Per scarico alto intendo questo...

            http://www.gpr.it/scheda.php?idcatve...1&idveicolo=17

            ...invece il 2 in 1 dove lo posso vedere??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Poisoned Carrot
              ops...mi sa che mi hai frainteso...detto tra noi, non ? che impazzisco per la Ducati (per non dire di peggio)...Per scarico alto intendo questo...

              http://www.gpr.it/scheda.php?idcatve...1&idveicolo=17

              ...invece il 2 in 1 dove lo posso vedere??
              ah ok, no in questo caso le pedane passeggero nun ce stanno e comunque gi? lo scarico normale scalda la zainetta, questi la friggerebbero...

              ah, pecca dolente (almeno per me) le alte temperature che raggiunge e che raggiungi tu quando sei in sella

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...e il 2 in 1 chi lo vende??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  2 in 1 http://img161.imageshack.us/my.php?i...sp22002ac4.jpg

                  e godi eheheheheh

                  x Kaci?: s? lo so che mi avevi consigliato la sp2 ma non ne avevo trovate a un prezzo decente e ti dir?...nei tornanti (a meno che non siano stretti sitle strada da 1 corsia non noto problemi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AcidSide
                    2 in 1 http://img161.imageshack.us/my.php?i...sp22002ac4.jpg

                    e godi eheheheheh

                    x Kaci?: s? lo so che mi avevi consigliato la sp2 ma non ne avevo trovate a un prezzo decente e ti dir?...nei tornanti (a meno che non siano stretti sitle strada da 1 corsia non noto problemi)
                    ...stardo...magari ci fosse veramente in giro quello scarico...

                    Mi hanno appena chiamato...SP2 a 6500?!!!!!
                    Presto la andr? a vedere!!
                    6000? dal mio CBR600RR 2003 con 8000km riesco a prenderli??

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X