Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di temperature

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A proposito di temperature

Ieri porto la moto per il tagliando dei mille km e chiedo al meccanico se ? normale che la temperatura solo per una volta sia arrivata a 118? e lui dice che se l'ha fatto solo una volta non c'? da preoccuparsi cos? lascio la moto e faccio un giro in citt? nell'attesa di riavere la mia cbr.. Alle 12 come un orologio svizzero sono l? e vedo che stanno mettendo l'olio al motore infine vanno per mettere il liquido al radiatore ed ecco quest'ultimo riversarsi per terra mi si avvicina il meccanico che mi dice che c'? la vaschetta bucata... Allora io mi chiedo ? possibile che io abbia percorso circa 800km con la vaschetta bucata e quindi senza liquido nel radiatore ed ? possibile che il meccanico se ne sia accorto solo alla fine e non quando ha svuotato la vaschetta del liquido?
    Siccome in questo forum ci sono tantissime persone pi? competenti di me chiedo a Loro un parere...

DAIDEGAS Grazie d'esistere
    ANOTHER sei il Numero1

• Font Size
    ma la vaschetta contiene poco liquido...solo quello che serve per pareggiare il liquido del radiatore...
    cioe' se c'e' ne' poco nel radiatore e un po' nella vaschetta...il tubicino prende l'acqua dalla vaschetta e la mette nel radiatore...
    capito?

Comment

• Font Size
      Grazie Mille della risposta e scusa per la mia incompetenza...

Comment

• Font Size
        Ti dico per esperienza che a volte la moto assorbe il liquido del serbatoio di espanzione nell'impianto cio? a fine esercizio sembra non vedersi pi? liquido nel serbatoio a causa di bolle d'aria,per? io credo se il serbatoio di espansione perdeva non hai potuto perdere tantissimo liquido dall'impianto anche perch? te ne saresti accorto comunque se l'impianto perdeva dal vivo avresti visto fumo,o bagnato da qualche parte.
        La prova del nove era misurare quanto liquido era rimasto.
        Ora sta di fatto che la CBR 600 RR scalda come una stufa....
        Per? un controllo del liquido e dell'impianto ? d'obbligo anche perch? so di pompe acqua che si bloccano altra cuasa del surriscaldamento e di malfunzionamenti.
        Adesso una volta risolto il problema pensa solo a monitorare la temperatura e prova a chiedere quanto liquido era rimasto dopo la rottura per renderti conto del tempo e del problema.........
        Lamps

Comment

• Font Size
          Ok Another far? come hai detto..
          Another sei il Numero1

Comment

X
          Working...
          X