Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO!!!

    CIAO AMICI DEL DDG!!!!


    1) TRA QUALCHE MINUTO DOVR? SCEGLIERE UNA POMPA RADIALE, VOI CHE MI CONSIGLIATE? CONVIENE TANTO UNA POMPA RICAVATA DAL PIENO?

    IO SONO INDECISO TRA UNA BREMBO E UNA DISCACCIATI....


    2) COME TRASMISSIONE (PIGNONE E CORONA) CHE MI CONSIGLIATE?
    MI HANNO DETTO DI AGGIUNGERE 2 DENTI!!! ? VERo?

    3) PER IL GAS RAPIDO... VOI L'AVETE? CHE MARCA MI CONSIGLIATE??


    GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI DARETE!!!

    PS: ANOTHER TI STO CERCANDO DISPERATAMENTE AL CELL!!!!!!!!RISPONDIMI!!!

  • Font Size
    #2
    Io ho una discacciati e va BENISSIMO. E' ricavata dal pieno e con i soldi che costa ti prendi una brembo pressofusa. Meglio ricavata dal pieno, ovvio, eviti di incorrere in micro-incrinature sulla saldatura che ti farebbero perdere pressione (e olio).
    Per la trasmissione io ho messo 1 dente in meno sul pignone e si sente parecchio, ti da il giusto brio in pi? senza penalizzare troppo velocit? di punta.
    Gas rapido non ne sento il bisogno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nabucodonosor
      Io ho una discacciati e va BENISSIMO. E' ricavata dal pieno e con i soldi che costa ti prendi una brembo pressofusa. Meglio ricavata dal pieno, ovvio, eviti di incorrere in micro-incrinature sulla saldatura che ti farebbero perdere pressione (e olio).
      Per la trasmissione io ho messo 1 dente in meno sul pignone e si sente parecchio, ti da il giusto brio in pi? senza penalizzare troppo velocit? di punta.
      Gas rapido non ne sento il bisogno.

      grazie per i consigli....

      forse sto facendo un po' di confusione sui rapporti......
      visto che ho la moto come la tua mi consigli 2 denti sulla corona + o un dente in meno sul pignone, io vorrei tenere la catena originale visto che ho appena 3000 km!!!


      insomma ho bisogno di AIUTO!!!!

      VORREI FARE COME HAI SCRITTO TU.... "ti da il giusto brio in pi? senza penalizzare troppo velocit? di punta.".........

      HELP

      Comment


      • Font Size
        #4
        se guardi qui su "riduzione finale" dice 2.625 (42/16), vuol dire che se togli 1 dente al pignone ? come se ne togliessi 2.6 alla corona, vedi tu cosa fare, io ho cambiato pignone solo per spendere poco (15 eur), la diffrenza si sente spendendo poco (poi ci ho messo scarico completo, filtro e centralina per avere il meglio ).

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate la poca competenza in materia ma se monto il pignone dente in meno devo anche cambiare la catena? Poi cosa intendete per brio in pi?? un p? pi? di ripresa ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Montando un pignone pi? piccolo la ruota andr? spostata verso l'esterno allungando il passo e l'operazione inversa (ruota verso l'interno passo pi? corto)andr? fatta cambiando solo la corona
            c'? necessit? di cambiare la catena solo quando queste due operazioni sono estremizzate e non c'? pi? la possibilit? (attraverso il registro) di tendere la catena nel modo giusto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauteki
              Montando un pignone pi? piccolo la ruota andr? spostata verso l'esterno allungando il passo e l'operazione inversa (ruota verso l'interno passo pi? corto)andr? fatta cambiando solo la corona
              c'? necessit? di cambiare la catena solo quando queste due operazioni sono estremizzate e non c'? pi? la possibilit? (attraverso il registro) di tendere la catena nel modo giusto
              Grazie Mille per l la spiegazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                A proposito...
                Pignone + piccolo: il passo si allunga
                Corona + grande: il passo si accorcia

                Queste varizioni di passo, seppur piccole, come influiscono (se) sulla ciclistica della moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nabucodonosor
                  Io ho una discacciati e va BENISSIMO. E' ricavata dal pieno e con i soldi che costa ti prendi una brembo pressofusa. Meglio ricavata dal pieno, ovvio, eviti di incorrere in micro-incrinature sulla saldatura che ti farebbero perdere pressione (e olio).
                  Per la trasmissione io ho messo 1 dente in meno sul pignone e si sente parecchio, ti da il giusto brio in pi? senza penalizzare troppo velocit? di punta.
                  Gas rapido non ne sento il bisogno.

                  Ricavata dal pieno costa di piu'..da listino cota di piu' Discacciati che Brembo...funziona meglio Brembo,se no mi spieghi perche' nel settore corse usano quasi tutti Brembo ??....la Brembo NON e' saldata ma stampata in pressofusione(come hai detto tu)...quindi micro-incrinature non ne esistono....esteticamente preferisco Brembo

                  Sarebbe meglio lavorare sulla corona, eviti di rovinare anzitempo la catena....il pignone fa piu' giri della corona e quindi rovina prima la catena....pero' il pignone cota molto meno della corona...1 dente di pignone corrisponde a 2.7 denti in corona....

                  Gas rapido molto molto comodo in pista !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti posso solo consigliare per i 2 denti corona in piu'(da mettere sicuramente) anzi diverse persone sotituiscono il pignone con un dente in meno al posto di mettere 2 denti in corona....ma cosi' saresti ancora piu' corto di rapporti

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X