Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

noie batteria - impianto elettrico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    noie batteria - impianto elettrico

    ultimamente ho un problemino al mio cbr:
    mi trovo inaspettatamente con la batteria a terra dopo una sosta di pochi minuti!!!

    Nelle ultime 4 uscite mi ? capitato 3 volte, accendo la moto, faccio un p? di chilometri, mi fermo per fare benzina (o aspettare qualcuno) e quando vado per riaccenderla non parte e al secondo o terzo tentativo la batteria ? completamente a terra...

    non mi rimane che dargli una spintarella, metter la seconda... evvia si mette in moto senza problemi e alla successiva sosta sembrerebbe esser tutto ok...

    !0 minuti sono andato gi? in garage, ? una settimana che non accendo la moto e comunque si ? accesa senza problemi.

    Cosa pu? essere secondo voi? la batteria che mi sta abbandonando o altro?
    Sono 5 anni che ho questa moto e non ho mai cambiato batteria, non la stacco mai nei mesi invernali perch? non rimango mai pi? di un mese senza usarla.

    Saggi Hondisti cosa mi dite a riguardo

  • Font Size
    #2
    ciao lorenzo io credo che dovresti provare a cambiare le batteria
    poi se hai ancora problemi fai fare un controllo anche perche' la vita media
    di una batteria e' di 4 anni ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      5 anni con la stessa batteria????? nooooo è quella sicuro senza tanti problemi!! problema che dovresti risolvere con meno di 100 euro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        OK ragazzi prenderò in seria considerazione la sostituzione della batteria

        Sicuro 5 anni o forse anche qualcosa in più, non so il precedente proprietario quando l'aveva cambiata. Penso che la batteria sia una cosa che va a c**o

        P.S: Ciao Roberto come stai? ti sei ripreso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non penso che sia la batteria..fai una prova, metti un amperometro ta il positivo della batteria e il cavo e vedi che dispersione c'è, se è nell'ordine dei 100-200 milliamper è a posto e in quel momento non c'è dispersione. la batteria o ti lascia di punto in bianco perchè si interrompe la continuità tra un elemento e l'altro oppure non tiene più la carica.
          per vedere se la batteria non tiene più la carica o vai da un elettrauto che te la prova oppure a batteria carica mettigli un carico (due lampadine, un motorino qualsiasi cosa che assorbe abbastanza) e con il tester misura la tensione che non scenda troppo
          Last edited by marco84; 07-07-08, 19:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' sicuramente la batteria.

            Comment


            • Font Size
              #7
              qui si apre la strada di Marco che mi consiglia di fare delle prove...

              Amperometro e che roba l'?????

              il tester lo ho di sicuro, domani sera smonto la batteria e controllo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                E' sicuramente la batteria.
                sicuro sicuro sicuro sicuro ????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jenzo79 View Post
                  sicuro sicuro sicuro sicuro ????
                  Sicuro, quando ? esaurita fa proprio quegli scherzetti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per esperienza ti dico che e la batteria.....

                    ma se nn e quella vai ad esclusione


                    primo : batteria


                    secondo: regolatore di tensione(rompe le @@ su tutte le moto)


                    terzo(campi magnetici (si rigenerano nn li comprare mai nuovi!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me ha fatto lo stesso scherzo dopo 4 anni...
                      ? la batteria senza dubbi...al limite potresti anche ricaricarla....tira avanti ancora un paio di mesi ma ti conviene cambiarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        siccome sarebbe la prima volta che cambio la batteria, e non ho voglia di portarla dal meccanico per questa operazione (è dal 2004 che non vede un officina ), lo smontaggio e il rimontaggio non mi preoccupa ma come devo effettuare la ricarica della batteria nuova? o la vendono già pronta al montaggio?

                        Il carica batteria lo ho già

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jenzo79 View Post
                          siccome sarebbe la prima volta che cambio la batteria, e non ho voglia di portarla dal meccanico per questa operazione (? dal 2004 che non vede un officina ), lo smontaggio e il rimontaggio non mi preoccupa ma come devo effettuare la ricarica della batteria nuova? o la vendono gi? pronta al montaggio?

                          Il carica batteria lo ho gi?
                          te la vendono gi? carica, la monti e vai, al limite in negozio di dicono di asptettare una mezzora che fa reazione il piombo con l'acido.
                          io prima la proverei da un elettrauto, giusto per non buttare via 100? di batteria

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            te la vendono gi? carica, la monti e vai, al limite in negozio di dicono di asptettare una mezzora che fa reazione il piombo con l'acido.
                            io prima la proverei da un elettrauto, giusto per non buttare via 100? di batteria
                            hai ragione anche tu

                            stasera la smonto e poi vedo il da farsi

                            tanto questo weekend non sono a casa quindi non la userei la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jenzo79 View Post
                              hai ragione anche tu

                              stasera la smonto e poi vedo il da farsi

                              tanto questo weekend non sono a casa quindi non la userei la moto
                              anche molti negozi di battere hanno una macchina, che non ? altro che una resistenza che scalda e un tester che misura la tensione, per cui potrebbero provarterla loro..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X