Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete l'ammortizzatore di sterzo???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avete l'ammortizzatore di sterzo???

Io l'ho montato ancora prima di portare a casa la moto e devo dire che mi trovo molto bene...mi ? stato utilissimo in un paio di occasioni...specie quando la moto mi si ? alzata a candela ma lo sterzo ? rimasto fermo al suo posto...quando sono atterrato mi sono fermato e l'ho baciato...senza di quello credo sarei sicuramente caduto...

voi ce l'avete?

di solito come lo usate?tutto chiuso...tutto aperto...a met???

in pista come lo tenete?

• Font Size
    beh sai ducati me lo ha fornito di serie

Comment

• Font Size
      Originally posted by danieleGT View Post
      beh sai ducati me lo ha fornito di serie

perch? tanto sanno che poi si stacca da solo.......

Comment

• Font Size
        cel'ho.. ? utilissimo su strada dove il manto stradale lascia a desiderare, per? mi ha salvato la pelle anche il 1? a magione dopo una violenta sbacchettata del posteriore.. io di solito lo tengo molto frenato.. lo smollo solo in citt? per aver pi? manegevolezza..

Comment

• Font Size
          lo tieni molto frenato anche in pista??

a me cimo ha detto di lasciarlo completamente libero in pista...

Comment

• Font Size
            si.. ma solo e semplicemente per il fatto che ho uno "stile di guida" (e ci vuole coraggio per chiamarlo cos? ) abbastanza scorbutico, me lo porto dietro da quando facevo cross da piccolo.. quindi mi trovo spesso con lo sterzo che galleggia.. se il primo lo smollavo penso che a Magione ci avevo lasciato qualche osso..

Comment

• Font Size
              io lo monto..... e lo tengo sempre tutto chiuso... anche in città......

ho una puuutenza nei bracci non indifferente

Last edited by Millejager; 11-10-07, 12:48.

Comment

• Font Size
                l'ho sempre ritenuto un accessorio inutile...col tempo ho imparato che la miglior maniera per evitare che un sbacchettata ti butti in terra ? di impugnare il manubrio DOLCEMENTE...

recentemente ho avuto una esperienza che non auguro a nessuno...ero fuori roma, sulla via cassia, eravamo appena partiti in 20 moto per un raduno...su un tratto rettilineo ma molto sconnesso(strada statale a 2 corsie per lato con spartitraffico) stavo guidando imprundetemente con una mano....ho preso una malformazione dell'asfalto....la moto ha cominciato a scodare come un serpente impazzito...chi mi era dietro ha detto di aver visto la moto quasi 180? di traverso che scodava da ambo i lati...la sbacchettata ? stata tale che ho sentito lo stridore della gomma anteriore quando si ? intraversata...e la violenza dei colpi ha fatto aprire totalmente le pasticche tanto che alla prima frenata(che ho fatto subito sul dritto sapendo..) la pompa ? andata a pacco.....credo di essere vivo per miracolo dato che andavo a 110 all'ora...ed ero circondato da moto.....e credo che a salvarmi sia stato il fatto che ho immediatamente alleggerito la presa sui semi-manubri invece che aggrapparmici come fanno tutti...praticamente la sbacchettata mi si ? smorzata fra le mani......MI SONO CAGATO ADDOSSO!!

Per? continuo a ritenere l'ammo di sterzo inutile...

Comment

• Font Size
                  x me ... che vado solo in pista.. è inutile..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    l'ho sempre ritenuto un accessorio inutile...col tempo ho imparato che la miglior maniera per evitare che un sbacchettata ti butti in terra ? di impugnare il manubrio DOLCEMENTE...

recentemente ho avuto una esperienza che non auguro a nessuno...ero fuori roma, sulla via cassia, eravamo appena partiti in 20 moto per un raduno...su un tratto rettilineo ma molto sconnesso(strada statale a 2 corsie per lato con spartitraffico) stavo guidando imprundetemente con una mano....ho preso una malformazione dell'asfalto....la moto ha cominciato a scodare come un serpente impazzito...chi mi era dietro ha detto di aver visto la moto quasi 180? di traverso che scodava da ambo i lati...la sbacchettata ? stata tale che ho sentito lo stridore della gomma anteriore quando si ? intraversata...e la violenza dei colpi ha fatto aprire totalmente le pasticche tanto che alla prima frenata(che ho fatto subito sul dritto sapendo..) la pompa ? andata a pacco.....credo di essere vivo per miracolo dato che andavo a 110 all'ora...ed ero circondato da moto.....e credo che a salvarmi sia stato il fatto che ho immediatamente alleggerito la presa sui semi-manubri invece che aggrapparmici come fanno tutti...praticamente la sbacchettata mi si ? smorzata fra le mani......MI SONO CAGATO ADDOSSO!!

Per? continuo a ritenere l'ammo di sterzo inutile...
                    Pressapoco mi e capitata la stessa cosa, con la differenza che io ero anche voltato a guardare il mio amico dietro e che ha sbacchettato solo la ruota ant. Mi sono letteralmente cagato e non ho fatto in tempo nemmeno ad impugnare il manubrio con l'altra mano.
                    ogni volta che mi capita la sbacchettata,allento la presa ed aspetto che il problema svanisca. Anche il gas lo tengo smepre costantemente aperto.... Mi domando cosa possa accadere se rilasciando il gas la ruota acquisti aderenza proprio quando si ha lo sterzo ruotato

Comment

• Font Size
                      azz neeko........e continui a dire che sia inutile???

io quando vado in autostrada posso tranquillamente andare via in amniera allegra con una mano sola che non mi da nessun problema...con ammo tutto chiuso s'intende...

Comment

• Font Size
                        se montate dunlop all'anteriore ? utile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BruXxX View Post
                          se montate dunlop all'anteriore ? utile
                          questa ? una chiara provocazione..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by chiny View Post
                            lo tieni molto frenato anche in pista??

a me cimo ha detto di lasciarlo completamente libero in pista...
                            ALLLT
                            ti ho detto ...dipende "dalla pista"
                            a rekkia per esempio,in alcuni punti ? utile...e lo tengo abb.chiuso
                            Tendenzialmente pero'...lo tengo abbastanza libero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              ALLLT
                              ti ho detto ...dipende "dalla pista"
                              a rekkia per esempio,in alcuni punti ? utile...e lo tengo abb.chiuso
                              Tendenzialmente pero'...lo tengo abbastanza libero
                              ah ecco...non avevo capito male...

adria essendo corta e tecnica conviene averlo libero...giusto??

Comment

X
                              Working...
                              X