Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non l avevo notato...
cmq strana come posizione...
ho chiesto info ad un guru
Mi sembra sia la quattro cilindri che Honda propose nel 1984 per difendere il titolo vinto nel 1983 con la tre cilindri.
In quell'anno la tre cilindri pass? ai privati e le ex ufficiaali a piloti come Mamola...
Allora...
La quattro cilindri si dimostr? veloce ma problematica: in Sudafrica (a memoria Sudafrica) addirittura Fast Freddie fece fare una cosa che la Honda finora haa fatto solo due volte contemporaneamente: la prima e l'ultima.
Ovvero in una lunga riunione notturna dopo le prove del venerd? convinse la Honda a ritornare al tre cilindri e volle correre (vincendo) la domenica con la tre cilindri. La Honda per amore di Spencer torn? sui suoi passi per alcune settimane.
Era una specie dimoto laboratorio: contava anche cerchi in carbonio che... si ruppero sbattendo a terra Spencer e mandandolo in clinica mobile...
Ma la moto fu poi affinata e vinse nel 1985, anche se per il 1984 vinse la Yamaha di Lawson con il team di Agostini.
Proprio Agostini fece anche un reclamo perch? il serbatoio della Honda era sotto l'altezza dei perni ruota... Non ricordo pi? se vinse questo ricorso.
avevo letto della soluzione del serbatoio basso ma vista coi miei occhi no
quelle 4 espansioni messe li son un opera d'arte,poi sai che sound da in sella
se nn sbaglio poi ? stata scartata x via dell'eccessivo peso in basso e x la mancanza di spazio x realizzare un airbox (scoperta degli anni successivi)
infatti se ora nn esiste + qst schema un motivo ci deve pur essere
Comment