Originally posted by oberon
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tubi Freni Cbr
Collapse
X
-
Con i tubi originali sono andato a pacco anch'io... per fortuna era la mia 2a uscita in pista e margine in staccata ne avevo più che a sufficenza...
Sono una delle prime cose da cambiare sulla moto se si pensa di andare in pista...
PS: l'olio dei freni lo cambio in media ogni 4 o 5 usciteLast edited by Mich81; 18-04-08, 17:53.
Comment
-
Prima di comprarmi il mio CBR 2006....un mio amico mi prest? una 2005 una domenica per farmela provare!
Era gennaio.....ma una giornata abbastanza calda....e alla fine d'un tratto di montagna in discesa...i freni erano a pacco.....la leva scese fino in fondo!
Non sono uno che frena tanto...!
Pensa pure che l'impianto della 2006 l'hanno un p? cambiato perch? dava di questi problemi.
I cambi principali sono dischi passati da 310 a 320mm....mi sembra pi? sottili di 2 o 3mm.....e poi hanno cambiato il parafango.....il tutto per avere una maggiore ventilazione.
Il mio amico accus? anch'egli qualche problema di spugnosit?....e lui ? pure uno che non va molto forte sui misti stretti.
Morale della favola....cambiai i tubi alla sua (e alla mia)....e non accus? problemi.
Cambiali
Comment
-
ma sincerqamente far andare a pacco i freni in strada la vedo dura nel senso che se è successo xche sicuramente lolio faceva cacare! ma molto cacare!!!! qui si sta parlando di pista!! in strada una cosa del genere non l'ho mai sentita e ne capitata!!! io girato a monza e i freni vengono messi a dura prova al massimo si allunga la corsa della leva ....per tu mi stai dicendo che è successo in strada!! ma???Originally posted by corbinus View PostPrima di comprarmi il mio CBR 2006....un mio amico mi prestò una 2005 una domenica per farmela provare!
Era gennaio.....ma una giornata abbastanza calda....e alla fine d'un tratto di montagna in discesa...i freni erano a pacco.....la leva scese fino in fondo!
Non sono uno che frena tanto...!
Pensa pure che l'impianto della 2006 l'hanno un pò cambiato perchè dava di questi problemi.
I cambi principali sono dischi passati da 310 a 320mm....mi sembra più sottili di 2 o 3mm.....e poi hanno cambiato il parafango.....il tutto per avere una maggiore ventilazione.
Il mio amico accusò anch'egli qualche problema di spugnosità....e lui è pure uno che non va molto forte sui misti stretti.
Morale della favola....cambiai i tubi alla sua (e alla mia)....e non accusò problemi.
Cambiali
Last edited by SPINORR; 19-04-08, 08:28.
Comment
-
Bah....non so che dirti....in pista la mia moto ? andata solo con i tubi in treccia!Originally posted by spino46 View Postma sincerqamente far andare a pacco i freni in strada la vedo dura nel senso che se ? successo xche sicuramente lolio faceva cacare! ma molto cacare!!!! qui si sta parlando di pista!! in strada una cosa del genere non l'ho mai sentita e ne capitata!!! io girato a monza e i freni vengono messi a dura prova al massimo si allunga la corsa della leva ....per tu mi stai dicendo che ? successo in strada!! ma???
L'olio della 2005 del mio amico era l'originale....la moto aveva 4000km quando la provai....
Comment
-
il discorso che con i tubi originali come diceva oberon dopo 8-10 giri di pista la leva ti si allunga sensibilmente ma in pista!!! in strada a meno che non sei schwantz non riesci a stressare i freni come in pista!!!Originally posted by corbinus View PostBah....non so che dirti....in pista la mia moto ? andata solo con i tubi in treccia!
L'olio della 2005 del mio amico era l'originale....la moto aveva 4000km quando la provai....
Comment
-
Spino....veramente non so che dirti! Una cosa ? certa.....non sono SchwantzOriginally posted by spino46 View Postil discorso che con i tubi originali come diceva oberon dopo 8-10 giri di pista la leva ti si allunga sensibilmente ma in pista!!! in strada a meno che non sei schwantz non riesci a stressare i freni come in pista!!!
.....per? posso dirti che era un tratto di 20 km di montagna in discesa! Ti ho solo riportato cosa mi ? successo tutto qua
Per? se in Honda aggiornano sensibilmente l'impianto frenante della 2005 un motivo ci sar?
Comment
-
allora il 2006 dal 2005 cambia che i dischi sono piu grandi le pinze sono le stesse i tubi pure!!Originally posted by corbinus View PostSpino....veramente non so che dirti! Una cosa ? certa.....non sono Schwantz
.....per? posso dirti che era un tratto di 20 km di montagna in discesa! Ti ho solo riportato cosa mi ? successo tutto qua
Per? se in Honda aggiornano sensibilmente l'impianto frenante della 2005 un motivo ci sar?
Comment
-
-
se sono più sottili dissipano meno il calore...infatti se vai a vedere i dischi che usano in sbk sono molto più spessi di quelli di serie... secondo me la cosa più importante è avere l'olio frescoOriginally posted by corbinus View PostSi....ma i dischi sono più grandi e più sottili.....migliorano la dissipazione del calore....non credere che sia un dettaglio di poco conto!Last edited by vfr'89; 19-04-08, 17:36.
Comment
-
si ma il discorso che dici tu su i problemi dell'impianto frenante del modello 2005 non li ho mai sentiti!!!!Originally posted by corbinus View PostSi....ma i dischi sono pi? grandi e pi? sottili.....migliorano la dissipazione del calore....non credere che sia un dettaglio di poco conto!
Comment
-
In SBK forse (correggetemi se sbaglio) usano i dischi autoventilati....cio? quelli che hanno due piastre d'attrito con un canale in mezzo per poter dissipare meglio il calore....quindi ? normale che siano molto pi? spessi dei nostri comuni dischi d'acciaoOriginally posted by vfr'89 View Postse sono pi? sottili dissipano meno il calore...infatti se vai a vedere i dischi che usano in sbk sono molto pi? spessi di quelli di serie... secondo me la cosa pi? importante ? avere l'olio fresco
Spino...? un problema che si ? verificato su molte cbr 2004/05...fatto sta che hanno modificato l'impianto (con i dischi). Pensa che ? un problema che si ? verificato anche su alcune 2006....! Ora che tu la metta su pista o strada io ti dico che a me ? successo in strada come t'ho detto....forse ci stavo dando un p? dentro.....ma ? successo....! Quella sensazione di avere la leva che quasi toccava l'acceleratore ? difficile da dimenticare.....Originally posted by spino46 View Postsi ma il discorso che dici tu su i problemi dell'impianto frenante del modello 2005 non li ho mai sentiti!!!!
Leggi questa discussione presa da fireblade.it....
http://www.fireblade.it/forum/index....19975&hl=freni
Comment
-
ma v?...io parlo di questi: http://www.redracingparts.com/it/ita...bremborace.phpOriginally posted by corbinus View PostIn SBK forse (correggetemi se sbaglio) usano i dischi autoventilati....cio? quelli che hanno due piastre d'attrito con un canale in mezzo per poter dissipare meglio il calore....quindi ? normale che siano molto pi? spessi dei nostri comuni dischi d'acciao
Comment
-
Non capisco dove vuoi andare....Originally posted by vfr'89 View Postma v?...io parlo di questi: http://www.redracingparts.com/it/ita...bremborace.php
Cmq per maggior precisazione i dischi della 2005 sono 310mm e 5mm di spessore....quelli della 2006 320 e 4,5mm di spessore
Comment
X

Comment