Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia RR soffre il caldo -.-

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la mia RR soffre il caldo -.-

ah?, siamo a giugno e la mia puledra appena mi fermo(tipo semaforo) inizia a bollire e arriva a 104/106 ? ... si certo che is accende la ventola a 104 ma cavolo, la mia vecchia F si teneva sempre sui 90 max!

nn potevano montare un radiatore maggiorato?!!

qualcuno sa come fare? ... quando corri va bene, ma mi ? capitato a ledenon in una garetta amatoriale, che in griglia avevo la moto sbollita e mi si ? ingolfata cosi mi hanno passato quasi tutti!!!

esiste un altro liquido refrigerante per caso?

ciauuuzzzz

• Font Size
    purtroppo ? un male comune andrea...anche la mia vipera in citt? ne soffre..e non penso che ne un radiatore maggiorato(per altro costosissimo se non lo sai...) ne un liquido diverso possano risolvere il problema...purtroppo le moto sportive non sono fatte per il traffico cittadino e ne soffrono in particolar modo quando ci si trovano....

Comment

• Font Size
      Il Problema lo hanno tutte le 954RR.
      A me ? stato consigliato di far sverniciare il radiatore per recuperare qualche grado e di utilizzare acqua distillata al posto del classico liquido di raffreddamento. (non so per? effettivamente quanto migliora e soprattutto se ne vale la pena)

Sono stato in giro per cercare un radiatore maggiorato ma mi hanno sparato 1500/1700 euro, mentre per un radiatore piccolo aggiuntivo mi hanno sparato 500/600 euro (prezzi assurdi secondo me)

bye

Comment

• Font Size
        Originally posted by drive1975
        Il Problema lo hanno tutte le 954RR.
        A me ? stato consigliato di far sverniciare il radiatore per recuperare qualche grado e di utilizzare acqua distillata al posto del classico liquido di raffreddamento. (non so per? effettivamente quanto migliora e soprattutto se ne vale la pena)

Sono stato in giro per cercare un radiatore maggiorato ma mi hanno sparato 1500/1700 euro, mentre per un radiatore piccolo aggiuntivo mi hanno sparato 500/600 euro (prezzi assurdi secondo me)

bye
        ? normale..... succede a tutte le moto..... l'importante ? che funziona la ventola

Comment

• Font Size
          A me non pare tanto normale, consueto per questa moto ma non normale. E' la prima cosa che ho notato dopo aver venduto R6 per CBR, io della YAMAHA non credo di aver mai sentito la ventola accesa, con questa se giro in citt? ? un forno, se giro fuori sui 80-90 la temp. va bene, mi fermo a un semaforo e son cotto

Comment

• Font Size
            Confermo tutto quanto detto.
            La mia CBR1000RR ti quoce quando sei nel traffico, andando la temperatura ? costantemente sugli 80? ma appena ti fermi inizia l'effetto forno e la temperatura sale rapidamente oltre i 100? con conseguente accensione della ventola e fuoriuscita di un calore immondo dalla moto, cosa che non volgio nemmeno immaginare d'estate sotto il sole e con la tuta

Comment

• Font Size
              ma nel traffico ? un problema comune, pure la mia, hornet 600, se giro un po nel traffico cittadino si accende la ventola

Comment

• Font Size
                Proprio l'altro giorno parlavo col mio amico che ha appena preso un Kawa 636.
                Nel giretto domenicale abbiamo confrontato un po' le temperature
                alla fine entrambe le moto (il mio 954 e il 636) fuori citt? stavano sui 78/80 gradi appena entrati in citt? entrambe schizzavano a 100 con accensione delle ventole.

Non bello ma penso che sia un comportamento normale (anche perch? ? vero che il 954 ha un radiatore piccolo ma quello del 636 mi sembra abbastanza grande anche per una moto di cilindrata minore).

Comment

• Font Size
                  io con l'R6 l'ho sentita accesa solo 1volta in 2settimane di traffico e solo perch? per parcheggiarla non l'ho spenta e ci ho messo un po'

comunque credo sia normale, l'importante ? che parta la ventola

Comment

• Font Size
                    l'unica soluzione un p? economica sta nell'aggiungere un piccolo radiatore.....tutto questo ne trae benificio la moto e sopratutto non perdi i cavalli.....che mediamente sono circa 4/5 cavalli...tutto questo serve x la pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omez
                      l'unica soluzione un p? economica sta nell'aggiungere un piccolo radiatore.....tutto questo ne trae benificio la moto e sopratutto non perdi i cavalli.....che mediamente sono circa 4/5 cavalli...tutto questo serve x la pista
                      Ok, ma per un po' economica cosa intendi?
                      A me hanno sparato 5/600 euro per un piccolo radiatore aggiuntivo che ti garantisce circa 6/7 gradi in meno di temperatura

Comment

• Font Size
                        rispetto al completo radiatore intendevo dire.....

Comment

• Font Size
                          io uso alcool e acqua distillata e devo dire che di qualche grado si e' abbassata...appena avro' la possibilita' montero il radiatore aggiuntivo...

500/600 euro sono tanti ma non sono un esagerazione....

Comment

• Font Size
                            Come qualcuno ha detto credo sia un problema generale perle moto sportive la mia 600rr ieri ha raggiunto i 118 gradi Devo preoccuparmi? Qual ? la soglia oltre la quale devo iniziarmi a preoccupare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kalabula
                              Come qualcuno ha detto credo sia un problema generale perle moto sportive la mia 600rr ieri ha raggiunto i 118 gradi Devo preoccuparmi? Qual ? la soglia oltre la quale devo iniziarmi a preoccupare?
                              Io con la mia 1000RR non ho mai superato i 106?
                              Credo che 118 siano gi? oltre la soglia di preoccupazione perch? se non erro la ventola si accende a 104?

Comment

X
                              Working...
                              X