Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paranoia mono CBR600RR!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paranoia mono CBR600RR!!!

    Ciao raga,
    scusatemi ma in questa settimana nn ho un attimo di pace... forse mi sto facendo troppe paranoie (sabato giro ad Adria!) ma anke il vostro mono si muove dalla sua sede?
    Mi spiego meglio: kiappando il bombolotto del gas riesco a muoverlo (di poco) a mano sia in senso orario ke in senso antiorario!!

    Penso ke sia normale un pokino di gioco ma mi date conferma? :-P


    Rimanendo in tema di mono, ho preso un paio di misurazioni e ho visto ke con il mio peso (60Kg circa) il posteriore scende di circa 2,3cm rispetto alla posizione di riposo (a ruota post. sollevata!) con il mono nella posiz. standard e di circa 2, 6cm ammorbidendo la molla di una posizione...

    Siccome guardando la gomma dopo l'ultima uscita in posta mi era sembrata strappata, come se lavorasse poco il mono... secondo voi potrebbe migliorarmi la situazione mollare di una posizione la molla e avere quindi 2,6cm circa di "affondamento"???

    Molti di voi mi hanno consigliato di mantenere il mono nelle reg. standard ma... quanti di voi pesano 60Kg?!
    Forse io lo dovrei ammorbidire un pokino....




    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!



    P.S: la fork affonda 3cm con 3,5 takke fuori!

  • Font Size
    #2
    S?, secondo me sei troppo leggero, e fai bene ad ammorbidire un po', anche perch? le regolazioni standard sono tarate per piloti di circa 75 kg.
    Riguardo al gioco.. beh, se il tuo ammortizzatore ? fissato su due snodi uni-ball (come credo) non devi preoccuparti, ? normalissimo; anche il mono della mia ? su snodi uni-ball, e quando precarico la molla tutto il corpo dell'ammortizzatore mi fa praticamente 1/4 di giro prima di andare a battuta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo m? il massino che puoi fare e togliere un tacca di precarico,per? occhio il fatto che stracciava le gomme non vuole dire che la molla era troppo precaricata,anzi a volte molla dure non straccia,lo stracciamento ? dato pi? dai movimenti appunto di strappo della sospensione....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di sospensioni nn me capisco molto... nn so bene dove intervenire quindi se qualcuno ha da darmi qualke suggerimento, in caso di gomma "strappata", lo prover? sabato!!!

        Come primo esperimento prover? il mono con la molla sulla seconda posizione (pi? morbida di una pos. rispetto al default!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io posso dirti che x girare in pista io tengo le sospensioni molto pi? morbide della taratura standard.
          Trai tu le tue conclusioni

          Comment

          X
          Working...
          X