Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone 1? equipaggiamento su VFR-vtec

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bridgestone 1? equipaggiamento su VFR-vtec

Come vi siete trovati con le Bridgestone di 1? equipaggiamento sui vostri VFR800-VTEC??
    Personalmente mi trovo molto male.
    Mi spiego meglio, da una gomma SportTouring ti aspetti che non risenta troppo
    della temperatura esterna e che sia affidabile anche con asfalti non perfetti ...
    e invece niente di tutto questo.
    in circa 5000km ho rischiato di cadere per 3 volte, ( e non stavo piegando come valentino ... anzi ero quasi dritto, e le gomme reano pure calde !!!)

Ricordo le mie vecchie Dunlop D205 .... erano molto meglio !
    Ci facevo in media 9-10000km e quando volevi potevi anche piegare di brutto!!

Sinceramente queste Bridgestone non mi danno molta fiducia, mi sa che le cambier? !!!!

• Font Size
    Nessun VFRista all'ascolto???

Cambiamo la domanda:
    Qualcuno ha mai usato le Bridgestone BT020 ? (su qualsiasi moto)
    come vi sono sembrate??

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scaci 78 View Post
      Nessun VFRista all'ascolto???

Cambiamo la domanda:
      Qualcuno ha mai usato le Bridgestone BT020 ? (su qualsiasi moto)
      come vi sono sembrate??
      na cacca!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        l'utente Balbo le aveva montate sulla 800 non v-tec e non si era trovato...

ma in che senso non ti trovi sugli asfalti non perfetti?

Comment

• Font Size
          Asfalti non perfetti significa asfalti con scarsa aderenza, o anche
          asfalti un pò umidi o sporchi !

Comment

• Font Size
            Asfalti non perfetti significa asfalti con scarsa aderenza, o anche
            asfalti un p? umidi o sporchi !
            che pressioni usi?

Comment

• Font Size
              mah....io non ho mai avuto le BT......come primo equip mi avevano dato le D204 (durata ottima...tenuta...mmhh cosi cosi).....e poi ho provato nell'ordine.....due treni di D207 sportmax (durata sugli 9/10000 e tenuta ok anche se non piego come Hopkins...perche' su strada e' da pazzi)...

poi un treno di Pirelli diablo strada (durati l'impossibile cifra di 15000Km.....) ma non sempre perfetti nella guida tirata........ma da un pneumatico che dura cosi tanto non puoi pretendere....

fino ad oggi che ho sotto dei D208 (sempre sportmax) con cui mi trovo bene.......vibrazione a parte..ma non e' colpa delle gomme.....appena lo scopro ve lo dico.....

cmq scaci78......le gomme di primo equipp fanno sempre schifio....quindi.......lascia perdere e se non ti trovi...cambiale subito!!!

Comment

• Font Size
                Pressione consigliata dal libretto uso e manutenzione
                2.5 davanti e 2.9 dietro . Appena controllata a inizio stagione!!!

Mi sa fatica cambiarle (sono in piena crisi economica ) !!!!!
                ma ? meglio 200 euro di gomme che 1000 di carena o di ospedale !!!!

Mi sa che andr? con calma per ora , ma alla prima offerta dal mio gommarolo .... PIRELLI DIABLO !!!!!

Comment

• Font Size
                  Pressione consigliata dal libretto uso e manutenzione
                  2.5 davanti e 2.9 dietro . Appena controllata a inizio stagione!!!

Mi sa fatica cambiarle (sono in piena crisi economica ) !!!!!
                  ma ? meglio 200 euro di gomme che 1000 di carena o di ospedale !!!!

Mi sa che andr? con calma per ora , ma alla prima offerta dal mio gommarolo .... PIRELLI DIABLO !!!!!
                  io non s? come fate a tenere le pressioni cos? alte....prova con 2.3 davanti e 2.5 dietro

Comment

• Font Size
                    x scaci

metti le metzeler m3, rispetto le diablo durano un p? di pi? e tengono un p? meglio, col vfr standard sar? difficile metterle in crisi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      io non s? come fate a tenere le pressioni cos? alte....prova con 2.3 davanti e 2.5 dietro
                      ciao Carlo.......le pressioni sono giuste se viaggi a pieno carico......cosi dice honda...ma che poi le raccomanda anche per il normale utilizzo...

a me hanno detto che dipende dalle gomme...con le dunlop mi hanno detto di fare 2.3 ant e 2.5 post come fai tu...e mi trovo meglio.....perche' dunlop ha un profilo molto appuntito..e tenendo le gomme un pelino sgonfie aumenta un poco la superficie di appoggio....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        ciao Carlo.......le pressioni sono giuste se viaggi a pieno carico......cosi dice honda...ma che poi le raccomanda anche per il normale utilizzo...

a me hanno detto che dipende dalle gomme...con le dunlop mi hanno detto di fare 2.3 ant e 2.5 post come fai tu...e mi trovo meglio.....perche' dunlop ha un profilo molto appuntito..e tenendo le gomme un pelino sgonfie aumenta un poco la superficie di appoggio....

Ciao Rob, io ho montato le dunlop gt 501 e sono dovuto scendere ulteriormente con le pressioni, adesso sono a 2.1 e 2.3...con 2.3/2.5 mi sembrava di avere delle tassellate a bassa velocità e ad ogni buca, ogni sassolino era una legnata alle sospensioni che non riuscivano ad assorbire...

avevo provato queste pressioni (2.1/2.3) con le avon radiali che avevo prima, ma non riuscivo a guidare...mi sembrava di avere delle caciotte al posto delle gomme...si sentiva proprio la carcassa muoversi troppo...anche durante l'inserimento in curva

io sono arrivato alla conclusione che le gomme moderne, anche sport touring sono ottime, si riesce a piegare alla grande senza troppi problemi di trazione e con un sufficiente feeling per divertirsi....ovvio le gomme non devono essere vecchie di 5 anni...ma ogni modello è un mondo a sè, le carcasse sono diverse, la mescola è diversa-->ogni gomma richiede pressioni diverse, ...certo che io continuo ad essere convinto che 2.5/2.9 vanno bene solo se si ha un mammuth caricato sul sellino posteriore
                        Last edited by vfr'89; 15-04-08, 15:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          certo che io continuo ad essere convinto che 2.5/2.9 vanno bene solo se si ha un mammuth caricato sul sellino posteriore
                          e' vero.....ripeto secondo me vanno bene se fai un viaggio a pieno carico.....

Comment

• Font Size
                            Io ho montato le Diablo corsa e mi trovo da ***!!!!!!
                            Puoi anche farti le tue sparateche non hai problemi

Comment

• Font Size
                              Io le avevo montate sulla mia VFR 800 FI poi le ho tolte per la disperazione ,
                              scarsa tenuta , poco chilometraggio e scalettamento anteriore .

Comment

X
                              Working...
                              X