Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ? stato al mugello con hornet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io mi stavo riferendo solo alla moto appunto... ha un limite troppo basso per affrontare il mugello, se gli metti un pilota sopra fa sempre i 219 in fondo al rettilineo... non ? che scende e si mette a spingere!

il limite della moto ? sempre lo stesso ? inutile, non stiamo parlando di moto da trofeo tutte sbombardate che in pratica non centrano niente con la hornettina che ti compri dal concessionario... se gli metti un pilota sopra secondo me fa 2 curve e cade... ? fatta per andare piano e quindi al mugello non ce la vedo per niente...
    poi avete parlato anche di percorrenza! ma secondo voi una hornet in percorrenza va quanto una supersportiva!?! ? pi? lenta in tutte le fasi...

per quanto riguarda i "fermoni" lo siamo stati tutti e io lo sono ancora, c'? gente che a misano mi d? 10sec al giro! (anche se sinceramente non ne ho mai visti durante le prove libere) per loro sono di intracio sicuramente, per? per lo meno ho una moto che ? sicura e non mi butta a terra ogni 2 curve...

Comment

• Font Size
      gekid... difficile che un pilota cada dopo 2 curve perché ha una moto poco performante

Sicuramente sarà la moto da buttare alla fine del turno, perché un pilota con un Hornet al Mugello, Te la cuoce in 10 giri

per quanto riguarda il tempo fermone a Misano, anche se giri da solo e giustamente nessuno Ti sorpassa, sopra l'1.50 siamo fermi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        gekid... difficile che un pilota cada dopo 2 curve perché ha una moto poco performante

Sicuramente sarà la moto da buttare alla fine del turno, perché un pilota con un Hornet al Mugello, Te la cuoce in 10 giri

per quanto riguarda il tempo fermone a Misano, anche se giri da solo e giustamente nessuno Ti sorpassa, sopra l'1.50 siamo fermi
        si intendevo dire che dopo 2 curve te la lascia al muretto e torna ai box a piedi...
        cmq io giro in 1.55 magari 1.50 però non mi posso lamentare è la 3° volta che vado in pista in tutta la mia vita e guido la moto solo da una anno e mezzo... ho tempo di migliorare contando che ho la moto completamente originale...

cmq io quelli che girano sotto l'1.45 nn li calcolerei proprio, raramente li trovi a fare prove con noi comuni mortali; o per lo meno dal vivo non li ho mai visti prendendo i tempi da fuori...
        Last edited by gekid83; 27-05-08, 15:46.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gekid83 View Post
          si intendevo dire che dopo 2 curve te la lascia al muretto e torna ai box a piedi...
          cmq io giro in 1.55 magari 1.50 per? non mi posso lamentare ? la 3? volta che vado in pista in tutta la mia vita e guido la moto solo da una anno e mezzo... ho tempo di migliorare contando che ho la moto completamente originale...

cmq io quelli che girano sotto l'1.45 nn li calcolerei proprio, raramente li trovi a fare prove con noi comuni mortali; o per lo meno dal vivo non li ho mai visti prendendo i tempi da fuori...
          Io ci ho girato insieme all'ultima REHM... e credimi, GLI ERO D'INTRALCIO

Comment

• Font Size
            Io ci ho girato insieme all'ultima REHM... e credimi, GLI ERO D'INTRALCIO
            eheheh alla rehm si scannano! ho visto i tempi fan paura! ormai sembra quasi il CIV

ora vedo un pò come vado a fine anno cmq il prossimo volevo provare a farne una... dici che è troppo presto?
            Last edited by gekid83; 27-05-08, 16:52.

Comment

• Font Size
              eheheh alla rehm si scannano! ho visto i tempi fan paura! ormai sembra quasi il CIV

ora vedo un p? come vado a fine anno cmq il prossimo volevo provare a farne una... dici che ? troppo presto?
              Io ho fatto 52,4 alla prima volta che vedevo Misano Ed ero fuori dalla garona del sabato (50.0 per qualificarsi)...

Ho fatto quella della domenica ed ho fatto 15? ...

Io mi sono divertito ed ho girato 3 giorni benissimo Alla fine quello conta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Con un Hornet sicuramente rompi a tanta gente. Se la percorrenza di curva pu? essere simile a quella di una supersportiva, in uscita sicuramente rovini la traiettoria ad un sacco di gente ad apertura manetta. Io personalmente alle moto sotto i 100 cv non darei accesso al Mugello e te lo dice uno che 12 anni fa ci girava con la Mito 125 (e non sai che strisciate nelle mutande quando in rettilineo mi passavano accanto i 916......o peggio gli zxr750). Oggi ci giro con la mia R1, e ti dico che trovare moto come SV650 ? un problema perch? non ? che le svernicio, le scareno......

il mio msg iniziale era un p? scarno...la mia hornettina ? preparata meglio di una del trofeo che monta accessori base, io ho speso pi? di 3000 euro...rispetto all'originale di ciclistica ? completamente diversa grazie alle forche che non affondano pi? e al mono che centra ben poco con l'originale...di potenza ? un motore del Cbr 97 con 5-6 cv in pi? quindi ne paga diversi anche solo con una 600 recente...c'? da dire che diversamente da quanto avete scritto sono daccordo che se la mia fa 230 in rettilineo( ho tolto un dente di pignone cosi' arriva a limitatore in sesta) rischio di essere molto lento ma lo spazio per passare non manca...se mai andrebbe fatta una distinzione in base alla capacit? del pilota magari con pettorine di colore diverso solo che ? difficile essere sinceri quando si gioca sempre a chi c'? la pi? grosso...io sono gi? stato in pista ma in piste senza rettilinei da 300 come lombardore e franciacorta e li di 1000 ne ho bastonati tanti perch? fra le curve e in percorrenza non andavano avanti...a mia volta sono stato bastonato da carenate e naked...secondo me se uno scendesse in pista con giudizio senza cercare il record della pista quando sa che la pista la sta dividendo con gente che magari ? alla prima esperienza o ha comprato la moto da un mese e non va in strada perch? ha paura di decapitarsi contro un guardrail sarebbe meglio...

Comment

• Font Size
                  io mi stavo riferendo solo alla moto appunto... ha un limite troppo basso per affrontare il mugello, se gli metti un pilota sopra fa sempre i 219 in fondo al rettilineo... non ? che scende e si mette a spingere!

il limite della moto ? sempre lo stesso ? inutile, non stiamo parlando di moto da trofeo tutte sbombardate che in pratica non centrano niente con la hornettina che ti compri dal concessionario... se gli metti un pilota sopra secondo me fa 2 curve e cade... ? fatta per andare piano e quindi al mugello non ce la vedo per niente...
                  poi avete parlato anche di percorrenza! ma secondo voi una hornet in percorrenza va quanto una supersportiva!?! ? pi? lenta in tutte le fasi...

per quanto riguarda i "fermoni" lo siamo stati tutti e io lo sono ancora, c'? gente che a misano mi d? 10sec al giro! (anche se sinceramente non ne ho mai visti durante le prove libere) per loro sono di intracio sicuramente, per? per lo meno ho una moto che ? sicura e non mi butta a terra ogni 2 curve...
                  mi sa che la dovresti provare una hornet da trofeo, sicuramente arrivi prima tu al tuo limite che lei al suo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Non cito nessuno, se no dovrei citare 2 pagine e non mi sembra il caso....Allora...I casi sono 2

1 L'autodromo decide di fare delle giornete in base alle capacit? dei partecipani e suddivide "piloti" da cancelli..."essere licenziato non vuol dire un CA**O, perche la promosport costa 100 euro e quella pilota non costa tantissimo..." Con la possibilit? di essere sbattuto fuori se non sei in grado di girare come hai dichiarato.

2 Usare il cervello e avere il buon senso di aspettare e passare il "cancello" in tutta sicurezza, capisco la brama di girare e fare il tempo, ma non funziona cos?, in pista ? giust che ci possano girare tutti senza distinzione "ovviamente attenendosi ad un regolamento".
                    Cosa vuol dire Super sportive si e naked no???
                    Il mio vicino di casa girava ad Adria con una brutale 1.24 / 1.25...bastonava i 1000....
                    Ca**o qui non si tratta della moto che hai in mano, ma delle capacit?....

Ma.....scusate la domanda...Da quello che leggo ci sono un sacco di PILOTI qui dentro....Siete nati tutti "imparati" o avete avuto bisogno di fare esperienza..???
                    Rispondo io...avete avuto bisogno di fare esperienza e in quel periodo avrete sicuramente rotto le palle a qualcuno pi? bravo....
                    Quindi impariamo ad essere un p? pi? umili e arispettare il prossimo....
                    Adesso mi fermo se no......

Quoto decisamente!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cape fear View Post
                      il mio msg iniziale era un p? scarno...la mia hornettina ? preparata meglio di una del trofeo che monta accessori base, io ho speso pi? di 3000 euro...rispetto all'originale di ciclistica ? completamente diversa grazie alle forche che non affondano pi? e al mono che centra ben poco con l'originale...di potenza ? un motore del Cbr 97 con 5-6 cv in pi? quindi ne paga diversi anche solo con una 600 recente...c'? da dire che diversamente da quanto avete scritto sono daccordo che se la mia fa 230 in rettilineo( ho tolto un dente di pignone cosi' arriva a limitatore in sesta) rischio di essere molto lento ma lo spazio per passare non manca...se mai andrebbe fatta una distinzione in base alla capacit? del pilota magari con pettorine di colore diverso solo che ? difficile essere sinceri quando si gioca sempre a chi c'? la pi? grosso...io sono gi? stato in pista ma in piste senza rettilinei da 300 come lombardore e franciacorta e li di 1000 ne ho bastonati tanti perch? fra le curve e in percorrenza non andavano avanti...a mia volta sono stato bastonato da carenate e naked...secondo me se uno scendesse in pista con giudizio senza cercare il record della pista quando sa che la pista la sta dividendo con gente che magari ? alla prima esperienza o ha comprato la moto da un mese e non va in strada perch? ha paura di decapitarsi contro un guardrail sarebbe meglio...
                      Se leggi tutte le mie risposte ho scritto quel che hai scritto tu. I turni dovrebbero essere divisi per capacità e non indossando solo una pettorina, ma girando a turni alterni. In pista non ci vai a passeggiare, il cronometro lo avete anche voi in tanti ed io non me lo sono comprato per caso come tanti di voi, per cui è normale cercare il tempo in pista. Se vai in pista lo fai principalmente per cercare i tuoi limiti e quelli della moto e per andare il più forte possibile.
                      Di gente con i 1000 che va a due all' ora c'è n' è anche troppa, lo sappiamo tutti, basta contare quante R1 sono parcheggiate davanti ai bar la sera, per capire qual'è il target principale di chi produce queste moto: non siamo poi in molti a farne l' uso per cui sono nate, e anche i bar-rider ogni tanto si fanno una pistata per dire..."io vo in pista, tu vedessi vo come Valentino....".
                      Beh, questi sono i pericoli che ci sono, che poi la tua Hornet sia kittata meglio di una trofeo ben per te, però certo se va così bene vai solo ora al Muggio?
                      Mi sembra che questo topic sia stato aperto chiedendo (almeno era quel che sembrava) se la Hornat era una moto adatta alla pista. Beh, io ti dico di no, per me naturalmente. Se scrivevi a tutti: Ho un Hornet kittata meglio di una da trofeo naked, secondo voi posso andare tranquillo al Muggio? Ti rispondevo: certo, ho amici che con Hornet così kittate vanno tranquilli a 2.10 di passo, per cui sono poco d' intralcio.
                      Ah, poi....sulla percorrenza di curva non so quanto vada meglio un hornet di un 1000......

Comment

• Font Size
                        Se leggi tutte le mie risposte ho scritto quel che hai scritto tu. I turni dovrebbero essere divisi per capacità e non indossando solo una pettorina, ma girando a turni alterni. In pista non ci vai a passeggiare, il cronometro lo avete anche voi in tanti ed io non me lo sono comprato per caso come tanti di voi, per cui è normale cercare il tempo in pista. Se vai in pista lo fai principalmente per cercare i tuoi limiti e quelli della moto e per andare il più forte possibile.
                        Di gente con i 1000 che va a due all' ora c'è n' è anche troppa, lo sappiamo tutti, basta contare quante R1 sono parcheggiate davanti ai bar la sera, per capire qual'è il target principale di chi produce queste moto: non siamo poi in molti a farne l' uso per cui sono nate, e anche i bar-rider ogni tanto si fanno una pistata per dire..."io vo in pista, tu vedessi vo come Valentino....".
                        Beh, questi sono i pericoli che ci sono, che poi la tua Hornet sia kittata meglio di una trofeo ben per te, però certo se va così bene vai solo ora al Muggio?
                        Mi sembra che questo topic sia stato aperto chiedendo (almeno era quel che sembrava) se la Hornat era una moto adatta alla pista. Beh, io ti dico di no, per me naturalmente. Se scrivevi a tutti: Ho un Hornet kittata meglio di una da trofeo naked, secondo voi posso andare tranquillo al Muggio? Ti rispondevo: certo, ho amici che con Hornet così kittate vanno tranquilli a 2.10 di passo, per cui sono poco d' intralcio.
                        Ah, poi....sulla percorrenza di curva non so quanto vada meglio un hornet di un 1000......
                        non sono andato al muggio perchè mi costerebbe tra una cosa e l'altra circa 400 euro...ma essendo il tempio delle moto devo andarci per forza! in percorrenza te la puoi cavare i problemi sono in uscita rispetto alla potenza della tua o in staccata rispetto all'impianto brembo serie oro di una rsv...comunque l'anno prossimo voglio comprarmi una R1 per provare le carenate, se poi sono talmente potenti da risultare sfruttabili solo al mugello allora mi compro una tuono e la tengo fino a quando non avranno inventato le moto volanti...
                        Last edited by cape fear; 29-05-08, 16:17.

Comment

• Font Size
                          non sono andato al muggio perch? mi costerebbe tra una cosa e l'altra circa 400 euro...ma essendo il tempio delle moto devo andarci per forza! in percorrenza te la puoi cavare i problemi sono in uscita rispetto alla potenza della tua ho in staccata rispetto all'impianto brembo serie oro di una rsv...comunque l'anno prossimo voglio comprarmi una R1 per provare le carenate, se poi sono talmente potenti da risultare sfruttabili solo al mugello allora mi compro una tuono e la tengo fino a quando non avranno inventato le moto volanti...
                          400 euro nei sogni.....io ogni volta spendo minimo 600 euro al Muggio. Fai minimo 250 per girare più 300 euro di gomme se non le cambi in giornata....
                          Che la pista costa si sa tutti, va messo in conto. In percorrenza vai tranquillo che un R1 va molto bene, meglio di una qualsiasi Hornet, specialmente se ha un paio di sospensioni decenti, è nata per girare e lo fa bene.

Comment

• Font Size
                            Bella l?

Comment

• Font Size
                              Guarda che in generale siamo tutti d' accordo. Non ? una questione di non rispettare chi va pi? piano, ? solo che quando ho iniziato io c' era molta meno gente in pista. Gi? solo dieci anni fa non era raro andare in pista e trovarsi a girare da solo in certi turni da quanto pochi eravamo.....l? si che facevi quel che volevi.
                              Oggi per?, col fenomeno Valentino, tutti si sono comprati la supersportiva, e tanti vanno in pista cos? lo possono raccontare al bar...."io vo in pista, tu vedessi che pieghe.....".
                              Beh, non deve essere proprio cos? l' approccio alla pista, la pista ? comunque disciplinata in maniera rigida, se frequenti la pista ti accorgi di quanta poca gente rispetta le regole che ci sono, di chi esce ai box mentre tu sopraggiungi a 200 all' ora da dietro senza alzare la mano e frenando all' improvviso.....tutto questo ? pericoloso, la pista per me non ? un gioco, un divertimento si, ma non un gioco.
                              Ci si chiede se si pu? girare con una Hornet: certo si pu?, ci fanno anche il trofeo naked, ma un amatore con una Hornet originale gira con pi? pericolo di un amatore su un R1, che ha limiti pi? alti ed ? quindi comunque meno pericolosa di un Hornet in pista.
                              Insomma, siamo d' accordo, ma con l' affollamento che c'? oggi, gli organizzatori potrebbero veramente pensare di diversificare gli amatori per capacit?, seppur dichiarate, mi sembra una cosa pi? che democratica e che da pi? sicurezza a tutti.
                              be,detta cosi ? sicuramente meglio...

Comment

• Font Size
                                lollo, a Monza è sicuramente più facile non essere d'intralcio, rispetto al Muggio

P.S. stessa cosa ho fatto io... Prima pistata a Monza
                                ....minchia,la prima "staccata" che ho tirato....ero ancora in pieno rettilineo!!! SCANDALOOOOO!!!!..a parte questo,allora in piste medie come Adria e Franciacortaè impensabile girare,o no??!!be,effettivamente l'ultima volta che ho girato a Franciacorta nn ho fatto un solo giro come si deve!!!!!sono partito tra gli ultimi della fila e i primi 4 giri sono stati un dramma!!!tra pista nuova,moto nuova e gomme(splendide...)nuove c mancavano solo i sorpassi.....effettivamente girare con gente che gira piu o meno con gli stessi tempi è molto meno stressante e molto piu divertente!!!!!ah,c si vede domenica a Garda e sabato 7 a Franciacorta!!!
                                Last edited by lollo64; 29-05-08, 17:53.

Comment

X
                                Working...
                                X