Domanda per veri osservatori di particolari

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Domanda per veri osservatori di particolari

Ciao ragazzi, sono da 2 settimane possessore di un nuovo CBR 1000 di cui sono molto soddisfatto (ho gi? fatto 1000 km nonostante la pioggia )...la mia indole osservatrice mi porta ad analizzare tutti i particolari della moto molto approfonditamente...proprio per questo motivo mi sono accorto di una cosa un po' strana e che mi ha lasciato un po' di stucco.
    Sul retro del basamento motore (circa in corrispondenza del fulcro del forcellone) ? punzonato il numero di serie del motore, e fin qui nulla di strano...il fatto strano ? che, oltre a questo numero, poco pi? sotto ? presente anche un'altra sigla non ben identificata (+ o - "3BO 126") che sembra sia stata incisa sul carter manualmente con un punteruolo o un cacciavite (avete presente la scritte che si trovano sui tavoli vecchi di legno dei bup???... ).
    Quale sia la funzione di questa sigla lo ignoro, forse potrebbe essere il numero di lotto di produzione...fatto sta che vedere che in Honda "identificano" i loro carter motore in questa maniera brutale (il pennarello indelebile forse era finito... ) non mi ha fatto per niente piacere...avessi visto questa cosa su una Ducati non mi sarei stupito, per? vedere che anche i Giap della Honda lavorano alla "***** di cane" mi ha lasciato molto male...
    Che ne pensate? Avete notato anche voi questa cosa strana sul millone?

Un'altra cosa: quando la moto ? al regim? di minimo (solo in questo caso), si sente un legero scampanellio metallico che non capisco da dove provenga, sembra un rumore interno al motore ma non ne sono sicuro...anche la vostra lo fa???

per il discorso della sigla sul carter non lo so non ci ho mai guardato.la mia fa rumore di distibuzione 2005 o 2006 la tua??

Comment

Originally posted by Biker80
      ...avessi visto questa cosa su una Ducati non mi sarei stupito,

guarda che la Ducati cazzate del genere non ne fa, credo, e sicuramente sono meglio finite della motoretta....

Comment

per quanto riguarda la sigla non ben identificata...non saprei

mentre per il rumore al minimo anche la mia lo fa': ma e' quasi impercettibile...sembra un rumore il valvole o che so io...potrebbe essere l'iniezione. spero di non aver detto una castronata
        la mia e' modello 2006

Comment

Originally posted by Biker80
          Quale sia la funzione di questa sigla lo ignoro, forse potrebbe essere il numero di lotto di produzione...fatto sta che vedere che in Honda "identificano" i loro carter motore in questa maniera brutale (il pennarello indelebile forse era finito... ) non mi ha fatto per niente piacere...avessi visto questa cosa su una Ducati non mi sarei stupito, per? vedere che anche i Giap della Honda lavorano alla "***** di cane" mi ha lasciato molto male...
          Che ne pensate?
          A) Che da quanto scrivi sembri un motociclista da "bup"
          B) Che dovresti trombare un po' di pi?

Non oso immaginare cosa farai quando un sassolino scalfir? la magnifica carena del tuo cibiere....
          Seriamente, non farti paranoie inutili e goditi la moto!

Ciao!
          Last edited by insane_2k; 17-08-06, 21:08.

Comment

quoto!!!!Cavalca la tua motina invece di star a guardarla.
            Se ti si presenta una bellissima **** tutta per te che fai?stai a guardarla?!?!?!?!?Sodomizza!!!!! !!!
            Last edited by buks83; 17-08-06, 21:19.

Comment

? il modello 2006...
              x Insane: si fa presto a dare giudizi sulle persone senza nemmeno conoscerle (con quale diritto poi!?)..pensa che io la moto in citta non la uso per niente..quando la metto in moto faccio minimo 150 km a botta per gli appennini!
              Impara a dosare le parole prima di parlare, ok?

N.B. Per il discorso di trombare un po' di pi?..occhio a dare certi consigli..potrebbe ritorcerti contro la cosa!
              Last edited by Biker80; 17-08-06, 22:42.

Comment

Ti brucia allora, eh?

Cmq... ti sparerai pure 150 chilometri a botta (bravo, c'? chi ne fa 150 anche solo per andare a fare colazione ) ma quanto ad acume siamo davvero messi male...
                BTW...
                A) ---> con le considerazioni fuori luogo rischi di passare per l'ennesimo abbonato alla fiera dei luoghi comuni
                B) ---> un paio di righe pi? sotto c'era un "Seriamente" ma vabh?, non ho capito se l'hai involontariamente o intenzionalmente ignorato..
                Comunque sia, era un modo scherzoso per dirti "anche se Honda ha commesso uno scempio imperdonabile nell'incidere un numerino anzich? scriverlo con un pennarello, fregatene e goditi l'acquisto!

Quanto al trombare... quella sera che andr? in bianco scender? in garage a lucidare il tappo dell'olio motore... sai, l'ergal si ? ossidato ed ? comparsa una macchiolina grigiastra, sull'ergal "naturale" si nota troppo ed ? antiestetica
                Ti far? sapere!

Passo e chiudo!
                Ciao!

Comment

Originally posted by insane_2k
                  Ti brucia allora, eh?

Cmq... ti sparerai pure 150 chilometri a botta (bravo, c'? chi ne fa 150 anche solo per andare a fare colazione ) ma quanto ad acume siamo davvero messi male...
                  BTW...
                  A) ---> con le considerazioni fuori luogo rischi di passare per l'ennesimo abbonato alla fiera dei luoghi comuni
                  B) ---> un paio di righe pi? sotto c'era un "Seriamente" ma vabh?, non ho capito se l'hai involontariamente o intenzionalmente ignorato..
                  Comunque sia, era un modo scherzoso per dirti "anche se Honda ha commesso uno scempio imperdonabile nell'incidere un numerino anzich? scriverlo con un pennarello, fregatene e goditi l'acquisto!

Quanto al trombare... quella sera che andr? in bianco scender? in garage a lucidare il tappo dell'olio motore... sai, l'ergal si ? ossidato ed ? comparsa una macchiolina grigiastra, sull'ergal "naturale" si nota troppo ed ? antiestetica
                  Ti far? sapere!

Passo e chiudo!
                  Ciao!

Ha solo fatto una domanda, se ti rode, non gli rispondere...hai detto bene c'e' gente che 150 km li fa a colazione, non sicuramente uno con un monster 620..

Comment

Originally posted by andrealako
                    Ha solo fatto una domanda, se ti rode, non gli rispondere...hai detto bene c'e' gente che 150 km li fa a colazione, non sicuramente uno con un monster 620..

scusate...ma questa m'ha fatto ribaltare

Originally posted by insane_2k
                    scender? in garage a lucidare il tappo dell'olio motore... sai, l'ergal si ? ossidato ed ? comparsa una macchiolina grigiastra, sull'ergal "naturale" si nota troppo ed ? antiestetica
                    ah, insane...io vado a lucidare il magnesio del mio carter allora se te lucidi l'ergal (ovviamente si scherza, che nessuno si offenda! )
                    Last edited by AcidSide; 18-08-06, 06:35.

Comment

Originally posted by andrealako

Comment

e se fosse la sigla del collaudo del controllo di qualit??
                        sarebbe indice di prfessionalit? sempre a pensare male

Comment

tranquillo sono sigle fatte a mano dagli assemblatori ce ne sono anche dentro al carter motore (sing)quello che vogliono dire non lo so
                          ma la sigla sotto a quella che indica il tipo del motore riportato nel libretto dovrebbe essere quello che negli archivi honda ? legato al numero di telaio ma ho visto blocchi che non erano siglati....booh!!
                          si fa un rumore strano ..ma fino adesso funzia!!!
                          Last edited by magro59; 18-08-06, 08:51.

Comment

Grazie per le info ragazzi!

Insane: non meriti nemmeno una risposta.

Comment

Non c'e' di che, ? stata una bella discussione come hai visto....

Comment

Working...