Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito GOMME...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito GOMME...

Avrei una domanda da porvi...

Se volessi montare un 190/55 al posteriore della mia CBR 600 F del 2001 (modello nuovo) riuscirei a farlo o avrei dei problemi?

qualcuno che l'ha gi? fatto o che sa se si pu? fare pu? darmi qualche consiglio?

• Font Size
    Ma cambia moto per piacere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreuno74 View Post
      Ma cambia moto per piacere...
      sto aspettando che qualche SQUINZO napoletano me la regali.........

Comment

• Font Size
        lo puoi montare ma non ti conviene.

perdi molto in manegevolezza a favore di un appoggio in curva in più che è assolutamente inutile, per una 600

tieni conto che su molti milloni si preferisce una gomma più piccola (180/55), quindi..pure io sulla mia fireblade ho optato per una 180 e la 190 non mi manca affatto

Comment

• Font Size
          ma la differenza di maneggevolezza la posso sentire anche io che di esperienza proprio non ne ho visto che sono alla mia seconda pistata???

oppure mi conviene cercare di avere una superficie di appoggio maggiore?

considerando il fatto che non le monterei per il motivo della maggiore superficie di appoggio ma perchè ne avrei trovato un treno a un buon prezzo...

Comment

• Font Size
            si, la differenza si sente..sopratutto "al contrario", cioè passando da una gomma più "svelta" ad una che lo è meno.

poi, che uso ne farai? a prescindere che su strada NON credo che tu la possa utilizzare causa paranoia da libretto (misura NON riportata..se succede qualcosa sono caxxi), in pista..si, la puoi usare ma giusto perchè ti fanno il prezzaccio..

scusami ma quanto le pagheresti? che roba è?

Comment

• Font Size
              io nn lo farei....

Comment

• Font Size
                il prezzo è davvero molto buono...

mi piacerebbe molto provarla in pista...ho visto moltissimi con i milloni montare quelle gomme 190/55 e vedevo che non erano molto impacciati...la moto sembrava cmq molto agile...

si insomma...mi piacerebbe provare...poi male che vada le cambio appena finita la pistata...solo vorrei capire se con le misure ci siamo...se un 190/55 riesco a montarlo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chiny View Post
                  il prezzo ? davvero molto buono...

mi piacerebbe molto provarla in pista...ho visto moltissimi con i milloni montare quelle gomme 190/55 e vedevo che non erano molto impacciati...la moto sembrava cmq molto agile...

si insomma...mi piacerebbe provare...poi male che vada le cambio appena finita la pistata...solo vorrei capire se con le misure ci siamo...se un 190/55 riesco a montarlo...
                  asp?..io parlo del 190/50 che ? un'altra storia (pi? "lento" nell'inserimento del /55)

tu parli pure del 190/55? che marca?

Comment

• Font Size
                    mi sono incasinato, ho visto adesso che nel primo post avevi già detto che era il 190/55

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich View Post
                      mi sono incasinato, ho visto adesso che nel primo post avevi gi? detto che era il 190/55
                      tranquillo...

parlo delle bridgestone BT002R 190/55...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chiny View Post
                        tranquillo...

parlo delle bridgestone BT002R 190/55...
                        ss1, ss2, ss3 o ss4?

insomma, che mescola?

comunque, ripeto, NON le potresti usare per strada perch? non sono omologate sul libretto della tua moto, sono pi? agili del 190/50 ma perdono comunque il confronto con le 180/55.

la potenza di una 600 non mette in crisi il 180, non avresti bisogno nemmeno del 190..per?, se dici che il prezzo ? buono..secondo me sono soldi buttati, ti ci troveresti comunque male a guidare una 600 (agile per definizione) con un gommone simile

Comment

• Font Size
                          ah, verifica che il tuo cerchio posteriore sia da 5,5 pollici, sul 5 pollici il 190 "spancia" un pò di più e la forma che assume non è "ottimale"

Comment

• Font Size
                            Io avevo la tua stessa moto e se lo fai per la maneggevolezza, lascia stare ? un problema che ha quella moto, cambierebbe poco, senza considerare come qualcuno ti ha gia scritto che poi per andare in strada dovresti ricambiarle.
                            Ne pu? valere la pena solo si quel treno di gomme te lo regalano, gia a pagarle 100,00 euri io lascerei stare.

Comment

• Font Size
                              mescola media...

no no...non lo faccio per la manegevolezza...anche se aumenta un po l'appoggio in curva...

Comment

X
                              Working...
                              X