Visto che il treno era in ritardo ho comprato motosprint. c'è un intervista con uno dei responsabili del design e c'è una domanda proprio sulle frecce giganti che honda ama tanto.
La risposta però non è stupida (se consideriamo che si parla di moto prodotte in giappone)
in sintesi dice che a settembre hanno omologato gli indicatori a led che useranno in seguito.. evidentemente non è così semplice nemmeno per le case omologare le frecce che a noi piacciono tanto ma che ci fanno beccare le multe. Continua dicendo che usano lampadine da 21 watt anche se in sede di omologazione sono ammesse quelle da 10, e quindi per via dei 21 devono per forza di cose indicatori più grandi, che si vedano meglio, perchè ok il design, ma la sicurezza viene sempre prima (e qui molti utenti dovrebbero imparare).
Poi con il responsabile degli ingegneri parla del 190/50 che è stato mantenuto al posto del 190/55 perchè viene considerato migliore come misure "stradali", a questo punto sarebbe interessante parlarne con mr.tire.
Insomma questa moto (cbr1000) è pensata prima di tutto per essere vincente in strada.
E il fatto che le supersportive non siano un segmento di nicchia, giustifica il fatto di non presentare soluzioni che potrebbero essere molto più estreme e performanti ma a discapito del prezzo.
Discorso politicamente (a livello marketing) corretto... ma sarebbe interessante avere una ipotesi concreta per poter valutare le differenze tra un modello "stradale" e una race replica.
La risposta però non è stupida (se consideriamo che si parla di moto prodotte in giappone)
in sintesi dice che a settembre hanno omologato gli indicatori a led che useranno in seguito.. evidentemente non è così semplice nemmeno per le case omologare le frecce che a noi piacciono tanto ma che ci fanno beccare le multe. Continua dicendo che usano lampadine da 21 watt anche se in sede di omologazione sono ammesse quelle da 10, e quindi per via dei 21 devono per forza di cose indicatori più grandi, che si vedano meglio, perchè ok il design, ma la sicurezza viene sempre prima (e qui molti utenti dovrebbero imparare).
Poi con il responsabile degli ingegneri parla del 190/50 che è stato mantenuto al posto del 190/55 perchè viene considerato migliore come misure "stradali", a questo punto sarebbe interessante parlarne con mr.tire.
Insomma questa moto (cbr1000) è pensata prima di tutto per essere vincente in strada.
E il fatto che le supersportive non siano un segmento di nicchia, giustifica il fatto di non presentare soluzioni che potrebbero essere molto più estreme e performanti ma a discapito del prezzo.
Discorso politicamente (a livello marketing) corretto... ma sarebbe interessante avere una ipotesi concreta per poter valutare le differenze tra un modello "stradale" e una race replica.
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