Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Rieccomi qui,
another una richiesta per te. Cambiando corona e pignone, ? meglio tenere la catena originale (passo 525) o scegliere il passo "racing" (520)?? Non i va l'idea di cambiare anche la catena, ma ordinando corona e pignone ho trovato questa differenza e mi hanno chiesto cosa voglio scegliere. 525 o 520 (con conseguente cambio catena)? Aiutami tu, considera che difficilmente andr? in pista, almeno per ora. Ma prima o poi succeder?, ne sono sicuro....
Grazie mille
E' vero che hai chiesto a lui , ma ti rispondo anch'io ;-)
Tieni il passo originale , io che la moto la uso esclusivamente in pista l'ho lasciato originale , non e' per forza obligatorio cambiare il passo della catena con quello racing , va benissimo anche cosi' ;-)
Allora siccome sto per cambiare anch'io finalmente i rapporti, mi consigliate di cambiare solo pignone da 15, con catena e corona originale? O meglio solo la corona +2 ? L'uso ? prettamente stradale, statali e tiratine varie, mai stato in pista ma a presto ci vorrei andare..contando che le + vicine sono lente come Cellole, Limatola e Vallelunga...
Col pignone da 15 il consumo di quanto varierebbe?? Che marca prendo? Grazieeee & Lampsssss
Io ti consiglio pignone da 15 costa poco,il consumo ? leggermente superiore,ma non eccessivo,le velocit? massima ? sballata sul contachilometri per? effettivamente diminuisce solo di una 10ina di chilometri,perch? acquista un 200 giri in alto......
Il calcolo che devi ? moltiplicare la velocit? per 15 e poi dividere per 16....
se sul contachilometri segna 260 la velocit? ? 243,5....
Comment