Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr600rr...quale???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr600rr...quale???

ciao ragazzi...volevo chiedervi delle info sul cbr600rr...io personalmente sono un ducatista e non sono molto aggiornato sui vari mod jappo...CMQ il discorso è questo: mio padre vedendo me che vado in pista con la mia moto gli è venuta la voglia di tornare in sella e prendersi una moto per venire in pista con me. Lui a differenza mia non ama molto le ducati ed è fissato con le honda (ne possiede un paio ma modelli un pò vecchiotti come lui:-)...mi sono documentato un pò ed ho visto che l'ultimo cbr uscito è il mod 2007 che effettivamente è molto bello e anche "dotato" sia come componentistica di base, che come cavalleria, peso molto ridotto ecc ecc ecc ma sinceramente i prezzi che ho visto (8500 circa per il nuovo e circa 7500 per quei pochi "usati" che si trovano) sono un pò fuori budget...quindi penso che gli cercherò il modello precedente che a quanto ho capito va dal 2003 al 2006.
    vorrei sapere quali sono le differenze (anche se sicuramente saranno lievi) tra i vari model year, se me ne consigliate qualcuno in particolare, se qualche annata ha avuto qualche "problema" e le varie quotazioni per un buon usato.
    guardando il sito honda le uniche differenze che ho notato sono la riduzione del peso nei vari anni ed il fatto che dal MY2005 monta pinze ad attacco radiale e gli steli forcella sono rovesciati mentre 03 e 04 hanno gli steli "tradizionali"...

GRAZIE...
    Last edited by rearcur; 17-03-08, 03:02.

• Font Size
    Le differenze sostanziali 03-04 e 05-06 sono:
    Diminuzione di peso
    Forcelle con steli rovesciati
    Pinze con attacco radiale
    Miglior erogazione ai medio-bassi
    4 o 5 cv in +
    Restiling "spero di averlo scritto giusto" estetico....
    Calcola che fra i 2 modelli ballano circa 1000/1500 euro, se non sono un problema compra la 05-06...così hai qualcosa in +

P:S LE HONDA NON HANNO PROBLEMI, CAUSANO PROBLEMI...ALLE ALTRE....

Giusto???
    Last edited by AbRR; 18-03-08, 11:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AbRR View Post
      Le differenze sostanziali 03-04 e 05-06 sono:
      Diminuzione di peso
      Forcelle con steli rovesciati
      Pinze con attacco radiale
      Miglior erogazione ai medio-bassi
      4 o 5 cv in +
      Restyling "spero di averlo scritto giusto" estetico....
      Calcola che fra i 2 modelli ballano circa 1000/1500 euro, se non sono un problema compra la 05-06...cos? hai qualcosa in +

P:S LE HONDA NON HANNO PROBLEMI, CAUSANO PROBLEMI...ALLE ALTRE....

Giusto???
      quoto in pieno!!!

Comment

• Font Size
        in pratica cambiano solo le cose che avevo notato io sul sito honda a parte il restiling che non avevo notato....grazie per le vostre risposte

per quanto riguarda i problemi...chi ha esperienza seria con le moto sa che tutte le moto o in generale tutto ciò che ha un motore può dare problemi ma sono sicuro che la vostra era solo una battuta sulla fantomatica non affidabilità delle ducati hihiihih (ma non ho aperto questo post per discutere di questo)

lamps
        Last edited by rearcur; 18-03-08, 01:31.

Comment

• Font Size
          non hanno nessun difetto congenito... e le prestazioni tra 2003 e 2005 tempi alla mano sono UGUALI..se a tuo padre non interessa avere l'occhio leggermente pi? appagato pu? stare tranquillamente su un mod 2003..

Comment

• Font Size
            Originally posted by rearcur View Post
            in pratica cambiano solo le cose che avevo notato io sul sito honda a parte il restiling che non avevo notato....grazie per le vostre risposte

per quanto riguarda i problemi...chi ha esperienza seria con le moto sa che tutte le moto o in generale tutto ci? che ha un motore pu? dare problemi ma sono sicuro che la vostra era solo una battuta sulla fantomatica non affidabilit? delle ducati hihiihih (ma non ho aperto questo post per discutere di questo)
            lamps
            Attenzione....hai ragione sul fatto che qualsiasi motore pu? aver problemi...ma la mia non era una battuta sulla fantomatica non affidabilit? delle Ducati...volevo semplicemente dire che i motori Honda sono generalmente i pi? affidabili...non ho mai sentito parlare di difetti congeniti sui motori delle nostre cbr...tutto qui...a differenza delle Ducati che hanno sempre avuto dei motori pi? delicati ....

Comment

• Font Size
              E si dice che il modello '06 sia anche pi? ignorantello del '07 vero?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ska77c View Post
                E si dice che il modello '06 sia anche pi? ignorantello del '07 vero?
                In che senso???????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AbRR View Post
                  In che senso???????
                  Nel senso che lo '07 anche se pi? pontente ? pi? docile...tira da subito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ska77c View Post
                    Nel senso che lo '07 anche se pi? pontente ? pi? docile...tira da subito
                    la 600 RR, fin dalla prima versione, hanno un motore che va sfruttato in alto per rendere al meglio..sembra (occhio..ho detto sembra..) TROPPO elettrico e quasi fiacco..

accorciare i rapporti aiuta almeno dal mio punto di vista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich View Post
                      la 600 RR, fin dalla prima versione, hanno un motore che va sfruttato in alto per rendere al meglio..sembra (occhio..ho detto sembra..) TROPPO elettrico e quasi fiacco..

Ho provato solo lo 07 e a me ? sembrato avere un gran erogazione...fin da subito considerata la cilindrata...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post

QUOTONE........

Comment

X
                        Working...
                        X