Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si ma per due anni... ossia finch? ho la garanzia devo seguire i loro tagliandi...???!!!
Loro fanno un tagliando ogni 6000 km con un olio del *****... io ho sentito che bisognerebbe farlo ogni 2000-3000 km con dell'olio buono...
Come faccio?
Voi come avete fatto?
comunque ti contatto sicuro per l'olio...
MAgari ci vediamo poi che andiamo a farci un giro e a prendere una birra...?
Ma! A me hanno sempre messo il castrol R4 , non credo che nel 600 ne mettano di diverso
Io ho solo usato Castrol Superbike R4 ma io la uso solo pista e mi sono sempre trovato bene.... di Motul non lo provato....vedrai il cambio sar? molto diverso una volta cambiato l'olio e come quando cambi le gomme originali e tutt'altra musica
Io invece ho scoperto una cosa sui tagliandi mooolto interessante.
Da una delibera europea per la libera concorrenza i tagliandi validi per la garanzia della moto (ma anche delle auto) possono essere eseguiti da qualunque meccanico avente titolo anche se non ufficiale della marca purch? utilizzi materiale originale o pari all'originale. I famosi timbri sul libretto non valgono pi?, ci? che conta ? la fattura e ci? che riporta: ci devono essere i dati della moto (n.telaio, targa e km) e i codici dei ricambi utilizzati per fare l'intervento.
Quindi puoi andare da un qualsiasi meccanico che ti rilasci la fattura e specificare di utilizzare materiale originali oppure after market di pari caratteristiche (per il filtro dell'olio va bene anche quello della K&N o della Hiflo, per il filtro aria il K&N non va bene perch? altera le prestazioni, pu? andare bene invece un filtro simil-originale ecc.)
Quindi:
Se vuoi mettere su l'olio che vuoi te (a patto che abbia le specifiche giuste per la tua moto) e risparmiare su manodopera e altro puoi tranquillamente andare presso una qualsiasi officina, ricordati per? di farti emettere regolare fattura riportante tutti i giusti dati.
Io invece ho scoperto una cosa sui tagliandi mooolto interessante.
Da una delibera europea per la libera concorrenza i tagliandi validi per la garanzia della moto (ma anche delle auto) possono essere eseguiti da qualunque meccanico avente titolo anche se non ufficiale della marca purch? utilizzi materiale originale o pari all'originale. I famosi timbri sul libretto non valgono pi?, ci? che conta ? la fattura e ci? che riporta: ci devono essere i dati della moto (n.telaio, targa e km) e i codici dei ricambi utilizzati per fare l'intervento.
Quindi puoi andare da un qualsiasi meccanico che ti rilasci la fattura e specificare di utilizzare materiale originali oppure after market di pari caratteristiche (per il filtro dell'olio va bene anche quello della K&N o della Hiflo, per il filtro aria il K&N non va bene perch? altera le prestazioni, pu? andare bene invece un filtro simil-originale ecc.)
Quindi:
Se vuoi mettere su l'olio che vuoi te (a patto che abbia le specifiche giuste per la tua moto) e risparmiare su manodopera e altro puoi tranquillamente andare presso una qualsiasi officina, ricordati per? di farti emettere regolare fattura riportante tutti i giusti dati.
Comment