Ciao ragazzi, sono da 2 settimane possessore di un nuovo CBR 1000 di cui sono molto soddisfatto (ho gi? fatto 1000 km nonostante la pioggia
)...la mia indole osservatrice mi porta ad analizzare tutti i particolari della moto molto approfonditamente...proprio per questo motivo mi sono accorto di una cosa un po' strana e che mi ha lasciato un po' di stucco.
Sul retro del basamento motore (circa in corrispondenza del fulcro del forcellone) ? punzonato il numero di serie del motore, e fin qui nulla di strano...il fatto strano ? che, oltre a questo numero, poco pi? sotto ? presente anche un'altra sigla non ben identificata (+ o - "3BO 126") che sembra sia stata incisa sul carter manualmente con un punteruolo o un cacciavite (avete presente la scritte che si trovano sui tavoli vecchi di legno dei bup???...
).
Quale sia la funzione di questa sigla lo ignoro, forse potrebbe essere il numero di lotto di produzione...fatto sta che vedere che in Honda "identificano" i loro carter motore in questa maniera brutale (il pennarello indelebile forse era finito...
) non mi ha fatto per niente piacere...avessi visto questa cosa su una Ducati non mi sarei stupito, per? vedere che anche i Giap della Honda lavorano alla "***** di cane" mi ha lasciato molto male...
Che ne pensate? Avete notato anche voi questa cosa strana sul millone?
Un'altra cosa: quando la moto ? al regim? di minimo (solo in questo caso), si sente un legero scampanellio metallico che non capisco da dove provenga, sembra un rumore interno al motore ma non ne sono sicuro...anche la vostra lo fa???
Sul retro del basamento motore (circa in corrispondenza del fulcro del forcellone) ? punzonato il numero di serie del motore, e fin qui nulla di strano...il fatto strano ? che, oltre a questo numero, poco pi? sotto ? presente anche un'altra sigla non ben identificata (+ o - "3BO 126") che sembra sia stata incisa sul carter manualmente con un punteruolo o un cacciavite (avete presente la scritte che si trovano sui tavoli vecchi di legno dei bup???...
).Quale sia la funzione di questa sigla lo ignoro, forse potrebbe essere il numero di lotto di produzione...fatto sta che vedere che in Honda "identificano" i loro carter motore in questa maniera brutale (il pennarello indelebile forse era finito...
) non mi ha fatto per niente piacere...avessi visto questa cosa su una Ducati non mi sarei stupito, per? vedere che anche i Giap della Honda lavorano alla "***** di cane" mi ha lasciato molto male...Che ne pensate? Avete notato anche voi questa cosa strana sul millone?
Un'altra cosa: quando la moto ? al regim? di minimo (solo in questo caso), si sente un legero scampanellio metallico che non capisco da dove provenga, sembra un rumore interno al motore ma non ne sono sicuro...anche la vostra lo fa???

Comment