Consiglio cambio gomme CBR1000RR

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Consiglio cambio gomme CBR1000RR

Ciao a tutti,
    si avvicina il momento di cambiare sul mio cbr1000rr del 2007 le gomme di primo equipaggiamento ... le pirelli diablo corsa.

Sono sinceramente molto indeciso tra
    - Diablo corsa 3, per capire la differenza rispetto al Diablo Corsa normale a cui ho fatto abbondantemente l'abitudine
    - Metzeler Racetec K3 di cui tutti mi dicono un gran bene
    -ContiRaceAttack, gli amici di SUperbike Italia ne hanno parlato bene e di loro c'? sempre da fidarsi
    - e Dunlop Qualifier RR, un mio amico ha avuto le Qualifier normali e ne ? rimasto entusiasta

Per il mio stile di guida preferisco una gomma che non cada letteralmete in curva, ma che sia pi? dolce e progressiva e anche con poco effetto raddrizzante.

Ragazzi voi per la vostra esperienza col CBR1000RR che consiglio mi date.
    Un saluto a tutti e grazie.

io su strada uso le metzeler m3 e vanno benone

Comment

Son buone tutte quelle che hai elencato, scegli te la marca che ti piace di più e occhio al prezzo!!!!

Non ho provato le Continental ma visti i buoni prezzi son molto tentato!!!

Comment

Originally posted by logan_triple View Post
        Ciao a tutti,
        si avvicina il momento di cambiare sul mio cbr1000rr del 2007 le gomme di primo equipaggiamento ... le pirelli diablo corsa.

Sono sinceramente molto indeciso tra
        - Diablo corsa 3, per capire la differenza rispetto al Diablo Corsa normale a cui ho fatto abbondantemente l'abitudine
        - Metzeler Racetec K3 di cui tutti mi dicono un gran bene
        -ContiRaceAttack, gli amici di SUperbike Italia ne hanno parlato bene e di loro c'? sempre da fidarsi
        - e Dunlop Qualifier RR, un mio amico ha avuto le Qualifier normali e ne ? rimasto entusiasta

Per il mio stile di guida preferisco una gomma che non cada letteralmete in curva, ma che sia pi? dolce e progressiva e anche con poco effetto raddrizzante.

Ragazzi voi per la vostra esperienza col CBR1000RR che consiglio mi date.
        Un saluto a tutti e grazie.
        Ti consiglio le Metzeler, sono gomme parecchio tonde e sincere nel comportamento, a me danno un gran senso di sicurezza, grande appoggio, gran grip, e soprattutto non cadono nella curva come fanno le SC.
        Nella mescola K3 ti posso dire di averle provate a Magione a novembre scorso (giro sempre con K2 e basta, prima volta che montavo le K3) e ti devo die che non è andata assolutamente male, anzi.....comportamento naturalmente uguale alle K2 perchè il profilo della gomma è lo stesso ed hanno la stessa cacassa, come grip ne ho sentito un pò meno, ma niente di pericoloso insomma (derapava un bel pò di più in uscita di curva). Vai su Metzeler, per me le meglio.

Comment

Io sopra a tutte dico Pirelli
          Monto le supercorsa pro e sono fantastiche

Comment

Con pirelli mi sono trovato abbastanza bene anche se c'? da dire che bisogna tenerle belle gonfie perch? in caso contrario si avverte un irrigidimento dello sterzo nei tornanti molto stretti. A dire il vero secondo alcuni dipende dall'ammortizzatore di sterzo elettronico.

La descrizione che ha fatto Gabryamar1 sulle Metzeler mi porterebbe a sceglierle immediatamente, proprio per il tipo di comportamento, solo che Giovo mi ha fatto un prezzo incredibile sulle Qualifier RR

Qualcuno mi sa dire se si sposano bene con il CBR?

Grazie a tutti per le utili indicazioni.
            Ciao

Comment

io nella mi davanti monto il supercora sc 1 e di dietro il supercorsa pro sc 2 e mi trovo da *** ho montato anche metzeler e non andavano male l'unica cosa che i metzeler ci mettono un po' di piu a scaldarsi

Comment

Io ho sulla mia i supercorsa pro sc2 davanti sc3 dietro e te li consiglio vivamente, si riscaldano velocemente e tengono molto bene, certo se fai anche dei giri lunghi ti conviene stare sui qualifer rr che durano di pi?.

Comment

Originally posted by logan_triple View Post
                  Con pirelli mi sono trovato abbastanza bene anche se c'è da dire che bisogna tenerle belle gonfie perchè in caso contrario si avverte un irrigidimento dello sterzo nei tornanti molto stretti. A dire il vero secondo alcuni dipende dall'ammortizzatore di sterzo elettronico.

La descrizione che ha fatto Gabryamar1 sulle Metzeler mi porterebbe a sceglierle immediatamente, proprio per il tipo di comportamento, solo che Giovo mi ha fatto un prezzo incredibile sulle Qualifier RR

Qualcuno mi sa dire se si sposano bene con il CBR?

Grazie a tutti per le utili indicazioni.
                  Ciao
                  non è che cambi molto frà pirelli e metzeller.. sono la stessa cosa!!!..
                  fatte nello stesso stabilimento.. e con la stessa tecnologia.. cambia il disegno.. e logicamente, la pirelli non pubblicizza .. la stessa tecnologia .. delle diablo ..mah.. è solo un fattore di marketing..
                  Last edited by Guest; 21-05-08, 19:25.

Comment

Originally posted by robymail View Post
                    non è che cambi molto frà pirelli e metzeller.. sono la stessa cosa!!!..
                    fatte nello stesso stabilimento.. e con la stessa tecnologia.. cambia il disegno.. e logicamente, la pirelli non pubblicizza .. la stessa tecnologia .. delle diablo ..mah.. è solo un fattore di marketing..
                    Fra Pirelli e Metzeler effettivamente non c'è differenza di mescola, ma di profilo della gomma. Vengono fatte nello stesso stabilimento, con stessa mescola, ma che io sappia con carcassa diversa. Personalmente ho usato Pirelli per un paio di anni e quest' anno sono passato a Metz. Io la differenza la sento, ed è molta, per cui sono diverse. Pirelli profilo appuntito, Metz più tonde.

Comment

Sulla mia moto(utilizzo stradale "allegro") ho sempre montato rennsport.

Quest'anno,incuriosito dai numerosi commenti positivi, ho voluto provare le qualifier rr. Che dire? Le dunlop sono una spanna sopra alle renn!!!
                      Mi sono piaciute tantissimo e l'anteriore mi da una confidenza disarmante. Nei curvoni veloci la moto e stabilissima e non mi ha mai dato tutta questa fiducia.

Qua maggiori info..
                      Last edited by buks83; 21-05-08, 20:03.

Comment

io sul mio cbr monto le metzeler sia pista che strada ...
                        su strada uso le rennsport e per quel poco che ci stanno montate mi ci trovo benissimo anche d'inverno e poi il prezzo ? ottimo .
                        in pista monto le racetek k2 per poi finirmele su strada , per me ? la migliore , specialmente l'anteriore , non ho mai avuto nessun problema di tenuta , nemmeno quando erano finite , tengono fino alla fine al contrario di tante gomme che per i primi 1000 km sono cingomme e poi le poi puoi anche buttare .

Comment

Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Pirelli profilo appuntito, Metz pi? tonde.
                          Dire che pirelli ha un profilo appuntito ? un azzardo, io le odio proprio per quello, sono pi? piatte del piatto...

Comment

Monta le pirelli Diablo Corsa 3 e vedrai che ne sarai entusiasta!

Comment

Working...