Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I? Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I? Honda

    Ciao a tutti dopo numerose moto possedute, da pochi giorni sono in possesso di una Hondina Cbr 07 RR nuova nuova.
    Per il momento ci ho fatto solo 500 km e un solo turno a Vallelunga a andatura turistica senza forzare, ma le prime impressioni sono molto buone, la moto ? veramente una piuma.
    aspetto vostri consigli su quali modifiche apportare alla moto.

  • Font Size
    #2
    Ciao, siccome hai avuto anche il gixxer, non è che mi diresti un pò di differenze...
    A fine stagione prob. passerò al cbr, al k6 o x fede al 750 (che è l'unica che hò già provato)

    Ps: Quanto gli hai dato x il cbr?

    Comment


    • Font Size
      #3
      benvenuto tra noi!

      attendiamo con ansia foto ( legali) e altre impressioni e consigli sul tuo mezzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Ludovico,

        benvenuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ludovico View Post
          Ciao a tutti dopo numerose moto possedute, da pochi giorni sono in possesso di una Hondina Cbr 07 RR nuova nuova.
          Per il momento ci ho fatto solo 500 km e un solo turno a Vallelunga a andatura turistica senza forzare, ma le prime impressioni sono molto buone, la moto ? veramente una piuma.
          aspetto vostri consigli su quali modifiche apportare alla moto.
          traditore

          alla fine l'hai fatto sto cambio

          dai su,posta impressioni tra le due

          Comment


          • Font Size
            #6
            complimenti x l' acquisto

            Comment


            • Font Size
              #7
              benvenuto tra noi ludovico!!!

              facci vedere due foto su!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                per le foto e le prime impressioni scriverò nel pomeriggio appena mi libero un pò!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ludovico View Post
                  per le foto e le prime impressioni scriver? nel pomeriggio appena mi libero un p?!!


                  gia' finito il rodaggio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Black Jack View Post
                    Ciao, siccome hai avuto anche il gixxer, non ? che mi diresti un p? di differenze...
                    A fine stagione prob. passer? al cbr, al k6 o x fede al 750 (che ? l'unica che h? gi? provato)

                    Ps: Quanto gli hai dato x il cbr?
                    vai di 750

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bravo ottima scelta, come va?
                      Sono curioso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Benvenutissimo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate il ritardo nelle risposte ma ero molto impegnato con gli ultimi giorni di lavoro....
                          Ho passato da poco i 1.200 Km la moto va molto bene, di seguito cercherò di riportarvi le mie impressioni da motociclista medio e mediocre!!

                          MOTORE: è molto fluido, chiaramente rispetto alla Suzuki 750 sembra rotto ma c’è una piccola differenza di cubatura 150cc, cmq facendo un paragone con un l’R6 2006 che ho avuto per circa un anno (anzi ne ho avute due ma una l’ho distrutta dopo appena 136Km) il motore è più lineare ha meno buchi di coppia, spinge meglio su tutto l’arco dell’erogazione ma non ha quell’allungo stupefacente dei 17.000 giri (Reali ??)

                          FRENI: superiori in tutto sia rispetto al 750 che all’R6 , probabilmente tutto ciò è dovuto al minor peso della moto.

                          CICLISTICA: in una parola sola semplice, certo con le tarature STD la moto è un po’ troppo paciosa ma sono bastati pochi clik per iniziare a ragionare a farle tenere di più la corda e renderla più reattiva, differente rispetto alle altre, ha una gran staccata rimane neutra (con quelle mollone ant. da 100) manca l’antisltellamento però facendoci l’abitudine va bene uguale, d’altra parte se mamma Honda ha detto che non serviva è tutto ok.
                          Rispetto all’R6 non ha quella velocità di ingresso e percorrenza ma penso che ci debba solamente prendere un po’ di fiducia, con il poco peso non riesco alle volte a fidarmi dell’anteriore.

                          ERGONOMIA: non è comoda come il 750 ma nemmeno estrema come l’ R6, alle volte con quel catalizzatore sotto la sella il sedere brucia.


                          STYLING: è soggettivo, ha una linea filante morbida, sicuramente aerodinamica e poco protettiva, ma a me come piace l’R6 non piace nessuna altra moto.

                          IN PISTA: sfortunatamente ci ho fatto un solo turno, con la moto di serie a parte gomme Racetech K2 ant. E post e tubi anteriori in treccia, sulla mia amata Vallelunga i tempi sono stati alti (sono un amatore vero) però al 2° giro cronometrato ho fatto un 1.58,60 senza forzare che poi è rimasto il miglior giro del turno, in tutto ciò va considerati che la moto aveva appena 300km. ed era legatissima.
                          Quanto prima faro la giornata intera sperando di poter girare in tempi a me più consoni (sia con l’R6 che con il 750 facevo 1,50 basso con un 1,51 di passo).

                          SU STRADA: mi sembra di essere tornato ai tempi dell’Aprilia 250 si impenna che è una bellezza e a 30 anni sono ritornato un teppista di paese che impenna in piedi e terrorizza le vecchiette.

                          Che dire è una Honda (non ne avevo mai avuta una) gran mezzo non eccelle in niente ma è ottima in tutto.
                          Per il momento le impressioni sono buone, l'unico difetto che ho riscontrato è nella forcella che sembra non sentire le regolazioni specialmente il freno idraulico in estensione.


                          Prossimamente le farò le modifiche necessarie per usarla in maniera più racing senza però esagerare come ho fatto sul 750 e quanto prima vi posterò un po’ di foto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Così ad'occhio, non mi sembri troppo contento... O x lo meno non mi sembra che "urli di gioia"...

                            Giusto x complicare il tutto oltre al cbr '06 di un amico (scatalizzato, Pc, vtr), si è aggiunto un 1000 k6 da vetrina con 6000km (solo terminale), sempre di un'altro amico, quindi tutti e due garantiti.....
                            X il 750 la vedo sempre + dura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come no sono contento la moo mi piace!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X