Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sto CBR 1000 senza valvolavola non va..???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma sto CBR 1000 senza valvolavola non va..???

visto che non funziona pi? niente riscrivo qualcosa...

• Font Size
    le info/impressioni che chiedevo:

Ho messo scarico arrow non completo ma che elimina la valvola, filtri aria bmc e la moto in baso rispetto a prima con config. originale ha perso un sacco...in prima fatica pure a venir su ? troppo docile x i miei gusti..

Nonostante abbia come rapporti 16/44 quindi un p? pi? nervosetta dell'originale dovrebbe esserlo..

Che ne dite potrebbe avere qualche rogna o ? la moto che ? cos????

Cmq ? stata una delusione....(arrivo da un r1 2002..)

Comment

• Font Size
      La valvola parzializzatrice d? qualcosa ai bassi, poi lo scarico Arrow dovrebbe levarti qualcosa ancora ai bassi per restituirtelo agli alti e senza il DBkiller la cosa si esaspera.

Non si pu? avere la moglie ubriaca e la botte piena. Se metti componenti racing, questi tendono ad aumentare le presatazioni pistaiole a discapito dei bassi.

Puoi provare a mettere una PW commander con qualche lancio al banco, ma se non risolvi in questa maniera, se vuoi dei buoni bassi, torna alla configurazione originale.

P.S. Eh lo so che l'Honda f? schifo e va bene solo per i cancelli...

Comment

• Font Size
        Non diciamo c........., la valvola serve solo per le norme anti inquinamenteo, ? sette anni che sul cbr ci rifilano queste c..... di valvole solo per le omologazioni euro .....spacciandole per miglioramento dei bassi, un mille ha gi? un caterba di coppia ai bassi da solo, senza bisogno di marchingegni meccanici.
        Io alla mia ho mantato scarico completo comp. arrow filtri e rapid bike, ho la corona di 43 e la moto f? paura, 168cv alla ruota e 12.8 kg di coppia , in 6 tira gi? da 2000 giri, bella pulita senza vuoti o incertezze, ? ovvio che dipende tutto da come viene carburata.
        Tieni presente che originali escono magre da far paura sempre per il discorso delle omologazioni.
        Le honda con problemi non esiste, io ti consiglio di montare una centralina e farla mappare da qualcuno con gli attributi, se monti PC3 non ti fidare delle mappe che ti danno in corredo o quelle scaricate da internet, sul mio precedente cbr 929 con le mappe che danno loro andava peggio che con la centralina originale.
        Saluti

Comment

• Font Size
          Originally posted by ale74 View Post
          Non diciamo c........., la valvola serve solo per le norme anti inquinamenteo, ? sette anni che sul cbr ci rifilano queste c..... di valvole solo per le omologazioni euro .....spacciandole per miglioramento dei bassi, un mille ha gi? un caterba di coppia ai bassi da solo, senza bisogno di marchingegni meccanici.
          Io alla mia ho mantato scarico completo comp. arrow filtri e rapid bike, ho la corona di 43 e la moto f? paura, 168cv alla ruota e 12.8 kg di coppia , in 6 tira gi? da 2000 giri, bella pulita senza vuoti o incertezze, ? ovvio che dipende tutto da come viene carburata.
          Tieni presente che originali escono magre da far paura sempre per il discorso delle omologazioni.
          Le honda con problemi non esiste, io ti consiglio di montare una centralina e farla mappare da qualcuno con gli attributi, se monti PC3 non ti fidare delle mappe che ti danno in corredo o quelle scaricate da internet, sul mio precedente cbr 929 con le mappe che danno loro andava peggio che con la centralina originale.
          Saluti
          Concordo in pieno ! Lo scarico completo da solo crea problemi all'erogazione ora se vuoi fare il lavoro per bene ti occorrono filtri e una centralina fatta mappare al banco e vedrai che ? tutta un'altra cosa

Comment

• Font Size
            ok allora scarico ci siamo (anche se nn completo) filtri bmc ci sono, esiste la possibilit? di rimappare la sua centralina o mi consigliate pwr commander?

Sapete qualcuno che ci sappia mettere mano sull'elettronica in Liguria o dintorni?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gian78 View Post
              ok allora scarico ci siamo (anche se nn completo) filtri bmc ci sono, esiste la possibilit? di rimappare la sua centralina o mi consigliate pwr commander?

Sapete qualcuno che ci sappia mettere mano sull'elettronica in Liguria o dintorni?
              SCusa ma hai lo scarico completo o no ? perch? se non hai il completo la centralina non serve . Ma mi sembra strano il comportamento della tua moto , io sulla mia ho soltanto il finale MIVV e la corona da 42 e la moto ? molto migliorata ai bassi e viene s? di gas in prima e seconda

Comment

• Font Size
                Sul 2006 ache solo con il finale sarebbe meglio montare la centralina, perche come ho detto escono magre a bestia.
                io consiglio il rapid bike 3 costa poco di pu? del pc3 , ma regoli limitatore e anticipo.
                tutto ci? vale anche per la 04 05.

ciao

Comment

• Font Size
                  no non ho lo scarico completo.

Ho sentito un meccanico e mi ha detto di provare a farci un giro senza db killer, per? mi sembra strano che il problema sia tutto li..

Un'altra info come vi trovate con l'amm di sterzo elettronico?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gian78 View Post
                    no non ho lo scarico completo.

Ho sentito un meccanico e mi ha detto di provare a farci un giro senza db killer, per? mi sembra strano che il problema sia tutto li..

Un'altra info come vi trovate con l'amm di sterzo elettronico?
                    allora senza db Killer sicuramente migliora un p? con l'ammortizzatore di sterzo personalmente mi trovo bene anche se togli? un p? di agilit?

Comment

• Font Size
                      ma valuti la moto in base a come inpenna ? :BIGGTHUM:

Comment

• Font Size
                        no la valuto x la reattivit? del motore quindi se non si impenna ? sintomo di motore "mollo" poco cattivo nn so se mi sono spiegato..

Comment

• Font Size
                          può darsi che sia un sintomo di un buon telaio e di un motore che sembra dolce ma scarica bene la potenza a terra.
                          la honda è famosa per questa peculiarità chiedi a un certo dott.rossi.
                          scherzo nè....

Comment

• Font Size
                            mah lo spero tanto che sia cos? ma l'impressione nn ? stata quella.

Pu? essere che la mia abbia qualche problema di centralina/iniezione bo tutto pu? essere, se a certi si impenna sia di 1? che di 2? nn capisco perch? la mia debba comportarsi in maniera diversa

Far? un test pi? approfondito nel week x capire un p? se senza db killer la musica cambia..

Comment

• Font Size
                              Ciao gian78, noto che sei di genova
                              se può esserti utile io ho qualche amico che ha la tua stessa bimba e se vuoi consultarti di persona con loro fammi sapere....magari fate un test comparativo

Comment

X
                              Working...
                              X