Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente i 4 cilindri di oggi sono moto migliori e pi? performanti (altrimenti i vari campionati stock li correrebbero con l'sp e non con k5-6-7, r1, zx-10 etc)
per? io forse non arrivo a sfruttare neanche il 75% di cui parli. e fin dove arrivo io posso dirti che l'sp mi da molta pi? confidenza delle nuove 4 cilindri (ho provato k5, zx-10 04 e 06 e cbr 1000 04), soprattutto nelle curve veloci e non in piano (tipo Piratella e Acque Minerali di Imola o Casanova-Savelli + arrabbiate del Mugello)
un pilota (e forse tu lo sei), si fida di pi? anche se non sente l'avantreno granitico che ti sembra di avere in mano con l'sp.
Permettimi un'insinuazione:
l'sp non ? comunque una moto facile da portare, o almeno lo ? meno dei nuovi, potrebbe essere che quando tu avevi l'sp 1 ( e l'sp 2 in termini di comportamento dinamico ? differente), non avevi ancora l'esperienza che hai oggi??? e questo ti ha portato a bollarla come rottame quando forse eri tu che non riuscivi a spingerla dove ora riesci a portare i tuoi bolidi?
Oggi un amico e collega mi ha detto che molte SP-1 hanno problemi con l'iniezione e sono "catorci" se paragonati alla SP-2... Lui ha un VTRF bello bombardato e lavora anche in un officina rinomata dove preparano molte moto, e non e' un cazzaro
Voi cosa ne dite di queste cose ragazzi?
P.S: Ovviamente non paragonerei un VTR ad una R1 07 o CBR1000RR 07... Sono moto diverse, ma mi piace molto di piu' l'SP
E poi non devo correre campionati, magari una puntatina in pista di tanto in tanto ma niente di che heheh
Preferisco una moto "emozionale" come questa che non l'ultimo bolide che tra un anno sara' vecchio e sorpassato da moto con un paio di cavalli in piu' e kg in meno... La moto per me sev'essere anche una questione "pasionaria"
tra la uno e la due cambiano solo gli iniettori e i corpi farfallati (iniettori a 12 fori per la due e corpi dal diamentro di 60mm contro i 54 della uno), stando alle prove delle riviste l'sp1 aveva pi? motore della 2.
comunque ? la prima volta che sento di questi problemi all'iniezione!
io ne ho avute due di sp1 e non condivido una sola parola!!!!!!!!!!!
? pesante, non ? neanche all'altezza delle moderne 4 cilindri ed il motore ? molto mpi? simile ad un 4 cilindri che non ad un bicilindrico.
mi spiego. sotto i 6 mila giri non ? chiss? ch?, poi sopra spara di brutto fino a 10 mila.........
la ciclistica ? la cosa che pi? mi ha deluso.
la seconda sp1 la presi proprio perch? era gi? stata preparata a livello di sospensioni....... ma il comportamento rimase simile.
se spingi forte diventa nervosa. ? una moto ottima se la sfrutti al 75%, se poi chiedi di pi?, allora son dolori e ci vuole molto mestiere.
io la sconsiglio anche se ha una linea ancora bellissima.
guarda io non so che sp hai avuto...
io non sono uno che (fino a prima dell'incidente) va piano, anzi...posso dirti per? che se la guidi su strada e la sai guidare non c'? r1 o cazzi e mazzi che tenga...
Per quanto rigurada l'erogazione...io non so se la hai modificata...ma la mia ? come se non avesse coppia...o meglio la ha sempre! l'erogazione ? di una fluidit? estrema e in pi? arrivare ai 10.500 ? un attimo, altro che 4 cilindri che se stai sotto agli 8.000 sei impiantato...
per il fatto che per guidarla ci vuole "mestiere" posso anche darti ragione...bisogna imparare a sfruttare il freno motore, guidarla con un po' di forza, ma dopotutto ? una moto pensata per la pista e non per la strada...quindi...va bene cos?
mistero se vieni nel forum vtr stai tranquillo che da quando lo abbiamo aperto abbiamo tutti la moto uno più bombardata dell'altro (con a capo Paolino)...
Comment