Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    arrivato il momento di cambiare le scarpette alla mia vfrina! Tolte le onestissime dunlop GT501...che mi hanno permesso di fare 10000km in totale sicurezza, con buon grip, gran stabilità e decente maneggevolezza in ogni situazione: asfalto asciutto, umido, freddo, freddo-gelato o bagnato...

ho voluto provare queste, Bridgestone BT45..sempre misura standard 110/80-17 e 140/80-17

sensazione iniziale pre montaggio...ma quanto cazz sono morbide??!?!?!!! sembrano di burro, sarà che sono uscite dalla linea di produzione poche settimane fà..ma boh..

oggi giretto di prova/rodaggio tranquillo giusto per togliere la cera...con le Dunlop in 10000km avrò messo giù il ginocchio 4-5 volte, con queste dopo 30km ho già dato la prima grattatina con un feeling sconosciuto alle Dunlop anche quando erano nuove...sembran proprio delle ottime gomme

Comment

• Font Size
      grande vfr

però miraccomando....con moderazione gli sgrat sgrat e magari senza ritmi troppo tirati in quei frangenti son tipologie di gomme che se mollano non avvertono gran che

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        grande vfr

per? miraccomando....con moderazione gli sgrat sgrat e magari senza ritmi troppo tirati in quei frangenti son tipologie di gomme che se mollano non avvertono gran che
        per avvertire avvertono, basta scaldarle...per il resto ste cose le faccio sempre guidando pulito e senza esagerare...son un gran fermone

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          per avvertire avvertono, basta scaldarle...per il resto ste cose le faccio sempre guidando pulito e senza esagerare...son un gran fermone
          si si...dicono tutti cosi

e + il ferro ? vecchio e + la teoria vacilla

Comment

• Font Size
            ciao ragazzi vi segnalo un un videro sul nuovo VFR dct
            spero sia interessante:

insieme a una intervista al designer della nuova VFR che ne spiega le linee...

:-)
            lampi
            Lo

Comment

• Font Size
              Ragazzi, finalmente ho montato scarichi e faro posteriore "tamarro"!!!

Prossimamente metto foto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOSKA View Post
                Ps che rapporti monta di serie? e che kit catena corona pignone mi consigliate senza spendere una fucilata?
                Il VFR 98-01 monta originariamente un pignone da 17 e una corona da 43.
                Io ti consiglio pignone da 16 e corona da 43!
                Ottimo compromesso!!!

Come catena prendi DID (serie VM o ZVM e sei al topo del top, farai un sacco di km!!!), oppure una RK di alto livello!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Il VFR 98-01 monta originariamente un pignone da 17 e una corona da 43.
                  Io ti consiglio pignone da 16 e corona da 43!
                  Ottimo compromesso!!!

Come catena prendi DID (serie VM o ZVM e sei al topo del top, farai un sacco di km!!!), oppure una RK di alto livello!!!
                  NO,la VM ASSOLUTAMENTE NO e la sconsiglio a tutti quelli che vogliono una catena SERIA e che duri.

Sulla Transalp (quindi 'na moto tutt'altro che potente ) l'ho macinata in 20000Km nonostante la tenessi sempre tensionata e manutenzionata correttamente.. ..poi per quello che costa conviene spendere qualcosa in pi? per averne una che quasi ti scordi di doverla controllare.

Personalmente ho preso una RK 525 GXW a 165? (145? senza spese) spedita dalla Germania con corona e pignone contro i 100? che avevo pagato della DID base presa a lavoro ad me,quindi pure scontata....ad oggi ho fatto pi? di 3000Km e devo ancora tirarla....l'altra a qust'ora l'avevo tirata come minimo 4 volte.

Io direi solo ed esclusivamente RK GXW o DID ZVM-X (la pari gamma) tutta la vita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    NO,la VM ASSOLUTAMENTE NO e la sconsiglio a tutti quelli che vogliono una catena SERIA e che duri.

Sulla Transalp (quindi 'na moto tutt'altro che potente ) l'ho macinata in 20000Km nonostante la tenessi sempre tensionata e manutenzionata correttamente.. ..poi per quello che costa conviene spendere qualcosa in pi? per averne una che quasi ti scordi di doverla controllare.

Personalmente ho preso una RK 525 GXW a 165? (145? senza spese) spedita dalla Germania con corona e pignone contro i 100? che avevo pagato della DID base presa a lavoro ad me,quindi pure scontata....ad oggi ho fatto pi? di 3000Km e devo ancora tirarla....l'altra a qust'ora l'avevo tirata come minimo 4 volte.

Io direi solo ed esclusivamente RK GXW o DID ZVM-X (la pari gamma) tutta la vita.
                    Credo che ti siam capitato qualcosa di poco piacevole allora...
                    La prima trasmissione che cambiai al mio primo vfr fu con una DID VM e feci 40mila km, lamaggior parte dei quali con passeggero!!!

Molto fanno anche gli ingranggi!!! Se spendi xxx? di una catena, poi metti su ingranaggi da 30?, ? ovvio che non durer? molto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Ragazzi, finalmente ho montato scarichi e faro posteriore "tamarro"!!!

Prossimamente metto foto!!!
                      caxxo chi si rilegge sul forum

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        caxxo chi si rilegge sul forum
                        Suka!!!

Adesso te lo faccio vedere io uno scarico come si deve!!!

Comment

• Font Size

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                            ragazzi alla fine ho messo una DID con X-ring....il modello non so quale sia però.
                            in ogni caso dopo il cambio catena corona pignone, cambio olio con bardhal 10-50 xtc60, cambio olio forche (sono ancora in attesa delle molle che devono arrivare dall'Olanda e cambio mono con mono hyper con molla viola la moto va che è una bellezza e sono sparite anche tante vibrazioni.
                            dietro ho tolto la gomma continental tutta scalinata che c'era ed ho montato la Michelin pilot sport del 2003 che era di serie sul 636, nonostante sia stagionata ed abbia all'attivo 1000km del rodaggio la gomma va da paura si avete capito bene, si sposa perfino bene con la metzeller M1 ant. ....non l'avrei mai detto.
                            oggi ho anche montato le pastiglie freno SBS vediamo se la frenata migliora.
                            comunque questa moto ha davvero un gran motore, tira fino ai 12.000 con una potenza quasi impressionante..non l'avrei mai sospettato.
                            il cambio è un burro, nonostante il peso sembra quasi maneggevole, nera ha ancora il suo fascino e visto che è tutta originale posso stare tranquillo ai posti di blocco.
                            la fidanzata è bella contenta che finalmente può stare comoda
                            insomma GRAN MOTO!!!!
                            in inverno farò un bel controllo generale, cambio cuscinetti di sterzo e candele e cambio tutti i liquidi, ora me la voglio godere con un bel viaggio in trentino ad agosto

Comment

• Font Size

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                                Balbo bello il faro trasparente fumè, ho visto che in germania vendono quello fumè a led ed anche i due pistolotti anteriori laterali (peccato che siano sporgenti come gli originali.
                                quasi quasi un domani ci farò un pensierino insieme ad un bel cupolino nero della fabbri doppia bolla

Comment

X
                                Working...
                                X