Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio slitta catena CBR1000rr 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio slitta catena CBR1000rr 2016

Ciao ragazzi
    Ho bisogno di un aiuto, premesso che smanetto abbastanza nella meccanica, anche consultando il manuale di officina della moto non ho trovato come fare uscire un bullone che trattiene lo slider della catena. C'è appunto un bullone che se svitato si appoggia conto il telaio ed impedisce l'uscita. Ho provato ad alzare la moto perché ho visto che c'è una sorta di mezza luna accennata nel telaio stesso, ma non è sufficiente a fare uscire comunque il dado.
    A qualcuno di voi è mai capitato di cambiarlo o bisogna smontare il forcellone per farlo?

Grazie 1000rr!

• Font Size
    Originally posted by GoFabioGO View Post
    Ciao ragazzi
    Ho bisogno di un aiuto, premesso che smanetto abbastanza nella meccanica, anche consultando il manuale di officina della moto non ho trovato come fare uscire un bullone che trattiene lo slider della catena. C'è appunto un bullone che se svitato si appoggia conto il telaio ed impedisce l'uscita. Ho provato ad alzare la moto perché ho visto che c'è una sorta di mezza luna accennata nel telaio stesso, ma non è sufficiente a fare uscire comunque il dado.
    A qualcuno di voi è mai capitato di cambiarlo o bisogna smontare il forcellone per farlo?

Grazie 1000rr!
    Cioè il problema è che non c'è spazio per svitare completamente e togliere il dado? Ho capito bene? Foto della zona e del pezzo?

Comment

• Font Size
      Ciao Mito...sostanzialmente la slitta si può cambiare solo se smonti completamente il braccio posteriore, oppure con un pò di malizia se smonti l'ammortizzatore. In questo ultimo caso, dato che sto portando in revisione il mono, ho avuto accesso alla vite, che altrimeni non esce perchè punta sul telaio. Per capire quale sia, basta seguire con lo sguardo lo slider della catena, dietro la pedana sinistra si vede. Fatto trenta faccio trentuno e smonterò tutto il braccio così lubrifico i perni e via. Grazie ad ogni modo per la tua risposta!

Comment

X
      Working...
      X