Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione frecce giganti e altre cose interessanti secondo Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questione frecce giganti e altre cose interessanti secondo Honda

    Visto che il treno era in ritardo ho comprato motosprint. c'è un intervista con uno dei responsabili del design e c'è una domanda proprio sulle frecce giganti che honda ama tanto.

    La risposta però non è stupida (se consideriamo che si parla di moto prodotte in giappone)

    in sintesi dice che a settembre hanno omologato gli indicatori a led che useranno in seguito.. evidentemente non è così semplice nemmeno per le case omologare le frecce che a noi piacciono tanto ma che ci fanno beccare le multe. Continua dicendo che usano lampadine da 21 watt anche se in sede di omologazione sono ammesse quelle da 10, e quindi per via dei 21 devono per forza di cose indicatori più grandi, che si vedano meglio, perchè ok il design, ma la sicurezza viene sempre prima (e qui molti utenti dovrebbero imparare).



    Poi con il responsabile degli ingegneri parla del 190/50 che è stato mantenuto al posto del 190/55 perchè viene considerato migliore come misure "stradali", a questo punto sarebbe interessante parlarne con mr.tire.

    Insomma questa moto (cbr1000) è pensata prima di tutto per essere vincente in strada.

    E il fatto che le supersportive non siano un segmento di nicchia, giustifica il fatto di non presentare soluzioni che potrebbero essere molto più estreme e performanti ma a discapito del prezzo.

    Discorso politicamente (a livello marketing) corretto... ma sarebbe interessante avere una ipotesi concreta per poter valutare le differenze tra un modello "stradale" e una race replica.
    Last edited by AndreaRS250; 31-12-07, 11:39.

  • Font Size
    #2
    3d interessantissimo...lo salvo...

    Tra l'altro a me le frecce grandi non dispiacciono...e la lampadina ha quel vintage che secondo me rimpiangeremo...
    Ma se il led ? arrivato anche sulle Harley...(a Milwaukee sono arrivati prima dei jap a farsi omologare i led...)bisogna adeguarsi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se un faro a led non è ben studiato, risulta leggermente pericoloso..
      io ho rischiato di tamponare uno con questo tipo di faro al posto dello stop



      di giorno non vedi la differenza se non sei perfettamente in coda... e sinceramente non mi metto mai allineato alla moto che ho davanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah per la cronaca... in galleria del vento il cupolino nuovo, per quanto piccolo, risulta migliore a livello aerodinamico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda lo dici a quello sbagliato...Io il CBR1000RR lo adoro e ne apprezzo i contenuti...ho letto approfonditamente tutto il leggibile e POTENZIALMENTE ? il 1000 migliore di sempre.Non parlo di estetica a s?...ma di estetica funzionale...e di miglior?e interne...

          Comment

          X
          Working...
          X