Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il primo tagliando era stato gi? eseguito (spero) tramite officina AUTORIZZATA dal primo proprietario,ora la moto ha la bellezza di 8000 km apposta mi sembra strano...comunque essendo ancora in garanzia verificheranno...unica pecca ? che se mi salta la vacanza per una negligenza loro mi trasformo in HULK...

Certamente perch? no,in fondo il controllo del serraggio cannotto fa parte della manutenzione e andrebbe controllato gi? al primo tagliando dato che si assesta nei primi 1000km.

Molto semplicemente non ? stato controllato ed ora ti trovi del gioco....comunque basta serrarlo e alla svelta prima di arrivare a dover cambiare cuscinetti e relative sedi perch? ammaccate. [/QUOTE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by NinjaRR View Post
      ...hai voglia che ho smanacciato .... se potesse parlare il mio garelli vip 4 ... certo buttarlo per buttarlo magari proverei ad aprirlo....

...ma in genere anche io mi sono sempre trovato bene con motul.... questa volta per? lo avevo trovato su "interdett" ad un prezzo estremamente vantaggioso, tipo 5 euro al litro o gi? di l?.... non vorrei che magari era tarocco e c'era dentro del carapelli....
      5€/lt il Castrol?!?!

Veramente,a volte non mi spiego proprio come facciano a fare certi prezzi..

Il Carapelli mi sa che costerebbe di pi?.

Originally posted by STEr1 View Post
      il primo tagliando era stato gi? eseguito (spero) tramite officina AUTORIZZATA dal primo proprietario,ora la moto ha la bellezza di 8000 km apposta mi sembra strano...comunque essendo ancora in garanzia verificheranno...unica pecca ? che se mi salta la vacanza per una negligenza loro mi trasformo in HULK...
      Onestamente non voglio insinuare nulla riguardo il lavoro altrui,men che meno di chi non conosco...ho scritto "molto semplicemente non hanno controllato" ma volevo scrivere molto probabilmente non hanno controllato perch? pu? essere che l'abbiano fatto e risultasse a posto mentre poi man mano s'? assestato creandosi del gioco,in fondo son 7000 km.

Non ? una cosa che capita sistematicamente a tutte,pu? prendere gioco in 5-6-7000 km come in 20-30-40000...dipende.

In ogni caso non ci vuole molto a serrare,basta togliere semimanubri e piastra superiore,registrare le ghiere,rimontare tutto e riserrare...1/2 ora a farla grande....prova a chiedere se ti fanno la cortesia prima di andare in ferie.

Comment

• Font Size
        ...hai voglia che ho smanacciato .... se potesse parlare il mio garelli vip 4 ... certo buttarlo per buttarlo magari proverei ad aprirlo....

...ma in genere anche io mi sono sempre trovato bene con motul.... questa volta per? lo avevo trovato su "interdett" ad un prezzo estremamente vantaggioso, tipo 5 euro al litro o gi? di l?.... non vorrei che magari era tarocco e c'era dentro del carapelli....
        direi che io ho pi? che smanacciato visto che la prima moto (zx6r) l'ho dovuta smontare e rimontare interamente dopo un capottamento micidiale in parabolica a monza...era la prima volta che provavo a fare qualcosa su una moto...di necessit? virt?....soldi al meccanico non ne volevo dare e quindi con l'aiuto di mio padre mi sono arrangiato
        poi ? arrivato il 636...smonta/rimonta per fare tagliandi e modifiche varie.
        poi ? arrivata la gixxer e via di lavori anche su questa fino a farla quasi sbk, ora la vfr sulla quale sto montando un avantreno del cbr...insomma diciamo che la buona volont? ce la metto, sicuro mi inventerei qualche cosa.......per? non ho le competenze e gli attrezzi per fare tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          direi che io ho pi? che smanacciato visto che la prima moto (zx6r) l'ho dovuta smontare e rimontare interamente dopo un capottamento micidiale in parabolica a monza...era la prima volta che provavo a fare qualcosa su una moto...di necessit? virt?....soldi al meccanico non ne volevo dare e quindi con l'aiuto di mio padre mi sono arrangiato
          poi ? arrivato il 636...smonta/rimonta per fare tagliandi e modifiche varie.
          poi ? arrivata la gixxer e via di lavori anche su questa fino a farla quasi sbk, ora la vfr sulla quale sto montando un avantreno del cbr...insomma diciamo che la buona volont? ce la metto, sicuro mi inventerei qualche cosa.......per? non ho le competenze e gli attrezzi per fare tutto
          ......avantreno CBR??......mmmm.... roba mastella..... ? ci sta, funziona? Ma ? un esperimento o ? un'idea gi? testata da qualcuno?

Comment

• Font Size
            ragazzi nessuno possiede il manuale d officina del vfr 1200 f ??

Comment

• Font Size
              ......avantreno CBR??......mmmm.... roba mastella..... ? ci sta, funziona? Ma ? un esperimento o ? un'idea gi? testata da qualcuno?
              gi? testato da altri, in america in tanti hanno trapiantato le forche dell'sp1.

ora ora mi sono aggiudicato su ebay dei braking sk da 330....cos? risolvo alla radice il problema del disco storto

Comment

• Font Size
                ora ora mi sono aggiudicato su ebay dei braking sk da 330...
                Cavallo goloso.. ..ma come procede il trapianto,non hai pi? postato nulla in merito.

Comment

• Font Size
                  bene luke, ho finito di modificare i fermi per la piastra inferiore....utilizzando quelli di serie senza forarla ho fatto in modo da avere quasi la massima corsa senza che il manubrione o le forche tocchino sul serbatoio e i tubi radiatore.
                  ho lucidato un p? la piastra superiore per togliere un p? di segnetti che c'erano.
                  ora attendo i dischi per montare l'avantreno e fare un semi test.
                  devo cambiare i cuscinetti ruota anteriore, devo far in modo da tenere tutti i tubi e cavi di serie..(dovrei decidere se tagliare un pelo i riser per abbassare un pelo il manubrio e guadagnare un p? di gioco sui cavi (ma ? un bel lavoretto rottura di palle.
                  ho svitato dalla vecchia piastra e fissato sulla nuova il blocchetto accensione (mi sa per? che se non trovo dei bulloni pi? lunghi per abbassarla un pelo mi perdo il boccasterzo).
                  ora mi manca solo, in linea di massima) il parafango anteriore e poi potrei rimontare tutto.
                  l'unica cosa che mi fa temere di dover smontare di nuovo le forche ? uno stelo umido, dovrei capire se perde il paraolio o se stando fermo si ? seccato ed ha trafilato un p?.....comunqe in linea di massima conto di farli cambiare e cambiare l'olio e devo decidere se recuperare l'altra forca che ho trovato a 100 euro con molle e idraulica modificata hyperpro e paraoli ad alto scorrimeto e far smontare tutto da una e trapiantarlo sull'altra direttamente a Mr Molla (mi costerebbe meno che comprare le molle nuove e far fare la modifica all'idraulica ed in pi? avrei un p? di pezzi di scorta

Comment

• Font Size
                    B?,sicuro l'olio non l'avr? mai cambiato nessuno....smontarla per revisionarla e cambiare i paraoli ? il minimo.

Comment

• Font Size
                      Rianimiamo questo post con qualche (mio) noioso dato sul consumo..

Fatti 1520 km alla media di 16,80km/l, considerando i soliti 1000km autostradali dove si tengono le medie di 130-150, con passeggero e borse, mi ritengo molto soddisfatto!

La moto ? veramente bella da guidare anche se non ? l'autostrada il suo terreno migliore...

Se avessi conferma, da chi le ha avute o guidate bene entrambe, che un CBR1100XX fosse pi? turistico, anche solo un pochino, direi che "sono a cavallo"

Mi ? rimasto in canna quel colpo dell'R1 2001, quello non me lo scordo...e quello sto cercando!

a breve sul mercatino, moto di non fumatore

Comment

• Font Size
                        quasi completamente rimontata

Comment

• Font Size
                          quasi completamente rimontata
                          ...bella, molto bella, deve essere uno spettacolo da guidare con quella forcella.... l'unica cosa che non mi piace ? il manubrione... l'hai messo per scelta o sei stato obbligato (mi sembra di vedere che non c'? spazio per i semi manubri)?
                          ma Luke sar? riuscito a rimettere insieme il cambio?

Comment

• Font Size
                            spettacolo puro!

Comment

• Font Size
                              Per ultimare l'opera sono in arrivo dischi braking(trovati usati)e parafango in carbonio ....usato, speriamo nn mi arrivi materiale pacco

Comment

• Font Size
                                Ragazzi dischi e parafango montati, appena riesco posto la foto, oggi ho anche fatto un giretto attorno al palazzo per saggiare la modifica.
                                osservazioni, i braking esteticamente sono meno fighi dei dischi originali che fanno l'avantreno bello massicio mentre i wave lo alleggeriscono troppo.
                                il parafango in carbonio ha il suo perch? anche se non si accorda del tutto con la linea del mezzo (ma un domani dovessi farlo definitivamente naked potrebbe sembrare molto figo )
                                le pinze del zx6r fanno gagare, sono spugnosissime (forse anche perch? hanno le pastiglie finite) ma non frenano un cazz e la leva ha una corsa infinita ed i pistoncini interni sono pi? fuori di quelli esterni, li ho puliti fino a riportarli lucidissimi e a farli scorrere visto che erano grippati, frenavano meglio le pinze originali.
                                il freno posteriore dopo la modifica con i due tubi diretti pinza/pompa ha corsa pari a 0 ? durissimo il pedale e frena poco (pensavo che avrebbe inchiodato a bestia).
                                devo riposizionare i cavi che vanno al faro perch? tolgono un pelo di corsa allo sterzo.
                                Ho anche avuto modo di verificare l'effetto del manubrione largo......mi ha lasciato sinceramente un p? perplesso, devo sfilare le forche perch? mi sembra rimanga un p? alta all'anteriore, il manubrione fa un p? effetto pulman, devo vedere se mi convince altrimenti cercher? dei semimanubri rialzati....mi sa che comunque prover? a tagliare i rieser.
                                se mi girano le palle cerco anche delle pinze usate dell' R1/R6 che almeno frenano da paura

Comment

X
                                Working...
                                X