Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
aiutino.....prima di fermare la moto per l'inverno.....ogni tanto la sera vedevo delle goccie provenire dalle pinze anteriori....che dopo 11 anni e 55.000Km forse hanno problemi di tenuta....
secondo voi cosa verra' a farle sistemare?? ovvio potrebbe essere di tutto, ma propendo per le guarnizioni andate.....sui pistoncini....
La mia (2000) ? rimasta ferma per anni prima che la prendessi.... che io sappia non sono state revisionate le pinze, quindi non ? detto che debba perdere
Io farei uno spurgo completo, ti costa poco tempo e qualche euro, prima di acquistare il kit revisione pinze
Stranissima questa cosa delle pinze, ma hai verificato da dove arriva l'olio? Non ? la valvolina spurgo serrata male o il raccordo tubo allentato ce trasuda??
ecco che mi avete dato uno spunto tutti e due.....
in effetti....a pensarci bene...tutto e' cominciato dopo che ho rimosso la ruota anteriore per cambiare la gomma....
ho fatto una fatica boia ad allargare le pinze perche' mi mollassero i dischi....per cui non vorrei aver forzato io e magari la valvolina di spurgo perde un po'....
Ecco l'ultima evoluzione, codone di scorta riparato e verniciato + monoposto riverniciato...ora manca solo qualche adesivo e trovare un serbatoio di scorta da riverniciare per completare l'opera
prima dei baffetti sfumati
Stranissima questa cosa delle pinze, ma hai verificato da dove arriva l'olio? Non ? la valvolina spurgo serrata male o il raccordo tubo allentato ce trasuda??
trovata l'origine dell'olio....visto che era tutta imbrattata l'ho lavata e sono i paraoli della forca!!!
portata in officina...me la ridanno forse stasera come nuova!!
anche se il mio portafogli non sara' cosi contento:
1- paraoli 2 (36 neuri l'uno)
2- olio forca sae 10 130mm (come da specifiche HyperPro = boh?)
3- pastiglie anteriori (ormai erano andate e in piu' sporche di olio =120neuri)
4- cambio olio freni e frizione (boh?)
5- manodopera (boh?)
6- IVA
alegher......alla fine si sono aggiunti pure i cuscinetti della ruota anteriore.....registrazione catena (che in effetti era veramente molle) ingrassature, rabbocco livelli e ostiate varie per la mirabile cifra di 485 neuri.....sono svenuto.....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo
ok adesso la moto pare nuova....ma io sono tristissimo!!! eheheh
36 euro a paraolio ? un furto. Un sospensionista te li fa pagare entrambi quei soldi. Daccordo che non ? solo quello il male del conto per?. ..? sempre la somma ke fa il totale
36 euro a paraolio ? un furto. Un sospensionista te li fa pagare entrambi quei soldi. Daccordo che non ? solo quello il male del conto per?. ..? sempre la somma ke fa il totale
infatti rettifico....poco meno di 50 tutti e due e ivati!!
molto probabilmente ho capito male io, erano tutti e due 36 + iva....
AZZ....fortuna che i lavori me li faccio io
io devo cambiare le gomme e a questo giro voglio provare le pilot power3...vediamo come vanno....spero siano anche solo un gradino sopra le pilot power con cui mi ero trovato divinamente...essendo pi? sportive dovrei poterci fare anche qualche uscita a castelletto di branduzzo senza patemi
ps 120€ di pastiglie anteriori?? ma con quella cifra probabilmente ci uscivano anche quelle dietro....su ebay penso che con 60/70€ te la saresti cavata
il cambio olio freni e frizione con una boccettina da 500ml lo fai tranquillamente 15€ca
quasi 500€ sono davvero tanti!!!
Comment