Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire frecce anteriori cbr rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire frecce anteriori cbr rr

    ragazzi, ieri ho provato a smontare le frecce originali dal mio cbr rr 600 del 2004...ma non sono proprio riuscito.... ho levato le tre viti sulla panca dove ci sono le frecce, e i due fermi neri nella plastica interna dove si attaccano ai convogliatori del radiatore....la plastica si apre, infilo la mano ma non riesco proprio ad arrivare al dado che tiene freccia...come diavolo devo fare???

    grazie...

  • Font Size
    #2
    devi levare le carene

    non è facile come sembra

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma non ho capito se devo levare la carena laterale, oppure devo levare tutta la carena del cupolino??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aproposito di frecce per carene, conoscete dei produttori di frecce che restano aderenti alla carena e che occupino perfettamente l' alloggiamento originale? Per intenderci, io vorrei mettere delle frecce che non sporgano per nulla dalla carena, in stile VFR ma non trovo nulla al caso mio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me invece interessa sapere come diavolo si smontano....!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by iettafune View Post
            a me invece interessa sapere come diavolo si smontano....!!!!
            leva la parte di carena che si collega al cupolino e dovresti arrivarci!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai ragione, scusa l' intromissione...il tuo è un problema che mi si presenterà più avanti, comunque guardando sul manuale sembrerebbe che devi smontare completamente la carena, compresa la zona frontale dove sono alloggiati i fari...un macello insomma.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by corol View Post
                Aproposito di frecce per carene, conoscete dei produttori di frecce che restano aderenti alla carena e che occupino perfettamente l' alloggiamento originale? Per intenderci, io vorrei mettere delle frecce che non sporgano per nulla dalla carena, in stile VFR ma non trovo nulla al caso mio.
                frecce per auto, una volta andavano bene quelle opel corsa penultimo modello e y10....cercale da un ricambista auto e vedi se la misura va bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by corol View Post
                  Hai ragione, scusa l' intromissione...il tuo ? un problema che mi si presenter? pi? avanti, comunque guardando sul manuale sembrerebbe che devi smontare completamente la carena, compresa la zona frontale dove sono alloggiati i fari...un macello insomma.
                  allora sul manuale ti dicono addirittura come parcheggiarla per dirne una!!!io quando avevo il 600 RR le ho smontate senza togliera il muso, certo fai un po di fatica pero cazzarola se devi smontare il muso che du palle!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=corol;4116168]Hai ragione, scusa l' intromissione...il tuo ? un problema che mi si presenter? pi? avanti, comunque guardando sul manuale sembrerebbe che devi smontare completamente la carena, compresa la zona frontale dove sono alloggiati i fari...un macello insomma.[/QUOTE

                    Scusate l'OT ma per caso hai il manuale d'officina per cbr 600 rr 05/06?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      regà per smontare una carena non serve archimede....è cosa buona imparare a farlo così poi la manutenzione spiccia ve la fate da soli...con un pò di pratica poi diventa un lavoro veloce

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non intendevo il manuale di uso e manutenzione, ma quello di officina dove specificano come smontare tutta la moto vite per vite...ho letto tempo fa che effettivamente forzando un po' sulle carene potevi arrivare alle frecce, ma non avendolo mai fatto non posso aiutare di più...aspettiamo i guru.
                        Jack, se veramente si possono montare le frecce della Corsa...magari essendo omologate non mi fanno storie, appena ho un po' di tempo vado e controllo se possono andare bene. Gracias

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by corol View Post
                          Non intendevo il manuale di uso e manutenzione, ma quello di officina dove specificano come smontare tutta la moto vite per vite...ho letto tempo fa che effettivamente forzando un po' sulle carene potevi arrivare alle frecce, ma non avendolo mai fatto non posso aiutare di pi?...aspettiamo i guru.
                          Jack, se veramente si possono montare le frecce della Corsa...magari essendo omologate non mi fanno storie, appena ho un po' di tempo vado e controllo se possono andare bene. Gracias
                          il problema non ? l'omologazione del pezzo in se....? che hai cambiato qualcosa alla moto con un pezzo non previsto e se vogliono ti inculano lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Enro...non ti avevo letto...no, ho il manuale dell' 03-04 e devo dire che può andare per l' 85% delle parti, per il mod 05 hanno fatto solo un' integrazione del suddetto manuale, ma non sono riuscito a procurarmelo...sorry

                            Per l' omologazione delle frecce la mia era una battuta, purtroppo so che ogni cosa che modifichi rende la moto non conforme al codice...ma con la mia per accorgersi delle frecce dovrebbero prima tapparsi le orecchie!!!
                            Last edited by corol; 26-03-08, 15:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per sostituire le frecce anteriori c'? chi lo ha fatto smontando solo i copri condotti e allargando i fianchetti... cosa che io sconsiglio per la scarsa manovrabilit?.

                              La cosa migliore da fare ? smontare... non farsi prendere dal panico

                              Per smontare il cupolino (dove sono effettivamente alloggiate le frecce) si deve procedere come segue:

                              1) Smontare il puntale inferiore (in 2 parti) 4 viti per lato (acciaio), 5 viti plastica inferiori + 1 acciaio.

                              2) Smontare i fianchetti (la parte pi? semplice)... solo 3 viti + 1 rapida per ognuna e nessuna difficolt? particolare.

                              3) Smontare il cupolino:
                              - cominciando dagli specchietti (2 viti ognuno),
                              - 3 viti di plastica (si svitano con 1/2 giro) sotto i fari e rimuovere placchetta di plastica (solo RR '03/'04),
                              - rimuovere vite di plastica all'interno dei copri-condotti (1 per lato) per intenderci ai lati delle forke,
                              - rimuovere 2 viti (per lato) di plastica nella parte bassa interna dei condotti aria.

                              Fatto ci? il cupolino ? pronto per essere rimosso... preparare una bella pezza sul parafango ant (se si ? soli), sollevare le parti laterali che sono incastrate sui fori per gli specchietti e tirare dolcemente .

                              Adagiare (se si e soli ) per comodit? sul parafongo ant e scollegare i connettori grigio e blu sul lato DX (sotto il copricondotto) e il connettore della strumentazione.

                              Ci vuole pi? a scriverlo che a farlo....

                              Buon lavoro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X