Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore Di Distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rumore Di Distribuzione

Ciao a tutti, dopo 2 anni di astinenza ho deciso di ricomprarmi una moto.
    La mia scelta ? caduta sul CBR600RR.
    Sono andato a provare 2 modelli, un 2004 con 3200Km e un 2005 con 9000Km.
    Il 2004 girava bene senza rumori strani, saliva lineare e pulito, anche senza una grossa spinta fino ai 7000giri, dove si irrobustiva un po e poi a 10000giri entrava la vera coppia.
    Poco fa ho provato il 2005 e...ho sentito un rumore strano verso i 4000 giri.
    Mi sono fermato e ho fatto sentire il rumore, a moto ferma, al meccanico e anche lui ha detto che verso i 4000/5000 si sentiva un rumore a detta sua dovuto alla distribuzione...mi ha acceso anche un altro CBR600RR del 2005 con 19000Km e anche quello da fermo lo faceva(anche di pi?).
    Ho riprovato la moto ma stando sui 4500 giri costanti sentivo molto quel rumore(difficile da descrivere) e avvertivo un rumore di "vibrazioni" provenire dalla parte anteriore della moto.
    Ora chiedo a voi: questo rumore di distribuzione, a detta loro, verso i 4000/5000 giri, che si avverte sia a moto ferma che andando ? normale p ? la moto a non essere a posto??? A me sembra strano, anche perch? sul 2004 non l'ho notato...Loro hanno detto che tutte le 600 di oggi sono rumorose di distribuzione ma a me sembra strano...aspetto vostri lumi!!!

Grazie

• Font Size
    io posso solo confermarti che sul 2004 non ho nessun rumore "strano"

Comment

• Font Size
      Nessun'altro che possa aiutarmi??

Comment

• Font Size
        non è che l'ultimo che hai provato aveva su un motore ducati????

Comment

• Font Size
          sui vecchi cbr f/s era il tendicatena di distribuzione ne ho cambiati tre....ma non cera niente di pericoloso ma faceva solo un gran rumore a qui regimi e anche in rilascio del gas..........non so se sul rr abbiano risolto il problema...

Comment

• Font Size
            No, le Ducati le conosco bene...ne ho avute 2

Comment

• Font Size
              ho il 2003 mi spiace

Comment

• Font Size
                è il tendicatena, lo fanno spesso, il 600f era un duisastro da quel punto di vista...
                fatelo cambiare se decidi di prenderla e vai tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                  io ho cbr600rr del 2003 ed a 20000 km ho avvertito il rumore che dici, ho dovuto cambiare il pattino della catena di distribuzione, ora tt ok

Comment

• Font Size
                    Ok, grazie a tutti

Comment

• Font Size
                      Tanto per sapere...per sistemare il tutto quanto costerebbe?? Tanto per sapere come contrattare con il conce...anche se non mi fido a comperare una moto che ha già un "difetto" daccordo che è Honda...però...Il fatto è che la CBR600RR del 2005 nera con 9.000Km me la darebbe a 5.500€ trapasso completo...Il prezzp mi tenta, ma la moto dopo che l'ho provata no.
                      Provandola mi è sembrata meno "cattiva" rispetto al 2004, ma forse solo perchè ha più coppia ai medi e non ha la botta a 10.000 giri come i modelli prima...

Comment

• Font Size
                        Nessuno che sappia rispondermi?

Grazie

Comment

X
                        Working...
                        X