Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR-Nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR600RR-Nuova

    Ciao a tutti.
    Mi presento, sono Flavio, sono nuovo e ho da poco tra le mani una 600RR.
    Ho letto tutti i vostri suggerimenti per rendere un po' + "allegra" la mia nuova moto ma...voi cosa mi consigliate?
    Considerando che il mio portafoglio in questo momento piange (le vacanze purtroppo hanno prosciugato le mie ultime risorse), da quale modifica potrei partire?
    Dato che in basso non va praticamente un C***O vorrei subito cambiare pignone oppure corona, ma come? 2/3 denti in + di corona?
    E lo scarico? costa una cifra ma...si sente cos? tanto la differenza?
    E la modifica AirBox? serve solo se monti lo scarico?
    Un'ultima domanda: che porta targa mi suggerite? Ho visto in commercio delle vere schifezze. Avete delle foto per potermi aiutare?

    Grazie in anticipo.
    Ciao
    FlaFla

  • Font Size
    #2
    Intanto benvenuto, presentati anche su 4 chiacchiere cos? ti saluteranno tutti!
    Per quello che riguarda le modifiche si possono fare un sacco di cose, dipende da cosa cerchi; io posso solo consigliarti di fare un giro presso l'officina del team dove lavoricchio visto che siamo la prima Honda in classifica nel campionato italiano SS...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Procedi con il tagliando.. fatti cambiare il pignone: 1 dente in meno

      Poi un bel terminale, sicuramente Leovince, suona da paura, va bene e non spendi tanto 300/320 €. Gi? cambia la musica!
      Chiedi ad Another

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per i suggerimenti.

        Fla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao benvenuto,io metterei pignone da 15 e basta per strada ,in pista pignone da 15 e corona da 43 denti,poi tapperei i buchi interni dell'air box senza neanche smontare i triangolini cosa che io ho fatto per montare meglio le carene in vtr ma non ? necessario basta tappare dall'interno il fondo del convogliatore con della carta gommata,attenzione il fondo non il foro dove passa l'aria nell'air box altrimenti la moto non cammina pi?,cio? bisogna rendere il condotto pi? diretto ? possibile,poi farei terminale o Arrow o Leo VInce o Akrapovic in base ai soldi da spendere.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per i consigli.
            Cambio sicuramente il pignone per migliorare la moto un po' ai bassi.
            Sar? anche una moto eccezionale ma...sotto i 10.000 ? scandalosa, non spinge un cazzo!
            Poi passer? allo scarico ma..... devo assolutamente cercare un portatarga decente! Pochi gg fa' mi sono beccato 355 euri di autovelox e...ho fatto la fuga ma forse mi becco comunque 10 punti!!! Bho?!?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao flavio... che dirti effettivamente la moto ? un po morta ai bassi io ancora il pignone non l'ho cambiato ma lo faro molto presto... e cmq ho notato pure io ora che sono sui 3200Km la moto si ? svegliata un po fuori rispetto all'inizio... ed anche i consumi sono cambiati... cmq la modifica del pignone ? da fare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Madmax.

                Se riesco sabato cambio il pignone e poi ti faccio sapere se vale la pena oppure no.
                Cmq di strada ne ho fatta parecchia anche io. Sono a quota 5000. Credo di avere fatto 2000 km solo nell'ultimo mese e effettivamene un po' la moto ? migliorata ma....non come vorrei.
                PS: se monti ancora le gomme originali (dunlop) CAMBIALE!!!

                ciao
                Fla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non ho questa splendida moto, ma posso dirti ci? che risulta dalle prove al banco di Motociclismo (l'ultimo), proprio sugli scarichi montati su CBR600RR: il miglior risultato ottenuto mi pare sia stato con l'Akrapovic, di appena 1 cv migliore dello scarico originale!!! Per quanto mi riguarda io non toccherei lo scarico originale, tra l'altro a mio avviso sicuramente + bello di qualunque altro. La modifica al pignone dovrebbe migliorare qualcosa, ma per ottenere risultati apprezzabili, da quel che ascolto a bordo pista, bisogna intervenire sull'iniezione con una buona eprom.

                  P.s.: per quanto riguarda quella prova di Motociclismo sugli scarichi, il discorso vale per tutte le moto a iniezione di ultima generazione. Se fino a qualche anno fa con uno scarico aperto si riusciva a guadagnare 4/5 cv, oggigiorno non si riesce a strappare + di un cavallo, e in taluni casi si pu? addirittura peggiorare la situazione. Leggete per credere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i giornali lasciano il tempo che trovano..c'e chi dice che un olio fa guadagnare
                    3 cv e chi dice che uno scarico completo non da nulla....se parliamo di terminali ci posso pure stare che e' solo 1 cv di differenza....ma se parliamo di scarico COMPLETO racing....scusa ma non ci credo....


                    a parte che lo scarico e' la prima cosa che va modificata sul cbr...(chiedi ad another=risparmi un sacco di peso come prima cosa....

                    come seconda prova la moto e senti la differenza...altro che un cavallo....effetto on off sparito diventa rabbiosa e molto divertente....

                    e soprattutto molto ma molto piu' leggera.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FlaFla
                      Grazie per i consigli ....Pochi gg fa' mi sono beccato 355 euri di autovelox e...ho fatto la fuga ma forse mi becco comunque 10 punti!!! Bho?!?!?
                      Innanzitutto, se pur con qualche gg di ritardo, un caloroso benvenuto al mio compaesano

                      L'autovelox era in zona ...sei scappato ...perch? dovrebbero levarti 10 punti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....appena riesco a risparmiare qualche Euro...provo tutto: scarico, PowerC, olio, modifica airbox ecc...
                        Poi vi dir? la mia. Certo, non sar? preciso come un banco prova ma...potr? finalmente capire se le modifiche rendono oppure no.
                        Per il resto...un saluto a Vittoraccio, il mio copaesano. Compaesano Lombardo oppure compaesano di Brugherio?
                        Cmq l'autovelox mi ha fotografato a Brivio. Ho visto la pattuglia, ma prima che mi fermassero avevo gi? effettuato una bella inversione di marcia.
                        Teoricamente non potrebbero decurtarmi 10 punti ma...qualcuno di voi lo sa?

                        Ciao
                        Fla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qui ci vuole anotherway...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mio consiglio:

                            scarico completo leovince titanio o carbonio pc3 usb,filtro bmc,modifica air box rapporto 15-43 e 3 bei litrozzi di olio racing royal 41 10w40 che e' piu' liquido di quello dei freni eheheh))


                            prova sia originale sia cosi' poi mi dici))

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per Willer
                              Lo scarico completo Leo Vince, nel caso ma sicuramente anche Arrow o Akrapovic,mi ha dato 5 cv alla ruota,se vuoi vedere questo visto che sei di Salerno ed io di Napoli vediamoci da un qualsiasi preparatore che ha il banc prova,ad esempio Fucile ad Avellino o Toni Pizzo io mi porto dietro sia l'originale che il completo Leo Vince li proviamo tutti e due e vediamo se vanno uguali,mai sono stato pi? sicuro di una cosa:
                              I terminali guadagnano 0,8- 1 cv
                              I completi se buoni (Arrow,Leo Vince ,AKrapovic,ecc)
                              Guadagni dai 4 ai 6cv a seconda,specialmente sull'RR e senza toccare la carburazione........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X