Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vfr 2004-2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vfr 2004-2008

    Buongiorno a tutte e tutti.
    Ho una domanda che magari sembrerà scema ma dato che devo cambiare il mio VFR 1992 che l'anno scorso per una scivolata stupidissima è morto, morto perché non si trovan più gli steli e la piastra di sterzo di ricambio, ero orientato o a cambiare decisamente tipo di moto, e passare al 1000 tipo CBR 1000 RR o Yamaha R1, oppure, rimanendo sul VFR, a prenderne uno più recente solo per questioni di normative ecoillogiche, non per altro. Pensavo di prendere l' 800 degli anni grossomodo dal 2004 al 2008, insomma gli ultimi prima del 1200, ma non sono riuscito a capire bene a quale normativa Euro appartengono. In qualche annuncio di vendita dicono Euro 2 in altri dicono Euro 3 ed io per esigenze pratiche prenderei, ovviamente, un Euro 3. A dire la verità potrei chiederlo al mio concessionario/meccanico dove ho comprato la mia VFR che dovrebbe darmi una risposta certa in merito. Però la domanda ve la pongo lo stesso anche per sapere come funzionano visto che non han più le cascate d'ingranaggi come la mia.
    Grazie.
    Luca

  • Font Size
    #2
    Originally posted by LucaVFR View Post
    Buongiorno a tutte e tutti.
    Ho una domanda che magari sembrerà scema ma dato che devo cambiare il mio VFR 1992 che l'anno scorso per una scivolata stupidissima è morto, morto perché non si trovan più gli steli e la piastra di sterzo di ricambio, ero orientato o a cambiare decisamente tipo di moto, e passare al 1000 tipo CBR 1000 RR o Yamaha R1, oppure, rimanendo sul VFR, a prenderne uno più recente solo per questioni di normative ecoillogiche, non per altro. Pensavo di prendere l' 800 degli anni grossomodo dal 2004 al 2008, insomma gli ultimi prima del 1200, ma non sono riuscito a capire bene a quale normativa Euro appartengono. In qualche annuncio di vendita dicono Euro 2 in altri dicono Euro 3 ed io per esigenze pratiche prenderei, ovviamente, un Euro 3. A dire la verità potrei chiederlo al mio concessionario/meccanico dove ho comprato la mia VFR che dovrebbe darmi una risposta certa in merito. Però la domanda ve la pongo lo stesso anche per sapere come funzionano visto che non han più le cascate d'ingranaggi come la mia.
    Grazie.
    Luca
    io e Tortellino abbiamo i ricambi che ti servono ... basta chiedere!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabiolo View Post

      io e Tortellino abbiamo i ricambi che ti servono ... basta chiedere!
      Ecco! A saperlo 4 mesi fa, ormai sono entrato nell'idea di demolire la vecchia e prenderne un'altra. E dopo 31 anni e, sopratutto, 340.640 km direi che il suo servizio l'ha fatto e, direi, decisamente più che bene: mai avuto un fermo moto in 31 anni. Oltretutto ho sentito il meccanico dov'è adesso, ad Imperia, e mi ha detto che carenatura sinistra a parte, oltre a qualche pezzo nella zona del cupolino, ma nel caso mi preparerebbe una lista più particolareggiata, servirebbero:
      1 . cerchio anteriore completo di dischi
      2 - Piastre di sterzo complete, superiore e inferiore
      3 - I due steli forcella
      4 - Piastra di supporto della pedalina guidatore lato sinistro completa di pedale
      Il tutto per una RC36 - VFR750FN anno 1992 colore PB184 quello che loro definiscono nero-blu ma che in realtà è nero.
      Tenete anche presente che, volendo, ne ho ben due sottomano, identiche alla mia, una con 60.000 km e l'altra con 50.000 km e quella che costa di più son 2.500 €. Quindi non saprei nemmeno io se ne vale la pena ripararla.
      Sempre che non cambi tipo di moto prendendo l' R1 o il CBR 1000 RR.
      Comunque se volete perdere un po' di tempo a vedere se per caso avete tutto quello di cui sopra, e nel caso magari anche per messaggio privato, farmi sapere prezzi, modi e tempi, vi ringrazio anticipatamente.
      Luca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaVFR View Post

        Ecco! A saperlo 4 mesi fa, ormai sono entrato nell'idea di demolire la vecchia e prenderne un'altra. E dopo 31 anni e, sopratutto, 340.640 km direi che il suo servizio l'ha fatto e, direi, decisamente più che bene: mai avuto un fermo moto in 31 anni. Oltretutto ho sentito il meccanico dov'è adesso, ad Imperia, e mi ha detto che carenatura sinistra a parte, oltre a qualche pezzo nella zona del cupolino, ma nel caso mi preparerebbe una lista più particolareggiata, servirebbero:
        1 . cerchio anteriore completo di dischi
        2 - Piastre di sterzo complete, superiore e inferiore
        3 - I due steli forcella
        4 - Piastra di supporto della pedalina guidatore lato sinistro completa di pedale
        Il tutto per una RC36 - VFR750FN anno 1992 colore PB184 quello che loro definiscono nero-blu ma che in realtà è nero.
        Tenete anche presente che, volendo, ne ho ben due sottomano, identiche alla mia, una con 60.000 km e l'altra con 50.000 km e quella che costa di più son 2.500 €. Quindi non saprei nemmeno io se ne vale la pena ripararla.
        Sempre che non cambi tipo di moto prendendo l' R1 o il CBR 1000 RR.
        Comunque se volete perdere un po' di tempo a vedere se per caso avete tutto quello di cui sopra, e nel caso magari anche per messaggio privato, farmi sapere prezzi, modi e tempi, vi ringrazio anticipatamente.
        Luca
        compra una di quelle con 60.000Km perchè non ha senso riparare una moto con 340.000 km

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabiolo View Post

          compra una di quelle con 60.000Km perchè non ha senso riparare una moto con 340.000 km
          Alla fine in effetti costerebbe di più. Sempre se non passo alla supersport
          Last edited by LucaVFR; 18-07-23, 13:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            340mila km e mai un problema al motore che mezzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              340mila km e mai un problema al motore che mezzo
              Lo so, per quello che ne prenderei un'altra identica. Non ci crede mai nessuno dicono tutti: e' impossibile! invece è possibile eccome. Ti dico gli unici "problemi"che mi ha dato sono stati:
              1- sostituzione spazzole motore d'avviamento e rettifica rotore a 234.700 km
              2 - frizione a 273.758 km
              3 - pompa olio/acqua, per perdita paraolio, a 313.147 km
              poi ovviamente i materiali d'usura (trasmissioni finali, pastiglie freno, dischi freno etc. etc.).
              Personalmente a pensare che la demolisco con il motore che mangerà sì e no 3 etti d'olio in 10.000 km mi viene una rabbia....
              Last edited by LucaVFR; 18-07-23, 17:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaVFR View Post

                Lo so, per quello che ne prenderei un'altra identica. Non ci crede mai nessuno dicono tutti: e' impossibile! invece è possibile eccome. Ti dico gli unici "problemi"che mi ha dato sono stati:
                1- sostituzione spazzole motore d'avviamento e rettifica rotore a 234.700 km
                2 - frizione a 273.758 km
                3 - pompa olio/acqua, per perdita paraolio, a 313.147 km
                poi ovviamente i materiali d'usura (trasmissioni finali, pastiglie freno, dischi freno etc. etc.).
                Personalmente a pensare che la demolisco con il motore che mangerà sì e no 3 etti d'olio in 10.000 km mi viene una rabbia....
                ahahah un paraolio dopo più di 300mila km
                I motori Honda son degli orologi, qua da noi gira un Transalp con quasi 500mila km

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  ahahah un paraolio dopo più di 300mila km
                  I motori Honda son degli orologi, qua da noi gira un Transalp con quasi 500mila km
                  Appunto! Per quello che son tentato da riprenderne un'altra. Anche se sabato ho usato una R1 2005 e....
                  Insomma indecisione più totale....
                  Last edited by LucaVFR; 18-07-23, 18:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaVFR View Post

                    Appunto! Per quello che son tentato da riprenderne un'altra. Anche se sabato ho usato una R1 2005 e....
                    Insomma indecisione più totale....
                    Se non l'hai mai provata, prova prima un cbr 1000, magari 2007..la troverai molto più agile e facile in strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Se non l'hai mai provata, prova prima un cbr 1000, magari 2007..la troverai molto più agile e facile in strada
                      Se trovo qualcuno che la vende e me la fa provare dicuro, prima di scqgliere tra R1 e CBR.
                      Che, ovviamente, alla mia età son sprecatissime entrambe perchè il piano quinquennale sarebbe "non ho più l'età da mettermi a fare il pirla" ma, come nella più gloriosa tradizione sovietica, anche questo piano quinquennale fallirà clamorosamente e quindi qualche "pirlata" su in Valle di sicuro prima o poi la farei.
                      Last edited by LucaVFR; 18-07-23, 19:12.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X