Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosa ne pensate di questo aggeggino
Collapse
X
-
La valvola Pair si trova sul coperchio valvole e serve per le normative anti inquinamento, si dice che eliminandola il motore renda di pi?,Originally posted by 4inlinea View PostLa valvola pair ? quella che si trova sullo scarico?
Se ? cos? non dovrei avere problemi visto che ho eliminato tutto l'impianto originale
boh io ci credo poco.
Comment
-
Si vuole il parere di persone esperte! Interessa anche a me se funziona!
Quindi se ho lo scarico completo lo posso installare ugualmente oppure non serve a niente?
Comment
-
La valvola Pair immette aria dall'airbox agli scarichi per far si che ci sia una sorta di post combustione e abattere i residui di gas incombusti per far rientrare la moto entro i limiti delle normative anti inquinamento.
Comment
-
Ma in teoria di cosa si tratta? Cosa c'e' dentro quella bustina? Cosa si deve fare per fare questa modifica? Scusate per le troppe domande, ciao
Comment
-
Esatto serve per bruciare eventuali particelle di gas incombusti dovuti alla non perfetta combustione in camera di scoppio, si pu? eliminare semplicemente tappando la tubazione che parte dall'air-box. Quando si fa la taratura al banco prova di una centralina supplementare(tipo rb o pc)deve essere chiusa la tubazione altrimenti la sonda lambda legger? valori fasulli dovuti proprio all'immisione di aria all'interno dello scarico che diluiscono i gas in uscita.In termini prestazionali non si ha nessun guadagno di potenza l'unica cosa ? che quando si dovr? far la revisione si rischia di non passare il test sui gas di scarico.Originally posted by maccio View PostLa valvola Pair immette aria dall'airbox agli scarichi per far si che ci sia una sorta di post combustione e abattere i residui di gas incombusti per far rientrare la moto entro i limiti delle normative anti inquinamento.
Comment
-
Io l'ho eliminata senza nessun kit HRC... basta scollegare tutti i tubi della Pair e tappare i fori sui cilindri con dei tappi in gomma per alta temperatura o con lo stesso tubo.
Costo 0.
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 47
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line