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l'indistruttibilit? del 600 F del 92

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    #1

    l'indistruttibilit? del 600 F del 92

    vi riporto, per chi non conosce gi? il sito, che ? www.nelik.it la tabella di manutenzione che un mio carissimo amico, folle motociclista globe trotter, ha scrupolosamente tenuto riguardo la sua CBr 600 F del 1992 che ad ottobre ha compiuto la bellezza di 237.500 km



    12.000 km (7/94)
    Sostituzione di: candele, olio motore e filtro olio motore


    23.000 km (3/95)
    Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore


    24.000 km (27/3/95)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, pastiglie freno anteriori e posteriori, liquido freni di entrambe le pompe freno, gommini della pompa freno anteriore, liquido refrigerante, filtro aria


    28.000 km (7/95)
    Sostituzione di: catena di trasmissione, corona, pignone, parastrappi, cuscinetto ruota anteriore


    36.000 km (5/11/95)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, candele, catena di distribuzione, pastiglie calibrate delle valvole; sincronizzazione carburatori, controlli vari


    40.000 km (4/7/96)
    Sostituzione del filtro dell?aria con uno della K&N


    47.000 km (12/8/96)
    Sostituzione pastiglie freno posteriore


    48.000 km (21/9/96)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, disco freno posteriore


    55.000 km (23/7/97)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore


    62.000 km (22/8/97)
    Sostituzione di: candele, liquido refrigerante, pulizia filtro aria e filtro benzina, tiraggio catena, controlli vari


    67.000 km (4/98)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, catena di trasmissione, corona, pignone


    68.500 km (7/98)
    Sostituzione delle pastiglie freno anteriori e posteriori


    79.000 km (1/99)
    Sostituzione della batteria


    80.000 km (3/99)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, cavo della frizione, catena di distribuzione, pastiglie calibrate delle valvole, terminale di scarico; sincronizzazione carburatori, pulizia filtro aria, controlli vari


    93.000 km (9/99)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, candele


    98.000 km (21/4/00)
    Sostituzione di: cuscinetti ruote anteriore e posteriore, cuscinetti cannotto di sterzo, pasticche freno anteriore e posteriore, olio freno e messa in opera dei tubi freno in treccia metallica (i cosiddetti ?tubi aeronautici?)


    101.000 km (2/6/00)
    Sistemazione delle sospensioni anteriori e posteriori: smontaggio e ingrassaggio dei leveraggi, sostituzione olio forcelle e ammortizzatore, ecc. Rimessa in opera del comando dell?aria, che non si incastrava pi?.


    103.000 km (7/7/00)
    Sostituzione di catena di trasmissione, corona e pignone, liquido refrigerante, regolatore di tensione.


    104.000 km (20/7/00)
    Sostituzione di cavo gas, tenditore catena, olio motore e filtro olio; pulizia del filtro dell?aria; controlli di: tubo benzina e filtro benzina, pi? controlli vari.


    116.000 km (22/9/00)
    Sostituzione di entrambi i paraoli della forcella, olio motore e filtro olio; controlli vari.


    121.000 km (10/6/01)
    Sostituzione di frizione, guarnizione carter frizione, candele, pasticche freni anteriore e posteriore, cuscinetto ruota posteriore; controlli vari (integrit? tubazioni, rubinetto benzina, carburatori, ecc ecc)


    129.000 km (18/7/01)
    Sostituzione catena di trasmissione (NON corona NE' pignone), olio motore e filtro olio motore, lampadina faro anteriore, cuscinetti ruota anteriore, cavo tachimetro/contachilometri, pulizia filtro aria, controlli vari


    145.000 km (13/9/01)
    Sostituzione di olio motore e filtro olio motore, candele. Pulizia di filtro aria, filtro benzina, serbatoio, carburatori e catena di trasmissione. Montaggio presa elettrica ?accendisigari?, nuove manopole. Controlli vari


    150.000 km (7/2/02)
    Sostituzione della batteria.


    153.000 km (23/4/02)
    Sostituzione dei dischi freno anteriori, pastiglie freno anteriori e posteriori, liquido freni di entrambe le pompe freno. Pulizia di entrambe le pompe freno.


    160.000 km (15/7/02)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, catena di distribuzione, pastiglie calibrate delle valvole, catena di trasmissione (NON sostituito n? corona n? pignone), cuscinetti ruota posteriore, liquido refrigerante; sincronizzazione carburatori, pulizia filtro aria, controllo tubi e filtri, saldatura maniglione passeggero e supporto valigie, riverniciatura contrappesi manubrio, riparazione accendisigari


    171.000 km (31/1/03)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, filtro aria (tolto il K&N e rimesso l?originale), candele, pastiglie freno posteriori, regolatore di tensione, batteria


    179.000 km (26/7/03)
    Sostituzione di: olio forcelle e paraoli forcella, ammortizzatore posteriore, tubicino crepato tra i carburatori (per info supplementari clicca qui!)


    185.000 km (18/1/04)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore


    195.000 km (25/11/04)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, filtro aria, pastiglie freno anteriori, catena di trasmissione, corona e pignone, cuscinetti ruota anteriore, cavo della frizione, terminale di scarico


    196.000 km (15/03/05)
    Sostituzione di: candele, filtro benzina, olio forcelle e paraoli forcella; sincronizzazione carburatori


    199.000 km (21/07/05)
    Sostituzione di: pastiglie freno posteriori, liquido refrigerante, batteria, blocchetto d?accensione (grazie ai ladri che hanno provato a rubarmela...imbecilli); ripristino dell?allarme elettronico


    205.000 km (25/11/05)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, SECONDO blocchetto d?accensione (fa? che li becco...); candele


    206.000 km (3/3/06)
    Sostituzione di: regolatore di tensione, pezzo di impianto elettrico a cui ? attaccato il regolatore (in entrambi i casi, utilizzati ricambi originali dell'Honda SH 150)


    209.000 km (25/5/06)
    Sostituzione di: scambiatore acqua / olio, lampadine strumentazione


    214.500 km (14/7/06)
    Sostituzione di: liquido refrigerante, pastiglie posteriori, lampadina strumentazione (dimenticata la volta precedente! ;-)


    220.000 km (22/12/06)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, interruttore del folle (faceva contatto e anche quando era in folle, Nelik non si considerava in folle e ... folleggiava spegnendo il motore se tiravo fuori il cavalletto, ecc). Pulizia di: filtro aria, catena trasmissione.


    230.000 km (10/07/07)
    Sostituzione di: olio motore e filtro olio motore, candele, catena trasmissione, corona e pignone, tendicatena di distribuzione con uno meccanico anzich? idraulico, pastiglie anteriori e posteriori, dischi anteriori (messo ricambio usato con circa 80.000 km), parastrappi (messo ricambio usato con circa 80.000 km). Pulizia di: filtro aria.


    237.500 km (03/10/07)
    Sostituzione di: disco posteriore, sospensione posteriore (messo uno del modello 2001), filtro aria (messo uno lavabile). Pulizia di: serbatoio, filtro benzina, catena trasmissione.


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    #2
    Honda, mica Ducati
    Last edited by Millejager; 24-10-07, 11:33.

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      #3
      Originally posted by Millejager View Post
      Honda, mica Ducati
      .....quoto indiscutibilmente.....

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        #4
        fra i 50000 e i 60000km ben 3 miei amici col monster (600, 620 e un 750) han dovuto stringere tutti le viti motore e del telaio (quelle della testa specialmente), cambiare le guarnizioni della testa e dei carter, paraoli forcella e poi non ricordo... appena li vedo li intervisto
        Last edited by Millejager; 24-10-07, 11:39.

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          #5
          gran motore...complimenti!!!

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            #6
            CBR RULEZ

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              #7
              PORCA VACCA!!!


              io in pista ho incontrato qualche volta un ragazzo con un cbr simile che girava con la scritta sul cupolino "100.000KM E NON SENTIRLI"
              che figata di moto!!!

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                #8
                mai superato i 20.000km con nesusn mezzo

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                  #9
                  sono moto indistruttibili quelle!!!!!

                  per gente che ne macina di strada!!!

                  ALTRO CHE DUCATI!!!

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                    #10
                    un gioiello di meccanica... ha stra dominato le vendite negli anni 90.... alla fin della fiera i seicento sportivi li abbiamo inventati noi...

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                      #11
                      io la prima volta che sono entrato in pista col mio avevo 49.000 km...volevo esser sicuro di aver finito il rodaggio prima di tirarla

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                        #12
                        cn la mia sn solo a 53000...

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                          #13
                          sono sconcertato

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                            #14
                            Originally posted by GianClark View Post
                            sono sconcertato
                            why?

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                            • Font Size
                              #15
                              e poi il bello è che quando hai da vendere una moto di 3 4 anni con 30 milakm sul groppone nessuno se la caga perche pensano che sia finita....

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