Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 rr '05 vs '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1000 rr '05 vs '06

Da quello che h? letto qu? e l?, il mod. '05 ? pesantino... mentre lo '06 ? stato alleggerito e di conseguenza ? + veloce...

Mi chiedevo come ? possibile che togliendo "sollo" 8 kg, un mezzo cambi cos? tanto?
    Io peso parecchio (sopra i 100 kg) e di conseguenza che mi frega di 8 kg se peso ameno 30 + della media...

Dove st? il trucco... quale altre modifiche sono state fatte?

• Font Size
    Credo che i kili di differenza siano meno in effetti ma il forcellone pi? corto e diverse altre quote ciclistiche nonk? un minimo step in pi? verso l'aggressivit? per il motore lrendono la 06 una moto pi? goduriosa e maneggevole...

Comment

• Font Size
      Re

Originally posted by Black Jack
      Da quello che h? letto qu? e l?, il mod. '05 ? pesantino... mentre lo '06 ? stato alleggerito e di conseguenza ? + veloce...

Mi chiedevo come ? possibile che togliendo "sollo" 8 kg, un mezzo cambi cos? tanto?
      Io peso parecchio (sopra i 100 kg) e di conseguenza che mi frega di 8 kg se peso ameno 30 + della media...

Dove st? il trucco... quale altre modifiche sono state fatte?

La differenza maggiore sta nell'inclinazione dello sterzo , il forcellone che ne dica la Honda ? identico e la differenza ? dovuta alla corona +2 rispetto al 2005 ed al motore che ha il limitatore pi? in alto di 500 giri. il peso dovrebbe essere cira 4 kg in meno

Comment

• Font Size
        Apper?... anche l'inclinazione dello sterzo???

Allora cominciano ad esserci parechie differenze... non abissali, ma che sommate diventano rilevanti...

Comment

• Font Size
          la differenza dei kili...sta' in alcuni particolari ulteriormente alleggeriti...poi c'e' l'angolazione del canotto di sterzo leggermente diversa, il forcellone e' uguale...ed e' stato ritoccato il motore per poterlo far girare un po' piu' in alto...

io resto convinto che grandi differenze non ci sono...poi ditemi quello che volete...

Comment

• Font Size
            La differenza di peso ?, secondo dichiarato da mamma Honda, di 4 Kg con 4 Cv in pi? di potenza, rapporto finale accorciato, limitatore pi? in su di 500 giri, angolo del canotto di sterzo minore, dischi anteriori pi? grandi di 10 mm, interasse (non lunghezza del forcellone) accorciato di 5 mm (sono state spostate in avanti le slitte del tendicatena). In definitiva dovrebbe essere pi? maneggevole con il motore pi? rapido nel salire di giri (grazie anche a alleggerimenti interni e doppie molle nelle valvole), e avere maggiore accelerazione.
            Cambi estetici a parte.

Comment

• Font Size
              apper?....? praticamente il salto, che c'? stato fra il 929 al 954... quindi in soldoni non ? poco... anzi...

Al momento ? la moto che + mi "interessa", sar? un duro colpo abbandonare mamma suzi, ma ormai sono mezzi troppo tecnici x usarle a 320? come faccio io...

Fra un paio di anni, mi s? che ce ne sar? una nel mio garage, x il momento aspetto di "finire" il mio amato K1

Comment

• Font Size
                estetica a parte uno che ha il modello 04/05 basta che metta corona + 2, centralina, slitte tendicatena pi? corte per l'interasse e pi? o meno ottieni gli stessi risultati...

Comment

X
                Working...
                X