RM Sotheby’s organizza dal 23 al 30 un asta denominata “The Champions – Schumacher and F1 Legends”, che metterà in vendita 280 pezzi iconici legati al mondo della Formula 1 e ai suoi campioni.
Tra i lotti all’asta, anche la Honda CBR 1000RR SC59 personale di Michael Schumacher. Basata su una Honda CBR del 2010, la Holzhauer Racing Performance ha convertito questa moto da stradale a racing per consentire a Michael Schumacher di utilizzarla durante i test.
Si tratta di un modello unico e irripetibile. Con il numero di gara "77", è accompagnata da un casco Schuberth e da un paio di guanti da moto firmati. La moto è dotata di una centralina che gestisce il controllo di trazione, oltre al controllo dell'impennata e dello slittamento. HRP ha installato altri componenti speciali come airbox, radiatore dell'olio, manubrio, cambio rapido, sistema di scarico Akrapovič Titan e molto altro.
È disponibile una scheda tecnica completa, che attesta che questa moto è stata utilizzata da Schumacher ed è di proprietà di HRP. Il contachilometri segna 3.752 chilometri al momento della catalogazione.
notizia da: dueruote.it

Comment