Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarsa aderenza: succede anche a voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarsa aderenza: succede anche a voi?

    Premetto che la mia CBR 600 F del 97 ? equipaggiata con Dragon Supercorsa Pro montati nel 2006 (e di produzione 2006), con pressione 2,2 ant e 2,4 post (li ho sempre portati a questa pressione), tenuta sui cavalletti nei periodi di inutilizzo invernali (ma quando potevo uscivo).
    Ieri (e anche oggi), dopo quasi 3 settimane di letargo mi ? capitato che il posteriore derapi in curva, ma a basse velocit?, basta che d? un po' di gas. Ho notato che nei punti in cui ? successo l'asfalto ? praticamente quasi liscio, ma questa ? la condizione che trovo in citt? (in cui non vado quasi mai) praticamente ovunque. In una rotonda allungarsi a 30 km/h ? una cosa possibilissima.
    E' anche vero che le gomme che monto, da quello che so, non sono propriamente indicate per un uso stradale, per? sono ancora in buono stato.
    Ah, oggi un caldo terribile, i carburatori ballavano la salsa (il motore gira molto "ruvido")....

  • Font Size
    #2
    io con le stesse gomme nelle stesse condizioni derapo anche a 100... l'asfalto cittadino oltre ad essere liscio ? sporco, quando ? abbastanza caldo diventa ancora + viscido.. non ti stare a preoccupare troppo..

    Comment

    X
    Working...
    X