Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vecchio chiny, ti vuoi togliere il pensiero una volta per tutte circa se la moto ha avuto un incidente o no............??
fai cosi, telefona al tuo assicuratore e dagli il numero di targa, e lui ti dir? se su quella MOTO c? stato una costatazione o no!!!!
cosi non ci pensi pi?.
per la cosulenza una birra a varano..... ih ih
segnati la birra che appena ci vediamo ? tutta tua!!!!
io ti consiglierei di fartelo regolare da un buon meccanico, perch? lo sterzo deve girare "libero". io ho avuto lo stesso problema sui 6000 km che per le nostre moto ? di manutenzione ordinaria ... ora ne ho 32000 non me lo ha pi? fatto da allora
naaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..
@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
naaaa ? un problema comunissimo.. vai di cuscinetti a rulli e passa la paura.. ti ricordo che la tua moto ha un bel kilometraggio e quindi ? quasi scontato che i cuscinetti siano logorati..io nemmeno mi porrei il pensiero del chiocco o non chiocco..
@vfr.. io per antonomasia ho sempre saputo che i cuscinetti a rulli sono migliori sia come durata che come scorrevolezza.. tant'? che in molte preparazioni vengono sostituiti (spesso con elevate spese tra tornitura etc) proprio per questi loro pregi.. e per quel che ho riscontrato io personalmente ho sempre avuto miglioramenti.. effetto placebo?
ahahahahhah ma da quando si usano i cuscinetti a rullo per il canotto di sterzo?!?!?!?!? e poi come hai a dire che si logorano quei cuscinetti a sfera?
pensi che i cuscinetti dei canotti di sterzo non si usurino?? sono parti in continuo sfregamento e per di + soggetti a continue sollecitazioni dello sterzo, se non vengono curati con una certa regolarit? si consumano anche quelli.
la modifica dei cuscinetti con quelli a rullo (dove possibile) mi venne accenata anche qualche tempo f? da + persone, e in altri casi come organi interni del motore ne ho prove certe (datosi che in alcune elaborazioni l'ho fatta anche io) se non credi a quello che dico io puoi sempre e cmq sentire qualche motociclista + navigato di me.. no problem
certo che si usurano le parti in movimento e anche qualsiasi tipo di cuscinetti, ma quelli del canotto di sterzo se vengono regolati bene difficilmente si possono rompere, a meno che son stai sempre in monoruota o percorri strade sissestate. e poi perch? non dovrei crederti mica ho detto questo ... ho semplicemente detto che per i canotti di sterzo ci sono i cuscinetti a sfera e non quelli a rullo ... poi ovvio che con le modifiche fa tutto
ho controllato... poca roba cmq sia.. ma in 15 anni di avvicinamento e tempo perso sui motori in generale mai ero stato corretto su questa cosa.. e mai me ne ero accorto... beh non si finisce mai di imparare..
si forse hai ragione tu di sicuro quelli a rulli conici durano molto di pi? di quelli a sfera
Comment